e36 d'epoca? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e36 d'epoca?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da semiasse, 31 Gennaio 2007.

  1. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    SANTE PAROLE!!!!!
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    =D> =D> =D>

    Magari tra qualche anno non avrà alcun valore, ma oggi un ferro che va verso gli undici anni che appena vede i 4000 giri sputa fiamma e tira calci come un somaro mentre le 235 fischiano bene nel prima-seconda più furibondo della giornata per me valgono oro. ORO! Poi, già oggi un M ha un valore intrinseco (ed estrinseco) che il mercato riconosce, su questo mi inginocchio in venerazione.
     
  3. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    saranno vecchie brutte ed inquinanti quanto volete, ma io so gia che quando avro 50 anni rimpiangerò i giorni in cui potevo derapare un po in curva senza controlli, o il sudore freddo che colava sulla fronte per una frenata in discesa riuscita non troppo bene...
     
  4. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Non c'e confronto


    Ciao allora per quel che riguarda la scelta attuale complimenti ,BMW non e' solo un marchio , ma e' anche tanta passione, invece per la Delta HF integrale , l'ho avuta per quasi 10 anni, per cui ti posso dire che per quel che riguarda le prestazioni,i cavalli che sprigionava erano su quattro ruote con tanto di turbina, e questo la BMW non li da ,sia chiaro pero' che quella autovettura era nata e concepita per il Rally, quindi premesso questo per quel che riguarda la tecnologia Lancia ,credimi non puoi minimamente paragonarla con quella Bavarese , ti cito alcuni esempi sulla Lancia il freno a mano non ha mai funzionato a dovere in quanto il servofreno funzionava solo a motore acceso, quindi a motore spento nisba con il risultato che il freno di stazionamento manualmente (motore spento) non riusciva a spostare le pastiglie in modo da poter bloccare la ruota, poi per l'assetto se non era da gara ,la versione stradale era molto debole ,con il risultato che la convergenza andava fuori dai parametri proprio per la debole consistenza dell'avantreno ,per intenderci era lo stesso dei modelli Lancia Delta non HF, infine per quel che riguardava il resto ,dai alza cristalli elettrici al resto, la costruzione o per eglio dire la tecnologia era quella di tipo FIAT, insomma precaria, quindi per far capire meglio il discorso , a parte quel glorioso quattro cilindri bialbero con turbina intercooler "Garrett" a bassa pressione e la trazione integrale ,il resto era tutta tecnologia FIAT,per cui la vera differenza la si vedeva con i modelli da gara , che venivano completamente trasformate ,per concludere la BMW come cavalli mi sembra che che poteva competere con la lancia anche se non si puo' fare un vero confronto ,in quanto ripeto la lancia HF integrale era nata esclusivamente per il Rally ma per il resto benche' questa autovettura ha chiuso gloriosamente la sua storia non puo' nemmeno confrontarsi con modelli attuali come le giapponesi toyota o altre ,sopratutto per la tecnologia, infine per rimanere in tema BMW ,la qualita' costruttiva , la tecnologia , si possono vedere e toccare ,per capire che il tutto si concentra su un unico punto , vale a dire prestazioni e confort.

    Un saluto a tutta la comunity
     
  5. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    di fatto perchè un'auto acquisisca un interesse collezionistico oltre ad essere particolare (il bello e il brutto sono soggettivi e relativi :wink: ) deve anche essere in parte costruita in un numero limitato di esemplari.

    Pertanto l'm3 ha entrambe le caratteristiche...

    Anche il cabrio può essere interessante, soprattutto xè la sua linea invecchia molto ma molto meno delle c.pè e berlina da cui deriva.

    Secondo me eccezion fatta per alcuni modelli ed.ne speciale (tipo M3 e36 GT, quella verde con l'alettonazzo) non spunteranno anche col tempo prezzi da vera dream car
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    no, vabbè, quanto a prezzi non ho nessuna aspettativa (e credo che nessuno ce l'abbia)
    ma quanto a fama, spero venga ricordata come un auto gloriosa del periodo che ha vissuto (90 - 97), insomma mi piacerebbe che si guadagnasse quel pelino di gloria che farebbe tanto felici tutti noi...
     
  7. zeo

    zeo Collaudatore

    299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    come nn quotarti sono un fiero e possessore di un'e36 del luglio '91 dal '99!!!
    penso nn me ne separerò mai!
     
  8. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    =D>=D>=D>=D>=D>

    come non quotarti..
     
  9. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    .. azz .. :confused:

    ma lo sai che la pensi proprio come me??? :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    a me fa tanto sognare anche la E21..anche se è meno prestazionale...
    ma ha un fascino indiscutibile..

    ho già tentato di acquistarne una ma la trattativa s'è chiusa male..
     
  11. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Checchè se ne dica, la summa della prestazionalità bruta senza filtro elettronico invadente risiede nell'E36. L'M3 E36 ancor oggi fa l'inverosimile senza particolari controlli elettronici che non siano un ABS ben tarato. Che l'M E46 faccia di più senza DSC è ovvio, ma nel contesto la "vecchietta" è inumanamente efficace. Parlare di E30 portata davvero al limite (ovviamente non in strada) non è per tutti. Di sottosterzi e controsterzi finiti male con l'E30 ne sono pieni i cimiteri e gli ospedali. Il massimo dell'equilibrio e dell'eleganza al mio avviso si è avuto con l'E34. Molto meno "cattiva" di un E36, c'ha un anima corsaiola sotto sotto che non ti aspetti da un elegante salotto in pelle e radica. In fondo, sono quelli i periodi in cui una BMW tracciava un solco di "piacere di guida" tra lei e la Mercedes e le altre molto più che non oggi.
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io confido vivamente in una e30 nel mio futuro,
    brutale, essenziale, glaciale!
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    dipende che tipo di e30, caro simone! :wink: :biggrin:
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    320is
    o m3 evo
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    questa mi sembra una buona scuderia da farsi in garage!
    [​IMG]

    aggiungendoci una E36 (magari una 8..=P~) direi che si ha il meglio mai prodotto da bmw!
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Nel mio garage ideale ci sarebbero 3 Bavaresi "terroriste" nel seguente ordine:
    - M3 E30 Sport Evo
    - M5 E34 3.8
    - 850Csi

    E giusto per fare il vuoto dietro una bella McLaren F1 GTR LM.

    Mi accontento di poco insomma :mrgreen:
     
  17. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ehm... sacrosanta toccatina di c@@@@oni...8-[ 8-[ 8-[

    Però come giustamente avete detto, una M3 o una 320iS... che spettacolo!!
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

    davvero poco:eek:
     
  19. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Già. Tre cariole... #-o



    :mrgreen:
     
  20. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    guarda visto che mi dispiace, e sembra che ci tieni, te ne regalo una delle mie va..:lol:
     

Condividi questa Pagina