La CE come forme e linee e più squadrata vero, mentre la e36 è più formosa e sportivegggiante. Ma rimane sempre un paragone stupido perchè sono diverse sia come, categoria che come filosofia di auto. Inoltre la A124 (la CE Cabriolel) è derivata in tutto e per tutto dalla W124 del 1984, mentre la E36 Cabriolet è derivata dalla E36 del 1991: ci sono quasi 10 anni di differnza come corso stilistico. Si la E36 ha una linea più moderna, perchè è un tipo di auto che vuole trasmettere dinamismo e sportività. La CE è forse l'ultimo esempio di Cabriolet di lusso redivato da un segmento E. Infatti l'unica auto post CE derivata da un auto di segmento E è stata la Volvo C70 prima serie. Infatti è notevole come finitura esattamente come una CE. Solo che è anche sportivissima esteticamente anche se conserva molta eleganza.
gu capè..ma se ne han fatte e vendute 1/5 rispetto all'e36...forse un perchè ci sarà?o no? (34 mila contro 150 mila,senza gli m3...) http://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_W124#Cabriolet_.28A124.29 http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_E36 il modello da cui derivano è anche relativo, in quanto il loro obiettivo era quello di avere a catalogo una roba a 4 posti,che i loro concorrenti (bmw e saab) avevano già da tempo.anche oggi usano la base della classe C per fare quella che a tutti gli effetti è venduta come auto di categoria superiore. In entrambi i casi l'obiettivo non era una macchina sportiva, anche se poi la bmw l'ha fatta e l'ha fatta come le sapeva fare lei,bella pura e cattiva,cambio manuale e una barca di cavalli al posteriore. mercedes è sempre quella che ritiene...che oltre tot cavalli, tu debba comunque guidare con uno dei loro vomitevoli cambi automatici,anche se prendi i 6.5 amg kk kompressor,mica compresso asr asc ccvd, cod fisc....sempre con automatico del bus guidi...e questo sega loro le gambe con moltissimi clienti.
No dico, ma è uno scherzo questo topic? Come si fanno a paragonare due auto completamente diverse e così palesemente diverse in fatto di estetica? Una CE cabrio stock è moooolto più brutta e squadrata di una E36 stock. Se poi prendiamo le versioni "kittate" non serve che io aggiunga altro. Andate su google e confrontatevi le foto. Poi ognuno è libero di esprimere il proprio parere: è come quando tra la stragnocca e l'amica cicciona alla fine uno dice che è meglio la cicciona perchè di sicuro te la dà (che poi a volte è vero il contrario...).
il merceds usciva con la capote completamente automatica, per il bmq era optional!! O.T...peccato che per metterla completamente automatica non basti cambiare la capote e il modulo altrimenti ci farei un pensierino!
Cosa dite? La Mercedes CE Cabriolet, così come il restyling E Cabriolet (cambiava il cofano motore con la nuova mascherina, paraurti posteriore diverso e tutto in tinta, anteriore tutto in tinta, specchi elettrico anche per il lato guida ora, diverso design del volante e altre finezze tipo i fari posteriori di diverso colore...).... Erano tutte di disponili sia con il cambio manuale che automatico. Il Cambio manuale era a 5 marce per tutte, mentre il cambio automatico era a 4 rapporti, ma negli ultimi anni dal 1993 al 1997 era disponbile anche il cambio automatico a 5 marce. La CE è un auto davvero elegante e raffinata, e questo non discute. Se qualcuno non poteva permettersi un Rolls o una Bentley Cabriolet le alternatice erano solo 2: Mercedes CE Cabriolet o Jaguar XJS. Auto che non a tutti possono piacere, ma non si discute la qualità, l'eleganza esagerata e l'imponenza. La CE Cabriolet dal vivo (tenuta bene e bella luccicante) è molto imponente. Può essere brutta per alcuni, ma per altri è una delle auto più belle e desirerabili La E36 Cabriolet è sportiva, giovanile, dinamica, leggera, meno impegnativa, godibile nella guida sportiva. Insomma è un altra filosofia di vettura. Ma mettendole vicino al di la del gusto si nota chiaramente che la CE è un altro livello di macchina. Con la CLK (io la chiamerei C LK....sarebbe stato meglio), come la nuova E Cabriolet (potevano chiamarla D Cabriolet, visto che è basata sulla Classe C ma è cmq di livello superiore a quest'ultima, ma inferiore alla E Berlina) allora possiamo paragonarle alla 3 Cabriolet. E sono entrambe magnifiche.
Esatto. 2 auto straordinariamente belle nei 2 loro modi di essere (alla BMW però rimetterei il doppio rene orignale, pure se anche così è dalle mille e una notte).
E confrontandole con un audi 80 cabrio? Il topic nasceva principalmente nell'ottica dell'acquisto di un auto cabrio, comoda, presto ASI quindi da prendere come amatore il sabato e la domenica. Magari con costi di esercizio e di ristrutturazione non troppo elevati. L'audi è attrazione anteriore, motore 4 cilindri. Sicuramente con costi di gestione più bassi di BMW e Mercedes, e magari come linea non è troppo da "Signore" come la mercedes.
dal punto di vista dei costi di manutenzione straordinaria meglio l'E36. le centraline della cappotta della c124 vengono qualcosa come 4-5mila euro a parer mio sono segmenti diversi. nello specifico, sempre imho, la c124 ha un'eleganza ineguagliabile.