E36 '98.....polielissoidali o parabola ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MBlack, 29 Gennaio 2006.

1. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    a mè servono solo i fanali anteriori, il resto magari interessa a qualche altro utente.

2. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    adesso inizio la ricerca di quelli nuovi..intanto ho preso il cofano..

3. timsel

timsel Kartista

70
    0
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320 cd/M & 318 is coupè
    quindi se ho ben capito, io che ho un 318 is coupè del 93 devo montare le lampade H1? Quali mi consigliate? Le osram?
    Ciao

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Osram SilverStar
    Luce biancogiallognola (più bianca delle originali) ma fascio di luce sensibilmente più profondo

5. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Salve comunita',,per notizia sulle E36 fino al "95" montavano le H1, dopodiche' le H7, per quel riguarda i lenticolari qualcuno lamentava poca efficienza, ora non se sia vero o no, per quel che mi riguarda io monto sul compact le HB3 e HB4, e devo dire che sono ben fatte, poi del resto non ho ancora capito perche queste lampadine siano solo per compact, quando appunto tutte le E36 montano le H7, poi se posso dare un consiglio ,in alternativa alle xenon, io uso le osram cool blue, che danno una luce bianca non azzurrina, offrendo una buona profondita', rispetto altre di gradazione superiore, che fanno solo effetto e niente altro ,specialmente quelle che tendono alla tonalita' biancoazzurra, oppure ottime, e anche forse piu' longeve le philips blue vision ,ma costano di piu' a parita' di rendimento delle osram

Un salutone:-k

6. zakdamage

zakdamage Aspirante Pilota

31
    0
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    E36 318i cabrio
    Ciao :biggrin:

Secondo mè esteticamente sono più belli i lenticolari che i parabolici, funzionalmente invece sono meglio i parabolici perchè montano H7 anzichè H1, io personalmente l'ho comprata con i parabolici di serie, ma ho montato i lenticolari non solo per ragioni estetiche, ma perchè ho montato D2S allo xeno con impianto originale E46, e il lenticolare si presta molto di più rispetto alla parabola, che con quelle lampade potrebbe dare alquanto fastidio alle altre auto.

P.S. con lo xeno anche i lenticolari che prima non facevano luce illuminano a giorno! :eek:

7. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sui forum americani di e36
    son arrivati fino a modificare i fari poliellissoidali:

rimuovono le lenti in vetro e sostituiscono la pallina di vetro con quelle di una nissan, molto più grandi delle bmw

8. zakdamage

31
    0
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    E36 318i cabrio
    ...io avevo provato a montare la lente della thesis (bixeno) ma non facevano un gran che di luce, la lente originale è il meglio secondo me

9. timsel

timsel Kartista

70
    0
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320 cd/M & 318 is coupè
    scusate....chi mette on line una foto di un fato lenticolare e di uno poliessoidale?

10. zakdamage

31
    0
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    E36 318i cabrio
    foto della mia trasformazione...

11. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    che fanale strano!
    il mio dietro ha tutto il guscio e in fondo 2 coperchi piatti...

12. zakdamage

31
    0
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    E36 318i cabrio
    i coperchi degli anabbaglianti li ho dovuti togliere perchè non ci stavano

13. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io volevo fargli una modifica ai poliellissoidali,
    volevo eliminare i 2 vetri davanti, mettere gli angel sul bordo,
    poi creare un cono da mettere intorno al bulbo di vetro stile e46 coupè restyling...

14. zakdamage

31
    0
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    E36 318i cabrio
    Hai proprio elencato tutte le combinazioni che ho fatto prima di montare definitivamente lo xeno :lol: ti spiego...

Il kit che ho comprato comprendeva ballast, reattori, lampade, e i cerchi cromati con la scritta xenon da incastrare sulla lente, il tutto originale preso da un' E46, ho provato a montare il tutto sul fanale e 36, dovendo comunque adattare molto sia lente che cornice di copertura, il risultato estetico era bellissimo, ma di notte a 10 metri di distanza non si vedeva una mazza, idem con la lente della thesis (bixeno che è bella grossa) allora ho guardat bene la lente originale è ho notato una cosa importantissima, la e 36 ha i fari lenticolari e parabolici insieme, infatti la luce distante viene fatta dalla lenta, mentre quella vicina la fa la parabola stessa, il vetro che c'è fuori serve proprio per raddrizzare il fascio di luce della parabola, tutto ciò è dovuto al fatto che la lente nel fanale è molto rientrata rispetto al muso della macchina per cui non può fare luce da vicino.

15. zakdamage

31
    0
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    E36 318i cabrio
    ...per quanto riguarda gli angel li avevo fatti ache io e li avevo incollati sui vetrini, li ho tolti dopo una settimana perchè la plastica alterava la luce a terra.

16. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    naaaaaaaaaa,
    quindi vuoi dire che non la posso fare sta cosa!

xò sugli angel ti devo contraddire: io li ho e a luminosità non mi modifica nulla!

17. zakdamage

31
    0
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    E36 318i cabrio

sai perchè io ho usato bacchette trasparenti da un centimetro di diametro anzichè 5mm

18. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ahhh,
    avevi fatto degli angel artigianali a led!

capito, no, io ora monto i ccfl che sono abbastanza contenuti come dimensioni!

Condividi questa Pagina