535i nel '95 non esistevano. su quelle cilindrate si aveva solo 530i (V8) e 540i (V8). per il confronto con w124, beh..sta di fatto che di w124 con 7-8centomila km ce ne sono, di E34 molte meno.
L'unica cosa su cui posso essere d'accordo è sulla qualità dei materiali e di sviste di finitura evidentemente inferiori ai modelli che l'hanno preceduta. Per quanto riguarda la plancia, è un fattore soggettivo. In effetti di primo acchitto il suo aspetto minimalista può far stocere il naso, ma credimi, una volta che impari a manovrare l'idrive fai veramente tutto senza distogliere lo sguardo dalla guida (e non mi sembra cosa da poco); per il discorso temperatura anche questo è effettivamente una mancanza, ma di poco conto (io mi comporto esattamente come con l'E39 che ce l'aveva, e non ne sento assolutamente la mancanza). Non ha led attorno al contagiri (mi pare sia prerogativa della M). La linea esterna è un altro fattore soggettivo. Le E34 ed E39 le reputo stilisticamente "belle" ma onestamente vecchie (come design), l'E60, anche se sostituita dalla F10/11 rimane attuale, proprio perchè l'ultimo modello avendo aggiustato il tiro su posizioni più classiche o barocche mantengono l'E60 ancora estremamente dinamica ed aggressiva. Inoltre rimane ineguagliabile il mix di comfort e di sportività che il suo assetto (anche in allestimento Futura) sa dispensare. Fattore svalutazione: non è propria del modello in sé o fattore superbollo. Praticamente le uniche a doverlo pagare sono le 535d, ed i modelli benzina con oltre i fatidici 185kw (le poche 530i col motore da 272cv e qualche vu'otto e qualche M). Il fatto è che ne sono state vendute a pacchi in periodo di vacche grasse ed ora che sono molto magre nessuno pensa a portari a casa un macchinone del genere, spesso anche solo per un fattore psicologico (dato che sebbene più complesse dell'E39 tutto sommato sono auto "gestibili"). E' anche naturale e fisiologico che la svalutaizone si accentui in concomitanza con la diffusione sempre maggiore del nuovo modello. IMHO: tutto nella norma :wink:
si lo so..ma l'occasione fa l'uomo ladro.. tornando in T quest'articolo l'avevo già postato probabilmente.....
ho trovato la discussione in merito http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213510-tds-da-record!! ricordavo bene l'avevo già postata...
La E34 è troppo bella! Il discorso E60 è semplice: Non è la E60 ed essere brutta (anzi è un auto davvero bella) ma la E39 ad essere troppo bella. Quando è uscita sul mercato la E60 non dimostrava maggiore bellezza rispetto alla E39 ma solo che aveva una linea futuristica. Stop. Futuristica non significa per forza più bella...anzi!!! Infatti avete visto Citroen C4 penultima versione e Renault Megane penultima versione? Avevano una linea futuristica, ma i nuovi modelli sono ritornati con una linea più armoniosa e classica tralasciando quelle forme tese e spigolose ma allo stesso tempo complesse e intricate, protagoniste indiscusse del periodo 2000-2010 che molte case hanno adottato. Oggi le case seguono una linea più aromoniosa, tenue ma allo stesso tempo sportiva e moderna. Le auto di oggi sono molto belle. ma secondo i miei gusti le auto degli anni 90 avevano più fascino e carattere, appunto come la E34 e la E39. Riguardo al quadro delle E39 modello ampliato, basta rivolgersi alla MiniTools di Bari. Li ripara perfetti e da anche la garanzia. Azienda molto seria e competente.
A proposito di Vecchie BMW contro Nuove BMW: Ho notato che le attuali BMW, tipo la 320i montano unità a 4 cilindri!!! No!!! Qualcuno di Voi ha avuto modo di sentirli? Arrancano? O sono silenziosi? In ogni caso credo non abbiano un bel sound...anzi!
anche i 2 litri 6 cilindri arrancavano, polmoni assurdi. per quanto non sia condivisibile in materia di tradizione, è stato necessario passare ai 4 per fare motori che consumino meno. il 2 litri 6 cilindri aveva consumi da 530i e prestazioni da 318i
no, gli M20 che montano E28 ed E34 sono 6 cilindri. spadiz parla di propulsori M10 montati su E12 (M15) ed E21(M10B20). (su E21 fino ad un certo anno, poi è subentrato l'M20) ndr: gli M20 hanno distribuzione a cinghia