ciao ragazzuoli, scrivo per dare brutte notizie çç siccome ho l'e46 dal dottore per cambiare intercooler oggi ho preso il 318 e30... non l'avessi mai fatto :| ore 17.30 circa entro nel piazzale di scuola ( faccio le serali T.T ) e penso, per la prima volta nella mia vita non entro ne di traverso ne a velocità sostenuta (il piazzale è immenso) 30-35 km/h in totale relax :S di botto spunta fuori da un parcheggio una vecchia con la sua merdosissima clio. il problema non sarebbe neanche gravissimo, sto andando piano e comincio a frenare. sta megera, non solo non si ferma, ma parte contromano centrandomi in pieno. TOTALMENTE ALLIBITO. sta strega nn si rendeva nemmeno conto di dove fosse e ha sicuramente più punti di me sulla patente vedere l'auto che mi ero sudato, ha portato in giro per 2 anni, che ho AMATO modificando qualsiasi cosa fosse possibile modificare mezza distrutta mi ha distrutto psicologicamente. nn stavo tanto male da quando ho accartocciato la 155q4 ora aspettiamo di vedere la cifra irrisoria che mi darà l'assicurazione e poi penserò al da farsi. e visti i tempi che corrono, in cuor mio conosco già il destino riservato alla mia piccola fossi stato con la 330 l'assicurazione me l'avrebbe risarcita come si deve, invece, ho già parlato col mio assicuratore per un auto di 19 anni se prendo 500 euro è tanto. che amarezza.
... Massima solidarietà e povera E30, che fine amara davvero. Piange sempre il cuore quando si perde una cosa tanto cara, ma purtroppo è così, pare sia fatto tutto apposta; quando qualcuno ha una cosa a cui tiene moltissimo (auto per esmpio) pare che tutti fuori cerchino o di portargliela via o cmq di rovinargliela. Purtroppo i vecchi al volante sono un problema mica da ridere, ti centrano in pieno e pretendono (quasi sempre) di aver ragione loro. Una cosa del genere è successa a un mio amico, più o meno stessa dinamica e per aver il risarcimento che gli spettava ha dovuto ricorrere ai testimoni che erano lì e che hanno visto tutto l'incidente. Nn si hanno parole
mi dispiace tanto, hai tutta la mia solidarietà, anche se è inutile. sono 2 estati che vado a lavorare per comprare l' e36 e se una cosa del genere succedesse a me forse non avrei il tuo autocontrollo (se l' hai avuto) :
purtroppo l'amore e l'affetto per la tua auto non ha prezzo...non è così invece per le assicurazioni che fanno solo i loro interessi...spero tu riesca a trovare un compromesso!
no, non ho avuto nessun tipo di autocontrollo e mi sa che mi prenderò pure una denuncia, qnd sta vecchia ha iniziato a urlarmi giù di tutto ho preso il crik e gli ho fatto una fiancata nuova. per mia fortuna aveva già firmato l'amichevole in cui dava ragione a me prima di cambiare idea e darmi torto :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche perchè se chiamavo la pula non prendevo manco 100 euro in quanto nei parcheggi privati nn hai mai ne ragione ne torto da quello che sò :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in sti giorni se ho un attimo di tempo posto le foto dell'auto e gli scatti della videocamera di sorveglianza >.<
non voglio fomentare alla violenza, ma dico che secondo me hai fatto bene, odio la gente che pur essendo in errore ti smadonna contro. Ma siamo noi del forum che attiriamo come calamite gli stronzi patentati o cos' altro?
prima o poi tutti invecchiamo...basterebbero esami seri per la patente ed ancora più seri per il rinnovo....massima solidarietà comunque...
Esprimo il mio rammarico, capisco il dispiacere. L'affetto non è risarcito... quello che però mi fa inalberare è questa: bene ho un'auto di 19 anni, ma funziona e mi porta dove voglio (a prescindere che tu l'ami o meno) la rivoglio funzionante come prima punto. Chi se ne frega della svalutazione? TU ME LA DEVI RIPAGARE!!!!
metterei l'avvocato...in quanto devono darmi almeno i soldi per ripararla!!non possono obbligarmi a cambiare auto se in quel momento nonvoglio o non posso!!!
infatti.,..anche perche la polizza quando andiamo a pagarla...non è certo di meno per un'auto piu vecchia!!!!è un controsenso enorme!!
Lo so, ma il buon senso lo usiamo solo noi. Ricordo un utente qualche mese fa che aveva appena comprato una Z4, ha dovuto venderla perchè nottetempo gli hanno centrato la micra parcheggiata a bordo strada. Grazie a dei testimoni hanno beccato questi gentiluomini (stranieri, ovviamente), dicevo ha dovuto venderla perchè gli davano una cavolata di risarcimento, ma doveva avere due auto in casa.... che bello vero?
se quando invecchierò sarò così, dov'è ke devo andare per l'eutanasia quando supero i 60 anni? grazie a tutti per la solidarietà ragazzi ora sono abbastanza incerto sul futuro della mia bambina, probabilmente la regalerò alla mia ragazza visto che ci sbava sopra da quando l'ho presa e che lei deve gettare nel cassonetto la sua saxò. alla fin fine a livello meccanico non s'è fatta niente, il paraurto in vtr probabilmente si riesce a riparare, fianchetto sx è da cambiare, idem per fari, ( xeno con angel eyes presi da meno di 2 mesi :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) cofano, mascherina, reni e cerchi, anch'essi presi da pochissimo :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per rimetterla com'era probabilmente mi partirà un millino, forse un millino e mezzo; soldi che al momento non posseggo visto che devo già pagare l'intercooler del 330, l'assicurazione e il bollo del 318, del 330 e della moto anche mettendoci l'avvocato non concluderei niente, ( se non lo spendere altri soldi asd ) visto che il contratto delle assicurazioni prevede che se il danno supera il valore dell'auto, al massimo ti prendi il valore del mezzo, che stando alle quotazioni si aggira intorno ai 500 euri anke se, l'auto ha poco più di 100k km, è stata riverniciata da poco e gli interni sembrano nuovi. non so se anche nel resto del mondo funziona così, ma mi sembra la classica minchiata all'italiana :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Penso funzioni così dappertutto, sennò le assicurazioni come farebbero a fare soldi? Basta che pensi al fatto che l'ass furto dopo 3 anni non conviene più.... cioè 3 anni l'auto è nuova!!!!!!!
Cerca di importi con l'assicurazione affinchè ti riparino l'auto invece che liquidarti 500 miseri euro.
Hai la mia solidarietà, certa gente dovrebbe starsene a casa bella tranquilla! Spero che riesca a tenere la e30, sarebbe un peccato!
le patenti sono una bufala, non dico che dovrebbero levarla superata una certa età, ma almeno una revisione come si deve :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> d'altronde siamo in italia, se paghi ti danno pure il porto d'armi senza che tu sia in grado di maneggiare un arma, figurati la patente purtroppo credo che non riuscirò a tenerla perchè sono un pò in difficoltà coi soldi e quella caffettiera dell'auto della mia fidanzata è troppo pericolosa, si spegne in corsa >.< purtroppo nn ha smesso di diluviare un attimo e non sono riuscito a scattare foto alla mia piccola, però sn riuscito a recuperare i fotogrammi (sta telecamera scatta una decina di fotogrammi a pochi secondi uno dall'altro e poi gira e fotografa un'altra zona) della telecamera di sorveglianza e più le guardo, meno riesco a capire che diavolo di manovra abbia tentato di fare. in questa foto pre incidente la clio è parcheggiata di muso vicino al pandino qui invece dopo solo dio sa che manovra mi ha già centrato, a 7 metri (SETTE!) dal parcheggio, mentre girava contromano
Invecchieremo si, ma intanto voglio godermi la giovinezza in santa pace senza pensare troppo a sti vecchietti intontiti