Più che altro, sarei anche un po' stanco di dover pagare, attraverso le tasse, gli straordinari di migliaia di poliziotti in assetto antisommossa, decine di mezzi delle forze dell'ordine danneggiati, treni ridotti a rottami, stadi danneggiati ogni domenica. Considerato che questo che qualcuno continua a chiamare sport incanta ancora tante persone, proporrei di far pagare tutti questi costi, che oggi ricadono sulla collettività, alle persone che credono ancora al Moggi-sport. Credo che sarebbe giusto mettere una tassa sugli abbonamenti a Sky e sui biglietti degli stadi, oltre ovviamente a far pagare le società. Quando vedo il vicino di casa che guadagna 800 euro al mese e ne spende 50 la domenica per andare a vedere queste veline che guadagnano migliaia di euro al giorno x rincorrersi dietro al pallone, penso che in fondo ha il tenore di vita che si merita, ne più, ne meno. :wink: PS: ogni tanto gioco a calcetto con i colleghi, mi diverto molto, se tutti scoprissero davvero quanto è divertente...
cavolo già costa caro.....aumentare dell'altro!!!! - cmq anche io metterei le sigarette illegali perchè mi son rotto di respirare il fumo passivo e di pagare le cure ai malati. - poi metterei illegale (nel vero senso della parola, non illegale all'italiana!!! cioè sgarri e fili in galera!!!) tutto l'alcol cosi elimino incidenti e cure per i briachi in ospedale.... poi metterei illegale tutte quelle cose che non sono di mio interesse...tanto per gradire!!!
Ma il problema è che il mondo del calcio paga alla collettività solo una piccola percentuale dei costi e dei danni che fa, così è troppo comodo. Non si tratta di renderlo illegale, ma di fargli pagare tutte le spese, e se in questo modo va in bancarotta, tanto meglio, così si rifonda basandolo sulla passione anzichè sulla presa per il cu*o miliardaria :wink:
Ragazzi ma non scherziamo... Visto che parlate di quanti soldi spende lo Stato per il calcio, sapete quante entrate porta il calcio? i giocatori prendono ingaggi netti da milioni di euro, lo Stato li tassa intorno al 40% vuol dire che la società calcistica paga quasi la stessa somma allo Stato, senza contare che tutti i sport nazionali campano con i soldi che derivano dagli introiti del pallone senza parlare di tutti i soldi che lo Stato e il CONI intascano dalle scomesse sportive... qual'è lo sport su cui ci sono più scomesse insieme ai cavalli? senza parlare di quanta gente lavora grazie al mondo del Calcio!!
Alex, come diceva Giorgio, ti sbagli, per lo stato Italiano il calcio è non importante, è fondamentale per l'economia! E anche per gli altri sport... se morisse il calcio sarebbe la fine per molti. E' la terza o la quinta (non ricordo bene) industria Italiana.....tanto per capirci :wink: Senza contare che è lo stato che vuole tenere le cose così, non il mondo del calcio, tanto per farti qualche esempio, moltissime squadre premono da anni per avere lo stadio di proprietà e non in affitto come adesso, con tutto quello che ne consegue (anche perchè, i danni allo stadio alla fin della fiera li pagano sempre le società con multe e altre amenita varie che sui giornali ovviamente non diconon mai), stesso discorso per la sicurezza, le società più importanti vogliono gestire loro la sicurezza negli stadi, ma lo stato non lo permette, gli ha solo dato il permesso di tenere degli stewart che però non hanno possibilità di fare nulla se non parlare. E comunque il problema non è lo stadio, ora come ora è difficile che accada qualcosa dentro, il problema si è spostato fuori. E lo stato comunque non è esente da colpe, vedi anche la trasferta in oggetto del topic, organizzata in maniera totalmente inadeguata. Poi vorrei che rifletteste su una cosa, il problema va oltre il calcio e le manifestazioni sportive, il problema è culturale e infatti, guardacaso, tutte le volte che per una qualsiasi ragione la gente si ritrova in gruppi numerosi succedono sempre casini....
Quindi si potrebbe dare la colpa al genere umano che quando è in gruppo diventa un branco di bestie, ma non serve a nulla dare la colpa a questo o a quello. Il calcio è un'industria? E' un affare, che toglie a molti e da a pochissimi. Se anzichè 10 milioni di euro a stagione per calciatore dessero 100mila euro, credo che sarebbe una cosa più vicina allo sport. Così è una presa per il c*lo bella e buona, "l'oppio dei popoli" moderno. Ma non vado oltre perchè non voglio urtare la sensibilità di nessuno, è solo la mia opinione controcorrente, un invito a riflettere di quelli che faccio spesso, chi lo vuole cogliere lo può fare, gli altri possono continuare ignorandomi. :wink:
lo stato con il calcio si fa le palle d'oro.... pensate agli ingaggi, e le tasse su di essi....il doppio quasi
Non sono daccordo sulla colpa all'intero genere umano, in molti stati ci sono tantissime manifestazioni spotive e non e non succede mai nulla, in altri posti invece queste sono sempre teatri di incidenti e inciviltà, un motivo ci sarà. Sul fatto degli stipendi... bè, se si pensa che in F1 o nella moto GP i protagonisti sono molti, ma molti meno e il giro d'affari è simile... Se sono scandalosi i 10 milioni ad un giocatore perchè non lo sono i 40/50 ad un corridore? oppure i 60 ad un giocatore di Basket dell'NBA? Inoltre pensi che gli stipendi dei vari ciclisti siano così bassi? Sai quanto ci è costata l'olimpiade?... Il tutto senza contare che il calcio, che ne dicano, ha dei costi umani per vederlo, quindi non capisco a chi toglie, a noi cittadini no di certo. Molte società italiane morte (vedi giochi preziosi) sono rinate e sono cresciute col calcio, alla faccia di chi crede ancora ai presidente fessi che spendono e spandono e vanno in rovina :wink: Per quanto riguarda la sensibilità, per me vai tranquillo, si discute tranquillamente e basta, sono tifoso, molto tifoso, ma guardo quello che piace a me ed espongo le mie idee, non voglio di certo convincere nessuno a diventare tifoso o altro :wink:
nella mia città natale per salvare la società di calcio dal fallimento (provocato ad arte dai proprietari) i tifosi hanno sborsato quasi 500 euro (a testa) di tasca loro... poi la società è fallita lo stesso e adesso è in serie D. Per me quelli che hanno pagato sono un po' fessi... Anche perchè poi piangono di non riuscire ad arrivare a fine mese, a me invece vien da ridere pensado alla stupidità umana (Einstein docet)
Io quoto Vegeta 330 quando dice che se si raduno tante persone, soprattutto giovani, è facile che succeda qualche casino. Per fare un esempio, io tra i 17 e 20 anni andavo in discoteca tutti i venerdi e sabato (non mi giudicate male ora sono cresciuto!!!) e puntualmente c'era qualche cogl**** che faceva a botte!!
Per chi dice che il calcio non unisce. Qui abbiamo un Romanista, un Interista e un Fiorentino che la pensano allo stesso modo
ah... siete un interista un romanista e uno juventino? io sono Milanista!! questo è per il nuovo attaccante viola!!! p.s. ragazzi non vi offendete ovviamente sto scerzando!!!
Niccolò... scusaaaaaa mi sento veramente in colpa una cosa è scherzare e una cosa dare dello juventino ad un tifoso della Fiorentina. Chiedo perdono!!