il problema è che nessuno sport potrà avere una diffusione di massa perchè in italia tutto ciò che non è calcio (passami il termine, senza offesa per nessuno) è cacca...
Non è vero che tutto il resto cacca, il calcio, che piaccia o no è lo sport che attira di più....qual'è il problema? Dai, non facciamo i piangina a caccia dell'orco cattivo :wink: Di contro diciamo anche che risse, rissette e sc.azzottate succedono anche nei palazzetti della palla canestro o pallavolo... ma nessuno ne parla e sopratutto non si enfatizza come spesso accade per il calcio. Per ogni cosa ci sono i pro e i contro.
non lo so, di solito però negli altri sport, chi vince guadagna, chi è una prima donna (e ce ne sono tanti nel calcio italiano) guadagna uno sproposito per non fare un caiser..
Per me la vergogna è parlare di calcio. Basterebbe fare come faccio io, ignorarlo, per farlo tornare alla dimensione che merita (ovvero a quella di uno sport, non di un oppio da dare ai popoli per distrarli mentre glielo mettono in saccoccia). :wink:
sicuro nessuno nega,che anche altri sports,possa capitare la s*****ttata,ma qui parliamo di guerriglia,gente che và allo stadio armata,accoltellamenti sono frequenti,ricordo che c'è chi ha perso la vita..... nemmeno in usa,dopo le partite di football,si assiste a questi spettacoli,o di baseball,e sono eventi seguiti come da noi da migliaia di persone,ma per questi episodi,nessuno paga... trovo scandaloso,che c'è chi è dovuto scendere dal treno per dei tifosi nemmeno paganti...ma scherziamo,dove è finita la liberta degl'altri,contano solo i tifosi. anche la f1,è seguita da migliaia di persone in giro per il mondo,eppure episodi come questi nn si verificano,ed business,ai massimi livelli.
infatti...a ste merde napoletane che han fatto sti danni, arresto immediato (a suon di lacrimogeni), pacche ma di cattiveria, processo per direttissima e tutti ai lavori forzati finche' non ripagano il doppio dei danni che han fatto. idem per qualsiasi altra tifoseria che si mette a fare questi atti odiosi, scellerati, attentati alla quiete e alla vita sociale. delle merde, dei terroristi, da qualunque fazione, area geografica squadra arrivino. e chi gia' si mette con il viso coperto....arresto immediato. perccato che siamo in itlia e arriverebbero i comunisti girotondini e la chiesa a dire che siamo noi le bestie che vogliamo questo.
non capisco come si possa parlare di eventuale colpa del calcio, questi pseudo tifosi, qualunque tipo di sport seguano, faranno solo e sempre danno (che sia curling o quant'altro)... ovviamente si fa prima a dare la colpa al calcio che ai veri colpevoli, un classico :wink:
ti ripeto,mi riporti un'altro sport dove episodi di guerriglia sono la norma? pallavolo?nuoto?basket?baseball? nn parliamo di rissette,nn sò se ci arrivate,si arriva a rschiare la pelle....
forse hai leggermente frainteso: se aboliamo il calcio questi trovano un'altro sport e fanno la stessa identica cosa, semplicemente perchè sono idioti fino al midollo mettiamo che lo sport nazionale più famoso fosse stato giocare a bullini (biglie per i non aretini), sarebbe successa la stessa cosa per me :wink:
Il problema è la folla, guarda le varie manifestazioni.... basta che la gente si raduni in gruppi per sentirsi libera di spaccare tutto. Inoltre ai vari Tg non li vedrai mai perchè non fan notizia, ma non credere che nei palazzetti del basket o della pallavolo (per dirne un paio) non se le diano mai :wink:
no, se aboliamo il calcio si arriverebbe alla rivolta popolare... scene da guerra civile... l'intifada sarebbe una festa di nozze al confronto!!!
ma perchè bisogna abolire una passione che piace e diverte da un secolo.... non vi capisco, credi che risolveresti il problema violenza? basta picchiare e incarcerare i delinquenti.....ma non solo nel calcio ma anche nella vita di tutti i gg.
E' facile essere favorevoli per l'abolizione di qualche cosa che non ti piace. Anche io abolirei i programmi della De Filippi, ritenendoli da sempre il male della nuova generazione. Sono consapevole però che non risolverei il problema.
Chi ama lo sport del calcio organizza tornei di calcetto o calcio con gli amici. Questo qui che mandano in TV, dove girano centinaia di milioni di euro, non centra nulla con lo sport. :wink:
Vorrei proprio vedere se da domani abolissero le auto.... via, marca unica, elettrica con prestazioni infime, per essere usato come mezzo di locomozione va benissimo. Nel cesso BMW, Audi, Mercedes, trazione posteriore, motori 6L e quant'altro, tutto al bando! Si direbbe basta all'inquinamento e alle stragi del sabato sera? I ragazzi sarebbero ora sicuri nell'uscire il sabato sera? Sono le auto "il male" che genera il sangue che vediamo sulle nostre strade? Povero essere umano che subisce le macchine (siamo come in terminator e non lo sappiamo ) Inoltre se si è coscienziosi bisognerebbe abolire tutto lo sport, da quello giovanile a quello professionistico... chi dice che tali menti bacate le ha solo il calcio è evidente che non segue gli altri sport... lo ripeto, andate nei palazzetti dove si gioca pallacanestro o pallavolo o altro, mica si baciano in bocca tra tifosi avversari, il fatto è che controllare 100/200 persone è un conto, controllarne 1000 è una cosa un pò diversa. E magari, già che ci siete, fatevi un giro per i campetti dove giocano i ragazzini, sbirciate gli allenamenti...pensate di vedere il festival del vogliamoci tutti bene uniti dal sano spirito sportivo? Il ciclismo? via, abolito in tutto per tutto, risolviamo il problema doping nel mondo con una facilità estrema!!!!!! Ma per favore..... Il problema è la cultura del nostro paese, e dire certe cose per me non fa altro che confermare tale opinione...