E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

1. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

... ma tu sei a conoscenza di qualcuno che lo ha codificato e funziona? Le funzionalità del Cruise rimangono invariate?

2. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    un consiglio spassionato, fallo da te :wink:

Letto sui Forum sembra difficile ma modificare i cafd codes è molto semplice (con l'elenco di tutti i codici sotto mano e le voci da modificare).

3. vyger

vyger Aspirante Pilota

44
    4
    10 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.083
    G21 330e xdrive msport
    Io l'ho codificato oggi pomeriggio sulla mia F20 e sembra funzionare a meraviglia. Ieri ho fatto la mia prima codifica e oggi ho aggiunto la funzione LIM.

Con il tasto set (che funge da LIM) lo attivi e poi imposti la velocita' come con il cruise. Quando arrivi al valore la macchina smette di accelerare, ma se schiacci a fondo riprende e la scritta LIM inizia a lampeggiare.

Il cruise mi sembra continui a funzionare allo stesso modo, ma se premi SET si disabilita ovviamente e si attiva il limitatore.

Tutta la documentazione l'ho trovata qui:

http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=669435

e nel mio caso ho dovuto aggiungere solo questo:

CAF [iCMQL] > 3000 Daten, F8 > C_SLD_Funktion > aktiv (In origine era nicht_aktiv)

Questi due li avevo gia' settati come richiesto

ICM > 3000 daten, F8 > C_Umschaltung_ACC_DCC > zugelassen (unterdruecken is the default)

KOMBI->3003 FZG_Ausstattung, 10->SLD_ENABLE->aktiv (nicht_aktiv is the default)

E questo non lo ho trovato

ICM->3000 Daten, F8->LDM_SET_Taste->nur_SET__O (default is SET_und_aktivieren__IO)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2015
  4. vyger

vyger Aspirante Pilota

44
    4
    10 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.083
    G21 330e xdrive msport
    ..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2015
  5. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao ragazzi!

C'è qualcuno in zona Ancona che codifica?

Oggi mi è arrivato lo schermo da 8" (che ho montato in 5 minuti) ma purtroppo non ho ancora il cavo ENET

Grazie in anticipo,

Daniele

6. flight1

flight1 Kartista

152
    3
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.279
    a breve 320d touring 177 cv

Io sono di Camerano, e che io sappia no.

Conosco un ragazzo ( disponibilissimo) di Perugia ed uno ad Ascoli.

Io uso bmwhat.

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. bmwfrankie

bmwfrankie Aspirante Pilota

45
    0
    28 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    320d Touring Luxury F31
    Per cortesia nessuno dalle parti del veneto che pagando mi possa eseguire due codifiche di numero? mi interessa start stop e settaggio modalità sport... Aiutatemi...

8. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    @bmwfrankie

te lo farei anche gratis però devi venire in Piemonte :wink:

chiedere denaro per una modifica che si effettua in 10 minuti è vergognoso (voglio sperare che nessun forumista pretenda di essere pagato) :confused:

9. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    non ti meravigliare.. tutto è possibile! anche chiedere consigli puo essere costoso!

10. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    @ bateyes Non voglio apparire né moralista né offensivo o aprire polemiche ed è un concetto generico...

In base a quanto dici...per scrivere un certificato medico (non so quale sia la tua professione) ci vogliono meno di cinque minuti...dimentichi però gli undici anni di studio.

Essere disponibili per gli amici o per chi non ne mastica proprio e non...è una cosa, soddisfare le richieste di "svogliati" è altro.

Tra l'altro immagino che tu non sia uno di quelli che ha contribuito a sviluppare tutte le soluzioni di cui si parla e che utilizzi. (RIPETO non prenderlo come offensivo)...il lavoro e gli sforzi degli altri vanno rispettati.

Per me bmwfrankie ( che non sto ritenendo svogliato) ha tenuto in considerazione proprio questo. Tu no.

RIPETO senza alcun intento offensivo...ma se ti dicessi cosa ricevo in pvt capiresti meglio

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2015
  11. pitobmw

pitobmw Kartista

125
    3
    25 Ottobre 2014
    Reputazione:
    181
    F20 125d MSport
    E quali anni di studio ci vorrebbero per le codifiche? una lettura su bimmerfest, poi? Se parliamo di codifiche standard, a mio modo di vedere, farsi pagare lo trovo veramente miserabile. Nel caso andasse qualcosa storto chi è il responsabile? Dovremmo essere tutti appassionati che si aiutano a vicenda.

Discorso diverso per modifiche o postmontaggi

12. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    @tretrenove

piccola premessa, tutto quello che leggerai è (come dici tu) "senza alcun intento offensivo".

gli anni di studio per creare il software E-sys e per creare i PSdZData (che circolano liberante in rete) sono i tuoi ???

tutti i CAFD codes ed gli FA codes presenti nei Cheat Sheet (che circolano liberante in rete) sono opera tua ???

tu utilizzi software e codici di altri (pappa già pronta) ed io dovrei pagarti la parcella per il loro utilizzo ???

quello che mi serviva l' ho trovato su Bimmerpost (sia per le codifiche che per l'installazione della mappa del navigatore), persone competenti e disponibili mi hanno fornito tutto il supporto necessario senza chiedere nulla in cambio (denaro).

poi da quel poco che ho letto su Bmwpassion il tuo sviluppo molto spesso è semplicemente riportare info prelevate da Bimmerpost e/o dalla rete e tradurle in italiano (questo è lo sviluppo che io dovrei pagare ???)

so io cosa ricevo in pvt

quando ti ho chiesto dove poter reperire E-sys ed i PSdZData mi hai risposto di cercare in rete (in buona sostanza mi hai detto "arrangiati") però ti sei subito offerto di vendermi il cavo a 20 euro nonostante io non te lo avessi chiesto (il cavo su internet si trova tranquillamente ad un prezzo compreso tra 12 e 15 euro).

Il forum, a mio modo di vedere, deve essere un luogo di incontro tra amici per scambiarsi opinioni, idee, suggerimenti ed aiutarsi quando possibile, tutto gratuitamente visto che è la passione per le auto e quello che ci gira attorno (meccanica, elettronica, idraulica, ecc...) ad accumunarci.

Speculare su tutto ciò è semplicemente miserabile (come afferma pitobmw)

Discorso diverso per postmontaggi e modifiche (e anche qui mi trovo d'accordo con pitobmw).

Concludo augurando buone codifiche a tutti :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2015
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Se passi in Liguria fammi un fischio che te le faccio io ...Ma se vuoi un consiglio provaci da solo ...Il materiale lo trovi facilmente e il cavo pure...

Ciao

14. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Fa niente tranquillo.... sei andato ben oltre il significato di quanto da me scritto.

L'avevo premesso che non era mio intendimento accendere polemiche, mentre vedo che te la sei presa.

Il tuo giudizio è superficiale, così come è superficiale il tuo aggettivo "vergognoso" nei confronti di chi dovesse lecitamente chiedere un ristoro o un concorso ad eventuali spese sostenute.

Se per caso hai la versione 3.26 e quant'altro preso gratis dal noto sito sappi che dietro a quel risultato - ottenuto solo di recente (fai ATTENZIONE alle date) in quanto prima la situazione era ben diversa - ci sono anche io...non mi sembra ci fossi anche tu non avendo mai avuto il piacere di incontrarti.

Ripeto il concetto e chiudo. Il lavoro e lo sforzo di chi si impegna va rispettato e riconosciuto senza fare i pezzenti per qualche euro salvo poi comprare la bmw (magari a rate).

Se vuoi continuiamo in pvt qui non replicherò ulteriormente. Siamo OT.

Torniamo alle codifiche....

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Pito, ovvio che quello degli anni era un paragone..., non dirmi che nn ci sei arrivato....ognuno ha il proprio punto di vista. Prendo atto del tuo che condivido solo in parte..

PS: oggi ho fatto tre certificati gratis ;-)

Stesso invito per te. Se vuoi continuare sull'argomento con me, nessun problema ma in pvt.

Torniamo alle codifiche

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  16. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Ciao a tutti.Riassumendo...se io da oggi non aggiornero' piu' i data e l'auto non verra' aggiornata in officina,potro' continuare a "giocare",viceversa in caso di aggiornamento centraline da parte del conce mi troverei l'auto come era in origine senza,allo stato attuale da parte mia,poter effettuare nuove codifiche.

Lo stesso se aggiornassi Esys con nuovi data,Corretto?

SAluti

Il Luca

17. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    da quello che sono riuscito a capire con i nuovi aggiornamenti da parte della concessionaria non sua avra piu la possibilità di leggere commenti e nomi delle cartelle ..quindo non aggiornando l auto si evita il problema.. questo quel che ho capito leggendo sui vari forum.

18. marcomix

marcomix Aspirante Pilota

37
    0
    10 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3 F31
    ritorno anche io on topic, qualcuno per caso sa che codifica serve per far riconosce un ipod 5th gen. all'auto? (navi business) un grazie a chiunque posso aiutarmi.

19. bmwfrankie

bmwfrankie Aspirante Pilota

45
    0
    28 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    320d Touring Luxury F31
    Raga sono una frana in queste cose a parte il fatto che ho un mac e non un pc portatile quindi non penso possa usare il programma che usate... Ho anche provato a leggere ma non ci capisco nulla...

La mia è una F31 320d touring luxury automatica... Non ho molti pretese vorrei solo le seguenti cose:

- settaggio della funzione sport che mi possa permettere di avere lo sterzo come in set sport ma che erogazione della potenza e cambiate siano come in confort

- disativazione funzione start stop (cioè che lo start stop parta solo se schiaccio io il bottone)

Nient'altro... Io sono di Vicenza e se qualcuno fosse disponibile sono disposto anche a pagare il tempo perdete... Possibile che non ci sia nessuno del Veneto?

Ho pure chiamato in concessionaria ma ste cose non le fanno... Aiutatemi please!

20. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

io son pugliese... altrimenti senza problemi... cmq il settaggio della modalita sport è possibile solo se hai il cic.. da quello che ho letto... il resto non credo che sia un problema

Condividi questa Pagina