E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

1. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Stesso mio software.

Ma avevi comprato l'auto non in italia ?

Perche' con la 2.35.15 non esiste internet se non utilizzando "codici craccati americani"

2. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fa funzionare la sim dati e voce del connected :

Assistenza stradale h24

Ricerca poi online

mappe streetview, etc online

navigazione interattiva con ricerca blocchi traffico o incidenti su server aggiornati con una certa qualita'

SOS e chiamata automatica in caso di collisione e scoppio airbag

condizioni meteo e altre info da wikipedia

news giornali a tua scelta

ritagli pagine web visualizzati

Gmail

attivazione auto da remoto (nel mio caso attivo anche clima, fari, clacson, ricerca auto da smarthphone)

un po di cosette carine che uso anche molto spesso specie l'attivazione del clima da remoto

pero' il servizio e' caro non vi e' dubbio. 10 euro al mese lo farei a vita. Ma sta 20 euro al mese . troppo.

Se aprissero la navigazione web in tutti i siti allora forse forse ci penserei un mezzo minuto.

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Boh..mi perdo...non mi è chiaro se siano servizi associati alal SIM a bordo oppure alla propria SIM.

Io ho tutti questi servizi. La logica mi sembra essere che alcuni servizi si attivano con la mia SIM altri invece sono nella SIM di bordo. Mi è capitato infatti di dover chiamare la BMW per un segnale di anomali a bordo ed attivando al chiamata teleservice mi hanno letto i dati. Ho anche il tasto di allarme SOS così come la chiamata d'emergenza in caso di SOS

Io molte di queste opzioni le ho già attivate ma non ho pagato alcun extra e non ho attivato alcun servizio aggiuntivo.

Io seleziono connected drive e mi si attivano le varie opzioni mappe strretview, navigazione con visualizzazione blocchitraffico, condimeteo, lettura news...

E' passato oltre un anno da quando ho acquistato l'auto quindi se fosse stato a tempo ora avrebbe dovuto essere disattivato

4. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

No no, comprata in Italia e aggiornata con tagliando da poco più di un mese.

5. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Molto spesso resta attivo per un po di piu' .

Verifica spegnendo lo smartphone e riprovando.

Il mio abbonamento scade fra 11 mesi circa.

Poi spesso resta attivo di piu' fino alle notifiche da parte di bmw.

cmq non ho mai guidato quest'auto senza questo servizio per cui verifichero' cosa resta attivo .

Di sicuro senza abbonamento non credo di poter aprire, accendere e verificare la posizione dell'auto da remoto.

6. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    Il remote sicuramente non funziona perché dal momento che non ho rinnovato mi hanno bloccato il login al connectedrive. Comunque la versione che mi hanno messo non è la 2.35 ma la 2.38.

Ho sentito COBRA e si può attivare anche il solo servizio Assist che comprende RTTI al costo di 175 anziché 250 anche se non ho capito cosa non comprende

7. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sempre una follia.

Ha senso chi fa un alto uso dell'auto per lavoro dove ovviamente le 250 euro le puo' detrarre o gestire come costi per l'attivita' quindi ammortizzarle senza problemi.

Ma io che uso l'auto per lunghi viaggi 5 volte l'anno........

Pero' il remote lo uso molto cosi' come lo street view

ufff

8. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    salve a tutti mi inserisco nella discussione per fare alcune precisazioni che ritengo utili. Da listino F30 attualmente in vigore (luglio 2014) sembra che i servizi connected drive abbiano una durata gratuita di ben 36 mesi, copio ed incollo quello che leggo dal listino:

2. Servizi base di ConnectedDrive

a. TeleService, optional 6AE

I TeleService garantiscono la mobilità del cliente. Se necessario o su comando del cliente, i dati tecnici (ad esempio informazioni ai fini dell’assistenza sui componenti usurati, informazioni sulle condizioni della vettura come le notifiche di controllo, le condizioni della batteria, o i dati per individuare e

localizzare la vettura in caso di guasto) saranno trasmessi dalla vostra vettura alla centrale operativa BMW. In caso di richiesta del servizio, questi dati, unitamente al nome e all’indirizzo Email che è stato fornito al Gruppo BMW, saranno trasmessi al vostro Centro BMW Service di fiducia (al fine di

contattarvi per fissare un eventuale appuntamento), a BMW Mobile Care o ai rispettivi fornitori di servizi, dove rimarranno fino all’espletamento di tutte le procedure finalizzate all’erogazione dei servizi stessi. Oltre a queste singole occasioni, i dati non saranno trasmessi a terzi. I dati tecnici potranno

essere trasmessi dalla vostra vettura al Gruppo BMW, per essere valutati, analizzati e contribuire così all’ulteriore sviluppo dei prodotti BMW. Questa procedura è detta “TeleService Report”. Questi dati sono esclusivamente di natura tecnica e si riferiscono alla vettura. Gli altri dati, come quelli relativi

all’ubicazione della vettura, non saranno oggetto di trasmissione nell’ambito del TeleService Report. Il TeleService Battery Guard monitora costantemente lo stato di carica della batteria della vettura. Se lo stato di carica scende al di sotto di un determinato valore è possibile essere informati con un avviso

tramite SMS. Il TeleService Battery Guard deve essere attivato registrandosi sul portale BMW ConnectedDrive (http://www.ConnectedDrive.it'>http://www.ConnectedDrive.it'>http://www.ConnectedDrive.it). Questo servizio non ha una scadenza e rimane attivo fino a quando è attiva la scheda SIM.

3. Servizi ConnectedDrive (ConnectedDrive Services), optional 6AK

In caso di utilizzo di questi servizi sarà necessario individuare e localizzare la vettura per fornire il servizio stesso. Sarà inoltre necessario elaborare tali informazioni per fornire assistenza. Tali dati saranno poi cancellati. In caso di richiesta di informazioni “POI”(Point Of Interest), la richiesta del cliente può

essere trasmessa ai provider del servizio che abbiano ricevuto da BMW l’incarico di fornire il servizio stesso; i dati saranno utilizzati esclusivamente per fornire il servizio e saranno conservati fino all’espletamento di tutte le procedure. Ad eccezione della normale erogazione del servizio appena descritta,

tali dati saranno poi cancellati e non saranno comunque trasmessi a terzi. I ConnectedDrive Services (6AK) rimangono attivi per un periodo di 36 mesi dalla prima attivazione. Registrandosi sul Portale BMW ConnectedDrive (http://www.ConnectedDrive.it) è possibile prolungare la durata del servizio con un

costo aggiuntivo.

6. Internet, optional 6AR

L’utilizzo di Internet attraverso questo codice è di 12 mesi dalla prima registrazione. Registrandosi sul Portale BMW ConnectedDrive (http://www.ConnectedDrive.it) è possibile prolungare la durata del servizio con un costo aggiuntivo.

7. Servizi a distanza (Remote Services), optional 6AP

La centrale operativa BMW è in grado aprire e chiudere le portiere della vettura a distanza. E’ anche possibile utilizzare il proprio smartphone come telecomando a distanza e visualizzare la posizione della propria vettura entro un certo raggio. La App “My BMW Remote” (disponibile per iPhone su Apple

Store e per Android su Google Play) consente, tra l’altro, di trovare la propria BMW in mezzo ad altre vetture, semplicemente azionando i gruppi ottici con il vostro telefono. Potete anche regolare la temperatura all’interno della vettura prima di salire. Per attivare i Servizi a Distanza, è necessario registrarsi

sul Portale BMW ConnectedDrive. Questo servizio non ha una scadenza e rimane attivo fino a quando è attiva la scheda SIM.

Aggiungo che quanto dettomi in concessionaria cozza sia per quanto indicato in listino (ma questo è plausibile dato che ancora non lo avevano studiato, e penso che neppure adesso lo avranno fatto) e cioè che la durata è di un anno, mentre qui sembra di tre anni, mi vorrete correggere se ho mal interpretato...

Inoltre il costo che a me hanno indicato in concessionaria pefr i rinnovo è di € 110 / anno e non il doppio come spesso sento dire...

9. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Urka io ho attivato connect agosto 2014 !!!

a me hanno detto 250 euro l'anno.

bho a questo punto aspetto e vedro' : in fondo queste cose possono subire promo o cose simili al pari di un contratto telefonico

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2014
  10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    stiamo andando in OT....tutttavia una precisazione sulla base di quanto accaduto a me per poi tornar alla codifca.

I pacchetti sono in variazione quasi continua per cui la configurazione cambia e ciò che era incluso in un pacchetto può non esserlo più in quelli successivi. Dal punto di vista della codifica (e qui ritorniamo sul tema) bisognerebbe verificare se l'aggiunta di questi nuovi pacchetti al VO dell'auto comporti l'attivazione degli stessi o se sia necessario una sorta di autorizzazione da parte di BMW. Se non vado errato in alcuni casi era necessaria "l'autorizzazione" affinchè l'autovettura fosse "vista", mentre in altri casi i servizi sono stati disponibili con il proprio traffico dati. Io ad esempio ho i pacchetti6AE, 6AC e 6UH che includono parte di quanto ora in altri pacchetti...spero di essere stato chiaro.

Appena posso faccio qualche update al VO e vi farò sapere cosa succede.

11. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    Grazie tretrenove , oggi volevo acquistare il cavo enet. Va bene qualsiasi cavo? perché ne vedo di prezzi ben differenti.

p.s. confermo quanto detto sui pacchetti; ora sono stati spacchettizzati e li paghi singolarmente, la somma è superiore bisogna però vedere quali ti servono e se come detto alcuni sono sbloccabili

12. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ti ho mandato un PM.

13. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    R: E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

news dei cavi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

14. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    hai un PM

15. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Anch'io interessato al cavo.Grazie

Saluti

Il Luca

16. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    io ho trovato i psdzdata 2.54.0

Sai che Esys serva ?

il mio 3.26.0 non li riconosce (i 2.53.5 si)

17. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ok ti faccio sapere.

...attenzione a sto diamine di 3.26 e 3.25

18. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho fatto rollback alle 2.53.5 tanto per le codifiche non serve na mazza avere ultimo pacchetto.

Pero' ieri ho dedicato un giorno a capire cosa non andava e in effetti le 2.54.0 richiedono aggiornamenti particolari in Esys

19. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    corretto...non serve nulla. Verifica, oltre la sicurezza che si tratti di data di provenienza certa, di avere tutte le cartelle come richiesto da esys

20. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No non ci perdo piu' tempo.

Tanto le 2.53.5 sono gia' piu' che ottime.

Ieri ero tentato di aggiornare la mia da solo ma sulla Hybrid le centraline sono davvero troppe e se va storto qualcosa son casini

Condividi questa Pagina