..e sia 123D anche per me.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

..e sia 123D anche per me....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SIMOSBRAZ, 23 Dicembre 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Diciamo che con sta macchina il consumo medio (e l'autonomia residua) può variare più velocemente dell'umore di una donna mestruata :eek:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    si l'altra sera 800 km di autonomia...pieno appena fatto...

    zona industriale 5 minuti di traversi senza controlli...

    500 km....avendone percorsi forse 5....

    pero che goduriaaaaaaaaaaaa

    magari anche le donne mestruate ti dessero queste soddisfazioni...
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :-k

    :mrgreen::mrgreen:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha:haha

    A me manca un pò il 123d :sad:.................... e evitate di dire: "si quando vai dal benzinaio" :lol::lol:#-o
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ma sai che forse lo conosco questo utente:-k:mrgreen:
     
  6. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    quoto, per la potenza che ha è davvero basso il consumo. poi la grandezza di questo motore è che sa accontentarsi di poco gasolio se guidata in massima tranquillità.

    i consumi da me riscontrati sono stati:

    12.5 al litro in utilizzo urbano (80%) + extra (20%)

    15-16 al litro se guidata fisso a 130 km/h

    feci inoltre un test: 20 km fatti a 90 km/h, senza decelerare o accelerare minimamente: 22 km/l.

    adesso ho azzerato negli ultimi 1000 km:

    70% urbano + 20% extra + 10% pista (e anche città e pista fatta abbastanza nervoso) mi segna 10.8 km al litro. imho per ciò che da è un gran motore e per come si presta a qualunque uso :wink:

    perdonami, non ho capito questo periodo. :-k

    comunque sono convinto che in senso puramente prestazionale 200cv/400 nm sono "appesantiti" dalle 245. ti quoto invece sulla misura anteriore.

    comunque prossimamente dovrei provare 4 225 solo in pista, e avrò un impressione diretta su questa mia teoria.
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    secondo me è un'auto indovinatissima, non lo dico perchè è la mia, sul serio.

    poi non so, ma a me sembra piu silenziosa del 120d; mai fatto caso?
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si poi io avevo il 120d 163 cv che era sicuramente più rumoroso, mi ricordo che quando presi il 123d aveva un sound più da "benza" che da diesel 8-[
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    :mrgreen::mrgreen:
     
  10. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    era quello che intendevo io dall inizio... dovrei prenderla e levare subito le 245 ma si vera'.

    per i consumi ti posso dire che sono ottimi visto che la mia e' piu o meno li sai, per questo mi girano un po , se vai tranqui e' perfetta, se poi vabe' vuoi tirare ciuccia ma vedo sempre di piu che ciuccia di brutto pure il 118. azzzzz speriamo arrivi qualche 123 prima della fine dell anno, ma la vedo dura......
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Intendo dire che con le 245 la trazione è buona, ma nonostante ciò non è raro vedere accendere la spia del controllo di trazione anche in 3^ o in 4^, figuriamoci con le 225 :wink:
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    dipende dalle condizioni dell'asfalto. non so come tu faccia a farla accendere perche mi sembra difficile anche affondando in 2a. comunque non ci faccio tanto caso alla spia, perche tirare con i controlli attaccati lo trovo controproducente e pericoloso anche col dtc staccato: ti consente quel minimo di sbandata ma se superi l'angolo massimo ti chiude pericolosamente il gas, provocando un riallineamento brusco.

    l'accendere della spia non è un segno del limite del grip in assoluto dell'auto, quindi non andrebbe valutata la validità di una determinata misura in base al lampeggiare dei controlli.

    se non sbaglio pito usa (o usava) le 235 in pista con 132 cv in piu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Parlo di trazione pura, quindi in accelerazione. Ovvio a ruote dritte no, ma già con l'umido anche in 4^ in curva aprendo il gas a paletta in uscita si accende. Ho una curva a sx tornando verso casa che conosco molto bene, facendola sugli 80 in uscita se accelero troppo vedo la lucina accendersi e i controlli tagliare (ripeto, col bagnato e parlo di trazione non di stabilità). Ergo, la ruota pattina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pito usa le 235 con le semislick, non c'entra niente :lol:
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    dire che in 3 e 4 pattina è una cosa; dire che sull umido in 4, in curva è un'altra. ed è questo il punto. si metterà in crisi qualunque gomma, se aggiungi variabili del genere.

    io parlo di necessità rapportate alla gommatura e una gomma così, sulla base della mia modesta esperienza è superflua qualora vogliano mettersi in risalto esclusivamente le doti dinamiche dell'auto; non parlo di gomma che serve a farti stare sicuro dal non accendere le spie.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No ma la mia era una condizione limite (e con un evidente errore di guida, tra l'altro) per dire che l'auto ha sì molto grip, ma non mi sembra affatto sovradimensionata rispetto alla cavalleria. E' semmai davanti che manca appoggio, a me piace un sacco l'idea di poter scaricare bene tutti i cavalli senza spreco, anche se con le 225 non l'ho mai provata e non potrei giudicare
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    concordo con te. una 225 sarebbe stata la migliore scelta all'anteriore; ed è percio che ci vedrei una misura piu piccola dietro, in virtu dell'aumento davanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Assolutamente sì, siamo d'accordo. Il problema è che in Italia puoi vivere indisturbato nell'illegalità più totale, ma se non hai gomme omologate ti inculano a saltelli ](*,)
     
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :lol:

    ah, non parlavo di andar fuori norma su strada. facevo un ragionamento del tutto teorico :mrgreen:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si tu vai anche in pista e il problema puoi non portelo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Con il 135 le 235 al posteriore trazionavano poco allora le ho messe davanti e dietro le 265 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L' unico pacco è che non posso più usare gli OZ :cry:
     

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