..e sia 123D anche per me.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

..e sia 123D anche per me....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SIMOSBRAZ, 23 Dicembre 2010.

1. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    è il 3.0i non il 3.0si, ne ha 231 di cavalli :wink:

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    azzzzzzzz, peggio ancora allora :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se ne avevi 500 cosa mettevi ,una ruota unica centrale larga come tutta la car? :wink::wink::wink::wink:

vabe' cmq torniato In Topic

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mica le ho messe io.. sono le misure standard da libretto per i cerchi da 18.. non è che me le son scelte di mia spontanea volontà, le hanno scelte gli ingegneri bmw quando hanno progettato la macchina..

4. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    io c'è la ho configurata come la tua, nera e purtroppo con i 17 per ora...](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) i 18 per l'estetica ci devono essere...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io l'avevo trovata in pronta consegna....per questo non ho potuto fare il cambio....pero il colore perche non blue le mans...

per me essendo quello del pack m è spettacolo puro....

5. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ma daiiii, io se i 208M fossero stati da 17" sarei stato piu che felice...

ma la faro' andare bene anche cosi' , la mia era solo un opinione personale..

il colore blu non mi piace mica sai... la Vorrei nera ma , e come la mia di adesso e poi , col pack M perde tutta l estetica. bianca spacca, pero' non vorrei poi sentirmi dare ancora del Terun, visto che un tempo ne avevo gia avuta un altra bianca...

cmq per ora ancora nulla. aspetto anche io ci sia qualche pronta consegna o Km 0 ma oramai la vedo dura...

sperem,

cmq tu come ti sei trovato , come motore, assetto , non e' troppo rigida?

i consumi come sono , qua ne ho lette di ogni ma non ho mai capito molto,

tipo in autostrada andando tranqui a 120 130 in 6a riesci a far un po di strada o e' sempre assetata........

6. Walter10

Walter10 Kartista

118
    1
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    49
    M
    è vero che si consuma di più e si perdono un pochino di prestazioni...

ma è anche vero che però che è un DIESEL DA 200CV...

quindi l'antitesi della sportività e del consumo pacatissimo....

perchè se si vuole sportività si prendere un bel benzina, se si vuole consumare poco non si prendere un diesel con quella cavalleria...

per cui per me è sbagliato dire: non monto i 18 perkè sono esagerati per il tipo di macchina...perchè il problema di fondo allora ritorna a quello che ho scritto prima...

quindi, prendi i cerchi più belli della macchina e goditela.

7. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    Io con 17 mi trovo da dio...dal punto di vista di rigidità e confort di guida...

Il motore è eccezionale nulla a che vedere con i 170 cv alfa o volksvagen...non da botte ma è lineare e tira sempre fino a limitatore non muore fortunatamente a 3000 giri...(anche perche li entra in azione il secondo turbo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Dal punto di vista consumi io andro via come un vecchio rimbambito ma non sono mai sceso sotto i 700 km con un pieno...e in tre mesi ho fatto 6500 km...e ti dico quando ne ho fatti 1500 il primo week end che c'è l'avevo che ho fatto solo autostrada quindi 130 di media con qualche sparata sono arrivato a farne 760 (ed erano i primi pieni quindi con la macchina che consuma di piu)....

Poi io faccio solo blue diesel agip perche essendo piu pulito e costando 3 euro in piu a pieno non mi cambia nulla e sopratutto non so perchè mi consuma meno con questo gasolio...e almeno preservo l'odioso dpf...

Che dire io l'unica pecca che trovo nella mia è il nero perche sono innamorato del blue le mans...

E una cosa che aggiungerei alla tua configurazione è l'impiando hifi professional perche suona decisamente meglio del base...

Per il resto ti posso dire appena ne trovi una o decidi per il nuovo comprala ad occhi chiusi...sono certo che nel tuo primo post dopo l'acquisto scriverai...mi sono innamorato alla follia di quest'auto...:redface::redface::mrgreen:

8. Walter10

Walter10 Kartista

118
    1
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    49
    M
    non sto dicendo che consuma molto e non va nulla! anzi, il contrario! è un ottima macchina... ma non stiamo a guardare (stando larghi) il mezzo secondo nello 0-100 o 0.5km\l in meno... perchè non è una macchina nè paurosamente sportiva (quindi amen per le prestazioni in POCHINO inferiori) nè paurosamente pacata nei consumi (non è un 116d per esempio). penso sia una via di mezzo tra l'uno e l'altro, quindi

credo che alcune sottigliezze non si devono guardare... bensì, solo la linea, e quella è soggettiva se preferisce i 17" o i 18".

9. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    riguardo ai consumi io posso dirvi che ho la media a 12,5 km/L

premetto che non faccio nulla nè per consumare di meno, nè per consumare di più (nn faccio aperte e nn tiro la macchina al limite)... insomma guido normale senza stare a pensare a niente!

io abito proprio a roma centro quindi il traffico me lo becco tutto! e tu che 6 di milano se non fai autostrada ma città... sei messo come me! se ti prendi un 123d parlando con un'altro utente dotato di questo motore, ke trall'altro mi abita vicino casa, quindi stesse condizioni la sua media è poco + di 10 km/L ma considerando ke ha l'automatico e un so dirti come guida, a 11 Km/L e qualcosina in + ci potrai arrivare! il tutto con cerchi da 18

10. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    dunque i consumi , posso dirvi che in citta' , consuma un botto pure la mia credo di essere sullo stessa linea vostra. , anche xche' e' sempre al minimo di regime di giri e giusto per seconda massimo terza marcia... fortunatamente disto solo a 7 km da lavoro e bene o male non sono proprio in colonna perenne. nel week spesso invece mi levo dalle palle e vado fuori milano . circa 160 km ogni volta. e li ,

andando a 120 130 vedo che l istantaneo mi da sempre sui 15 16 non di piu ...

se proorpio vado piano , tipo a 100 110 in sesta allora li si va proprio ad aria... mi segna 18 di media

anche per questo mi ero deciso di cambiarla, xche' mi sa che i consumi sono li li ..

provando a scannare di brutto poi , beh indica sempre 4 5 km/l credo che il 123 non potrebbe fare peggio, con la piccola diff che li almeno , ho una spinta spero di molto maggiore..

penso per cui che per andare in citta' siano uguali , anche xche' il motore alla fine e' identico e se non tiri le marce siam li , anzi con la turbina piccola forse tira anche meglio sin da subito ..per l extraurbano era quello che mi interessava , se siam sui 15 16 allora va piu che bene.. per poi aprire tutto ..... all occorrenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  11. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    io con il 120d in autostrada sto su quelle medie.

sull'extra tipo una statale anche un po di più... ma devo star attendo a come pigio l'accelleratore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    trovare dei bei 123d belli full è molto difficile, vuoi per la particolarità della vettura ( son sempre 204cv con bollo assicurazione di conseguenza ) vuoi perchè di listino se ben accessoriate tipo la mia si va a 47000€ che per una serie 1 è una vera pazzia.

Però in giro sul web ci sono alcune belle 123d tipo questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185602402

unico problema è che è un privato e da quello che ho capito tu devi vendere a concessionario la tua....

spulcia bene autoscout e vedrai che qualcosa che ti piace di usato viene fuori in modo tale da fare un cambio giusto senza smenarci il mondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Buona ricerca e..... spero..... buon acquisto....

il 123d è un gran ferro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

13. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
  14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per avere 200cv non consuma niente, per essere un 2000cc diesel nvece consuma abbastanza. Non ho mai fatto più di 14 km/l (ma non mi sono mai impegnato a realizzare lunghe percorrenze, non mi interessa fare il record dei consumi quando guido bado ad altro), ma se ci si dà dentro consuma abbastanza, è molto facile scendere sui 12 km/l se si ha voglia di sentire spesso la cavalleria.

Oltretutto non dimenticare che la manutenzione sarà leggermente più onerosa della 118d, dai tagliandi alle gomme (per misura ed usura sicuramente maggiore), alle pasticche ai dischi e così via. Il bollo è di 450€ annui.

Quanto alle gomme, non sono esagerate le 245, quanto sottodimensionate le 215 davanti. La trazione viene messa in crisi dalla COPPIA (che, non dimentichiamolo, è quella che "muove" la macchina), per cui non capisco il discorso del 3000. Un 3000 aspirato mette in crisi molto meno la trazione perché la coppia è inferiore e più distesa (a patto di tenere il motore non fisso oltre i 6000 giri :mrgreen:), con 400nm far entrare il tcs anche in 3^ o in 4^, con le 245 :rolleyes: Detto questo, con questa configurazione si privilegia la tenuta al posteriore a scapito dell'anteriore, sempre un pò a corto di grip (sottosterzo), con una gommatura 205/225 forse il problema del sottosterzo sarebbe in parte attenuato, perché si rinuncia a qualcosa in grip al posteriore. A volte si ha la sensazione che il dietro tenga talmente tanto che il davanti non riesce a reggere e scivola.

Non per nulla, la prima modifica che viene fatta dagli smanettoni è di irrigidire il posteriore con una barra antirollio maggiorata in modo da renderlo meno "attaccato" e farlo scivolare e ridurre cosi il sottosterzo (più rigido=meno tenuta). Poi c'è chi mette la barra duomi davanti per cercare di ridurre il sottosterzo, vabbè :haha

15. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    pensa solo x un attimo che quel pezzettino di gomma è l'unica cosa che tiene attaccata la macchina all'asfalto....

poi, puoi sempre comprarti delle rotalla da 56 euro a gomma, poi ne riparliamo....

riguardo alle dimensioni, se non ricordo male, le caiman escono di serie con 205/50-17 all'anteriore.....

:wink:

16. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    Rs4 ti posso assicurare che la mia non e' che sia chissa che cosa, in citta' ripeto siam li, consuma di brutto pure questa per dover sempre accellerare e frenare, andando costante non consuma tantissimo ma solo se dosi il pedale del gas e cmq se affondo giu tutto , beve da bestia pure questa... peccato che pero' non c'e la stessa spinta....

ma per i tagliandi non so io avevo le manutenzioni full, le gomme ho gia guardato e con 500 € circa ce la si cava, unica menata e' quel cavolo di bollo da 450 €

i dischi forse son un po piu grossi quelli del 123d c'e cosi' tanta diff..

per le gomme ti assicuro che il mio socio con una golf GTI con turbina modificata e mappa a 200 cv ci e' arrivato e a 420 nm i con le 225 e cerchio da 17, certo la macchina parte e ci mancherebbe ma sta anche al manico saperla gestire...

il 3000 aspirato so ben che non ha la stessa coppia ma, anzi a maggior ragione ne ha di meno, pero' ha una gomma ancora piu larga!

certo se si punta alla sicurezza e tenuta piu e' larga meglio e' , ma ci vuole un po un compromesso no? mi dici pure che irrigidite dietro xche' tiene troppo! allora tanto vale calare col battistrada... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

@doppiag: dai di certo non prendo le gomme della linglong cinesi , ho guardato toyo e hankook, di certo non metterei pirelli ne yokohama , mica vado in pista a girare e cmq sono una bella sberla di batistrada...

ecco pensa, pure le Porsche addirittura non montano gomme cosi larghe,. a malapena le 205 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :wink:

18. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    Ma rs4 non era tuo un post di un viaggio in austria in cui con un pieno superasti i 900 km????

o ricordo male????

19. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ni.... nel senso che il cdb segnava 900 e passa km di autonomia in quel momento (stavo facendo da un pò 100 all'ora fissi in 6^ in lieve discesa, scendendo dal Brennero), però dopo poco sono salito sul grossglockner e il consumo si è impennato subito, e alla fine con quello stesso pieno feci poco più di 500 km

20. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ah okok....allora anche a me è successa la stessa cosa....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina