e se volessi comprare un motore nuovo in bmw? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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e se volessi comprare un motore nuovo in bmw?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMWX6, 3 Gennaio 2011.

  1. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    dipende tutto da com'e' messo il tuo motore ora... c'e' da vedere se va rettificato, se basta rifargli la testa che magari le fasce son nuove ecc ecc... se apri il tappo dell'olio col motore al minimo ti sbuffa fuori aria o se la tira dentro? quello ti da l'indice di quanto mal messe son le fasce
     
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    mai provato...ma è da fare a freddo? o a caldo?

    poi cosa intendi per fasce?

    il motore gira bene non ha strappi né perdite di potenza...a volte non tiene il minimo a freddo rilasciando la frizione ma parliamo della prima messa in moto a 10gradi dopo 20 ore di inutilizzo..

    si sentono solo dei ticchettii (non è il vanos)
     
  3. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    fasce intendo fasce elastiche, il primo responsabile della morte di un motore, la loro usura comporta consumi abnormi di olio, irregolarita di funzionamento ecc ecc...

    per far la prova basta che a caldo in moto al minimo apri il tappo di rabbocco dell'olio e senti se l'aria esce o viene sparata fuori tipo fon di casa... se entra tutto ok fasce buone, se l'aria esce allora tanta piu aria esce tanto piu le fasce son consumate

    ma se sei a quel livello con una accelerata fino in zona rossa del contagiri vedi che ti fuma azzurrino di olio dalla marmitta
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Va? e lascialo andare:wink:

    valvola del minimo da pulire.

    Poi fai filtro benz, candele, pulizia iniettori e che altro più? forse le punterie idrauliche?

    vai che sei a un terzo della sua vita!
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    candele e bobine sono nuove, me le sono cambiate da solo, radiatore nuovo, cinghie nuove. olio non ne consuma 1000km fa ne ho aggiunto 1l e oggi è allo stesso livello quindi...cmq se apro il tappo dell'olio a caldo nn c'è rischio che mi schizzi??

    l'unica cosa ho notato che a fine giornata fa rumore il tappo dell'acqua, come quando il tappo della cocacola non è chiuso bene...ed escono due tre gocce dal tappo

    non so se è il tappo o se non sono riuscito a chiuderlo del tutto, perché un giorno ho aggiunto dell'acqua ma prima mi pare non avesse mai perso o fatto rumore di pressione, ora non riesco neanche a svitarlo devo usare una pinza al contrario
     
  6. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ci sono due ipotesi da valutare:

    1- (quella che ti auguro e che è la più probabile) la guarnizione del tappo non è più buona quindi puoi cambiare tutto il tappo

    2- eccessiva pressione nell'impianto ](*,)
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    cambia il tappo, ogni 5 anni è buona norma farlo.
     
  8. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    il tappo è l'originale del 95 quindi...poi cmq non credo ci sia più pressione del dovuto anche xk quel poco di acqua esce quando la macchina la stiro o faccio curve molto forti quindi quando il livello è sotto stress
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    tutti i tappi bmw dal 1988 al 1996 sono da cambiare per difettosità di fabbrica, il richiamo è vecchio e non + attivo, ma cmq costa pochi euri, cambialo subito.
     
  10. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non lo sapevo grazie. anzi ne ho un'altro ma è di una serie 3 del 92
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    buttali tutti, sono pezzi di usura come le gomme, tengono per un po' di anni, poi si cambiano.
     

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