beh ma dipende anche dal'uso che ne fai tu.. cè chi la sporca molto e diventa difficile lavarla perfettamente a mano.. cmq se posso dare un consiglio..con questo caldo lavatela di sera di giorno il caldo e il sole provoca aloni..
io la lavo la mattina presto così ha tutto il giorno per far asciugare le guarnizioni dei finestrini, almeno se tiro giu il vetro non mi fa la sgorata di acqua..
mi è successo una volta sola, perchè riportando un mio amico ubriaco ha vomitato con la testa fuori dal finestrino e mi ha rifatto una fiancata intera.. di solito la porto la mattina verso le 9 appena apre il lavaggio, almeno non c'è nessuno, me la lava tutta con calma e io sto li a leggermi il giornale..
Che fortuna!! Io facevo lo stesso con l'alfa nera, ma niente da fare, veniva pulita sì, ma appena si asciugava aveva come uno "strato di grasso" che la copriva, quindi non mi tornava mai lucida... Di solito ho delle macchiette nere o rosse appena dietro i passaruota anteriori e posteriori, come se sia schifezza che mi si attacca e non riesco a staccarla con il getto d'acqua.. Mah..
guarda a me i puntini neri davanti li fa e sono i moscerini... ti ci avvicini con la lancia e il moscerino vola via... per il resto l'unika pecca del mio colore è che la polvere si vede da impazzire mentre la asciugli gia la vede ke si rideposita sulla carrozzeria bella opaca