Ciao ragazzi/e, un dubbio "amletico" mi assale! Oggi mi è capitato di "soccorrere" una mia amica che era nel panico perchè non le ripartiva l'auto...spia batteria accesa. Non avendo i cavetti è bastata un piccola spinta...giù la seconda e tutto è andato per il meglio. Ma...se la stessa cosa fosse successa alla mia con cambio automatico...come avrei risolto? Grazie e scusate per questo dubbio! Ale
Carro! Sempre farlo mettere nella poliza assicurazione...specie se fuori garanzia. Ps: quello è un altro punto forte dei cambi automatici... Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
E...se l'auto non riparte? Beneee!!! Cavi in auto allora!!! Ma si riesce almeno a metterla in folle l'auto?
cercate sempre di evitare di far ripartire una vettura a spinta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E...se l'auto non riparte? Quoto...effetti collaterali? E comunque mi chiedevo...ci sarà almeno uno "sblocco" per metterla in N se rimane in panne! Altrimenti è impossibile anche caricarla sul carro attrezzi!!!
dovrebbe essere scritto anche nel libretto uso/manutenzione......potrebbe far impuxxanare Fap e catalizzatore.....poi può essere una caxxata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
a spinta non riparte neanche se piangete in arabo,successe a me che mi si scarico' la batteria sul 320d e 90(avevo lasciato tipo 6-8 ore le posizioni accese) combinazione avevo la car parcheggiata in prossimita' di una forte discesa,allora mi spinsero un pochino ma nulla da fare. unica soluzione:cavi in macchina.:wink:
Me lo chiedo anche io che sono novizio dell'automatico. Se non si può avviare il motore, il carroattrezi non riuscirebbe a sollevare le ruote con la macchia all'interno di un garage.
Il manuale delle distruzioni suggerisce che si può sbloccare il cambio dalla P solo a condizione che il motorino d'avviamento riesca a far girare il motore. Se questa condizione è soddisfatta occorre: - premere il freno - premere il pulsante di accensione - premere il tasto di sblocco sulla leva del cambio e contemporaneamente spingere la leva verso N - rilasciare e spingere nuovamente la leva verso N entro 6 secondi
Ma se la batteria è ko e dunque questa operazione non si riesce a fare,come fanno a caricarla sul carro atrezzi?
Booster per tentare di rianimare la batteria oppure un carro-gru, lo ZF 8HP si comanda solo elettronicamente. Volendo c'è anche uno sblocco meccanico della P, ma è praticamente impossibile azionarlo senza mettere l'auto su un ponte sollevatore, poiché occorre rimuovere la copertura del fondo e avvitare una vite sul cambio fino a fondo corsa (si trovano diversi tutorial su YouTube).