ma ti sembro stupido scusa? stiamo parlando di un fenomeno per cui ti abbiamo spiegato che tirando il freno a mano le ruote motrici si bloccano ma senza far spegnere il motore, so ben anche io che se tiro il freno a mano la macchina si spegne e se sei in velocità si riaccende
meglio che chiudiamo il 3d prima che wizard si inca@@a di brutto ci meravigliamo perchè quasi tutte le TP se tiri il freno a mano la macchina rallenta ma le ruote non si bloccano. ps ti sei mai chiesto come mai le auto da corsa (rally o drift) montano un freno a mano idraulico?
ma scusa se tu nella tua M3 tiri il freno a mano fino a far bloccare le gomme dietro, il motore si spegne??? Senza tirare la frizione stiamo parlando, e poi vediamo perche ci meravigliamo tanto
tutte fino all'm3 e36 3.2 lo montano al 25% poi la E46 ha un sistema di bloccaggio variabile tramite una pompa d'olio
oookeiiii questo volevo sapere,così non mi faccio pippe mentali su come possa essere la mia 3er con il differenziale M
allora se tiri il freno a mano sull'M è gia difficile che blocchi con la frizione premuta con la frizione su rallenta appena appena! magari montano un idraulico perche cosi con il minimo di fatica blocchi le ruote e hai un bloccaggio assicurato! ma non vanno mai bloccate le ruote che hanno trazione anche perche sarebbe molto piu difficile!
prima parte: hai finalmente capito quello che intendiamo dire. Su una M3 a malapena le ruote si bloccano a frizione innestata, su una Nissan si bloccano ANCHE se non usi il piedino sinistro seconda parte: e allora le auto da rally che montano l'idraulico il freno non va ad intervenire su ruote motrici? e sulle auto da drift della categoria racing? io son salito su con 3 piloti diversi della superdrift series, e ti garantisco che con l'idraulico la macchina si intraversava nonostante non schiacciassero la frizione. E' quello mi pare che posteriori ci siano abbastanza
e poi dov'è scritto che con un colpetto di bloccaggio delle ruote motrici l'auto si spegne? allora dovrebbe spegnersi pure quando vai in blocco di ponte...
allora parliamo ipoteticamente, io ti sto chiedendo "come fanno (in questo caso le toyota) a bloccare le gomme senza premere la frizione e senza far morire il motore?"
ma che toyota era questa fantomatica posteriore? magari era una 4wd e il differenziale centrale distribuiva la coppia del motore sulle anteriroe quando le post bloccavano.
gente ci rinuncio mi son rotto fate come cacchio volete non voglio piu saperne, io il freno a mano lo so usare, vi consiglio solo di provare le cose di persona non per visto fare o sentito dire. e qui chiudo visto che siamo anche follemente ot
io l'ho provato di persona, e ti ho solamente chiesto di spiegarmi come funziona questo sistema se lo sai, non lo sai bon amen di non so che tipo di sistema sia o come funzioni e siamo a posto mica ce da arrabbiarsi