... mi ritrovo con questa e36, differenziale rotto e il nuovo da montare.... ... volevo venderla ma non la vuole nessuno..... ... per girare ho un'altra auto e ne comprerò una a breve... insomma, mi sono infromato un pochino e ho visto che il programma è interessante http://www.solocurveditraverso.it/SiteManager/home.php però ora dovrei sistemare il differenziale a dovere o montarne uno del caso, inoltre, altra modifica da effettuare sarebbe l'accorciamento dei rapporti (quella poca potenza almeno la sfrutto bene). che ne dite, può essere una bella idea o ci vuole un motore con la targhetta M, o direttamente tutta l'auto??
sicuramente o vai su coi cv in qualche modo o swappi direttamente...e/o la svuoti per bene, metti su un bel autobloccante e un assetto tavola.. se tieni poca potenza gomme tipo 235 245 davanti e tombini da 15 dietro
mi è abbastanza familiare... Non so...vendi e prenditi l'emmona...anche io ho le mani e il piede destro legati da un differenziale... a meno che non lo saldiamo...
fai come me, ti iscrivi alla categoria degli esordienti, e vedi come vai comunque già dai test... te hai anche la fortuna di non avere un cabrio quindi non ti serve il rollbar. solo che non so se hai visto il livello a cui sono ora, se ti presenti la con un bmw da 150cv ti conviene lasciar perdere, ho visto che per cominciare a combinare qualcosa di decente ti ci vuole almeno un 325, ma alleggerito al massimo e assettato a dovere. accorciare i rapporti te lo sconsiglio, la macchina parte prima ma smette il traverso altrettanto prima, quindi sognati drift lunghi perche ti toccherebbe iniziare in 2^ e buttare la 3^ di traverso ma con pochi cv è impossibile se ti servono altre info chiedi pure
mah, io ho visto la gara di drift all'autokit a imola 06, molte bmw e molte m3, ma di gente in gamba pochissima roba... giusto i big con quei mezzi tosti, ma il resto è stato abbastanza deludente...
quindi secondo voi rapporti accorciati e poca potenza non vanno d'accordo... ok, me lo immaginavo! insomma per fare una cosa decente ci vorrebbe almeno un trapianto di motore, ma poi ci sarebbero tante altre modifiche che ci perderei la testa; mi sa che prendere una M e36 sia migliore, anche perchè per si potrebbe iscrivere nella sezione auto stradali... vediamo, la notte è lunga e porta consiglio....
prada c'ero anche all'autokit! su quella specie di pistina per auto radiocomandate han fatto ben poco.... comunque devi ammettere che zax col silvia s13 grigio e blu era su un livello buono, anche se non è nemmeno arrivato sul podio il suo stile era decisamente il migliore. Fatto sta che se prendi una curva un po piu lunga cominci a entrare in crisi se non hai un'auto apposta
qualcuno sa quanto costa l'iscrizione a una singola prova? e fino a quanto tempo prima si ha la possibilità di iscriversi?
non lo so esattamente matteo, io sto aspettando che inizino le prove per il campionato ad adria... comunque l'iscrizione non dovrebbe andare oltre ai 20 euro per gli street e gli esordienti (forse è addirittura gratis) e si ha una sett prima di tempo a quanto ricordo
tieni presente che probabilmente devi fermarti sia per le prove del sabato che per la gara di domenica
se siete ancora interessati ho aperto un 3d per i test http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1187105#post1187105
Riprendo questa discussione per chiedervi come si fa acapire se il differenziale è rotto. Sapete inoltre dirmi che differenziale ha il 325?
se è rotto, o non vai avanti, quindi l'albero di trasmissione gira a vuoto con le marce inserite, o fa dei brutti rumori udibili ad orecchio nudo