...fondamentalmente potrebbe portare a una catastrofe, ma si spera che i "geniali inventori" abbiano messo in conto cosa significa avere a che fare con un buco nero...
Per quel che so io, penso che si resti al buio, ma nessun problema basta procurarsi qualche candela oppure una bella torcia
Anche se più che di un rischio si trattasse di una certezza,verrebbe fatto partire lo stesso il LHC... Come farebbero a giustificare che 8 miliardi di dollari dei contribuenti,anzichè essere impiegati in ricerca sul cancro,sono stati buttati nel cesso per errati calcoli da parte di formidabili geni che vivisezionano lombrichi con alabarde spaziali laser? Anche io fossi nei panni dei responsabili del progetto vorrei sparire in un buco nero alla prospettiva di dover rendere conto di aver montato un anello di 27 km di circonferenza per niente
sicuramente lo sapete, ma lo dico lo stesso, Robert Oppenheimer e colleghi quando costruirono la prima bomba atomica ( progetto manhattan nel new messico) calcolarono che c'era il rischio che l'esplosione nucleare avrebbe potuto bruciare l'intera atmosfera, be senza tanti problemi l'hanno fatto.............. http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Manhattan