e se facessi una permuta....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da passion, 14 Marzo 2009.

1. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    mi è balenata l'idea di permutare la mia confortevole berlina con una Z4..... :rolleyes:
    Voi che ne pensate?
    Il comfort elevato per una sportiva che il comfort non sa cosa significhi :-k A questi dubbi si aggiunge la mia ragazza 8-[ e poi ho un cane (incinta, e ne terremo un altro..), una tartaruga, che nei lunghi viaggi ci accompagnano. E' vero anche che abbiamo un'utilitaria però....
    Insomma, ditemi che ne pensate. Grazie e ciao :wink:

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti ci vuole una e91 tra poco:mrgreen:

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma quella ke deve uscire??

4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    se intendi quella come la mia in firma.....beh..dipende....
    è rigida anche senza assetto....abbastanza piccola...ma precisa e divertente!
    il bagagliaio va benissimo per una vacanza di 1 settimana....ovviamente poi dipende...però non è così minuscolo......
    il 6l quando passi i 3500 inizia ad eswsere davvero gradevole alle orecchie.....
    ...pensaci...e se ne vuoi una usata poco...contattami!!:mrgreen:

5. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    O una spettacolare E93, hai anche i posti dietro, per i due amici pelosi :mrgreen:

6. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    se fosse.... sarebbe una permuta, non ho intenzione di dar via soldi con i motori ogni volta che mi viene una fantastica idea.... 8-[

7. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    questa sarebbe un'idea tanto bella quanto costosa e quanto a spazio... l'hai vista da vicino? Ci starebbero solo 2 persone (cone le gambe corte!!) dietro, a capote aperta il bagagliaio è andato :-k

8. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    beh, no... a capote aperta il bagagliaio rimane sfruttabile...

9. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    save io terrei l'e90

10. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    da come descrivi l'utilizzo che fai della macchina ti serve tutto tranne che una Z!:mrgreen:

11. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

scusa, rimane sfruttabile per che cosa? Zainetto x pranzo al sacco? Scherzi a parte, rimane davvero poco :wink:

12. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    beh, è vero pure che reputo la mia auto una "Bellissima Auto", con la B e la A maiuscole appunto! Sia per le caratteristiche generali e sia anche per gli optional, però Arturo... ogni tanto la vedo x strada e ti confesso che mi fa un pò gola :redface:

13. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    eh no, forse non mi sono spiegato bene nel 1° msg di apertura. Io i viaggi non li faccio tutti i giorni, tutti i giorni mi reco al lavoro da solo, faccio 30000 km l'anno e per la maggiore sto da solo in auto e la berlina, come il bel abito del resto, fa rappresentanza, per la cronaca mi occupo di mutui, mutui ipotecari a persone fisiche, dove anche l'apparenza gioca il suo ruolo (minimo, ma lo gioca). Ora, ho pensato che anche la Z4 possa fare il suo ruolo di bella presenza, se non propriamente di rappresentanza, e se sto da solo può rendere il suo bel servizio! Tuttavia, è vero anche che nei primi mesi di possesso della E90, mettevo il sedile nella posizione sportiva più estrema e mi è venuta una specie di colpo di frusta nella zona lombare.... Questo è un dubbio che mi trattiene a una sportiva! :-k

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo che, in tal caso, la tua scelta non possa essere dettata dalla ragione!
    La Z4 è una scelta passionale, adottata senza tanti ragionamenti sulla comodità, sullo spazio, sulla versatilità, ecc. ecc.
    L'unico vero limite, imho, verrebbe dall'arrivo di un figlio. I nostri cari amici pelosi, se si dispone di una seconda macchina e di qualcuno che amorevolemente ce li tiene di tanto in tanto, non rappresentano un ostacolo!
    Niente può sostituire il piacere di viaggiare con il vento nei capelli, assaporando quella straordinaria sinfonia che fuoriesce dagli scarichi accoppiati alla base del sinuoso fondoschiena della Z4! A patto ovviamente che parliamo di motori 6L, eh (se ti capitasse per le mani una 2.0 4L 150cv gira i tacchi!)!:mrgreen:
    E poi, il piacere della classicità che solo la capote in tela ti può dare oppure quella linea stranissima ma affascinante, patrimonio della sola vecchia Z4, perchè la nuova è si belissima, ma ha perso, imho, quel tocco di esclusività che aveva prima!
    Aaaah, se puoi, prendila, davvero! Passerai le giornate a guardartela, lavartela e, ovviamente, guidartela a capote abbassata, sempre, a meno di pioggia!
    Per l'E.90 o l'E.91 c'è sempre tempo.... Fidati di me! :wink:

15. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    messa così save cambia un po' il discorso ,certo che 30000km annui non son pochi e il discorso "l'abito fa il monaco " l'ho sempre condiviso,però certo la comodità della berlina è un'altra cosa..io ho scelto la futura piuttosto che l'attiva proprio perchè facendo molti km avevo paura che con l'assetto sportivo mi sarei ritrovato con la schiena a pezzi.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.844
    23.149
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il posto per la Z4 non manca.
    Per due persone.
    E per un WE lungo.
    Fine.
    Farci viaggi lunghi, e farci soffrire due bestiole dentro, mi pare ingestibile :sad:

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo mi era sfuggito: in tal caso, evita assolutamente una Z4 dotata di assetto sportivo M!!! Fantastico nel misto stretto e in strade con manto perfettamente levigato (quindi non proprio facili da trovare..), ma nelle altre circostanze non proprio l'ideale per la schiena: sentivi anche il più piccolo sassolino!
    Ciao:wink:

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.844
    23.149
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ops, ho letto meglio il tuo messaggio.
    Punto a sfavore della Z (almeno per il mio utilizzo).
    Con l'abito è una menata.
    Con il fatto che non puoi buttare la giacca sui sedili posteriori e sul sedile del passeggero diventa uno straccio, va a finire che la terrai sempre su.
    Dopo qualche km, la giacca sarà bella stropicciata, cosi come le maniche (a meno che tu non guidi come se fossi su una F1)

19. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

è quello che penso anche io. Un figlio potrebbe starci, ma ora non c'è quindi mantenere un auto solo x questo non regge, come dici tu, per e90 - e91 c'è sempre tempo. Ora volevo confrontarmi con voi, ma ci penserò con mooolta calma, sennò rischio di star dietro a questo pensiero e non mi concentro sul lavoro :mrgreen:
    Tu hai avuto una Z4? perchè mi consigli di star alla larga dal 2.0 4L? a dirti il vero ci avevo pensato :rolleyes:

20. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    e già Artù, è proprio altra cosa, e questo mi frena un pochino. La z4 sarebbe un modo x scrollarmi qualche anno di dosso, intendimi, non che mi senta vecchio ma piuttosto x fare una di quelle cose che si fanno da ragazzini: la pensi e segui il cuore, punto. Certo è, però, che devo ricordarmi che la schiena non verrà addolcita dalla passione... :sad: Tu hai mai avuto una sportiva?

Condividi questa Pagina