e quegli stronz... che ti frenano di colpo quando gli fai i lamp ??? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

e quegli stronz... che ti frenano di colpo quando gli fai i lamp ???

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da alkowa, 18 Marzo 2007.

1. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    questo lo faccio spesso anche io di sera quando faccio delle strade 1 po strette....giusto 1 colpetto leggero prima di mettere la freccia e a distanza normale....non gli vado prima sotto e poi lo sfanalo....non avrebbe senso così,perchè dove potrebbe andare....????

se non sbaglio il codice della strada dice qlcosa in proposito,ma forse fa riferimento al clacson...o magari me lo sono solo sognato....

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

si, questo lo faccio anke io, soprattutto con i camion, ho sempre paura di una svista, un colpo di sonno di chi sta davanti..tra l'altro ho iniziato a farlo dopo che un camoin in autostrada mi si è messo in mezzo mentre stavo sorpassando a velociotà di crociera..da quel giorno sempre!

3. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io sfanalo solo a quelli che, specie di notte ma spesso anche di giorno, con l'autostrada completamente vuota stanno a 90 - 100 in seconda o peggio, terza corsia..

perchè vuol dire proprio non aver capito come si usa la strada

4. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Quando mi sfanalano selvaggiamente e sto su un'autostrada a pagamento,con calma prendo il biglietto e lo mostro allo Schumacher di turno,poi quando ho finito il sorpasso mi metto sulla corsia libera a destra,aspetto che il suo bel 1.9 (tdi jtd cdi) entri in coppia e giù il piede destro,quel tanto che basta per non farlo passare e fargli capire che magari,anche se l'auto è vecchiotta e targata straniera,che lui non è il re della strada.

Invece quando sono io a viaggiare sostenuto non mi innervosisce chi sta facendo un sorpasso,purchè finito il sorpasso e non essendoci altre vetture da superare rientri,altrimenti gli do un pò di strada e poi giù con l'acceleratore e fari,se non basta anche clacson.

Cmq fare i fari a chi vi sta avanti e sta superando non risolve nulla,anzi peggiora solamente,vedo che parecchi quì sul forum sono come me,puoi correre per i fatti tuoi ma non rompere i maroni agli altri che stanno sorpassando.

5. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Master83, però il Telepass è molto comodo, ti consiglio di provarlo !! :wink:

6. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Giusto

7. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Oggi sarei potuto essere uno stronzo...

A4 ore 18:00 - 18:30, pioggia e traffico normale,io mio padre e mia madre in macchina e il bagagliaio pieno.

Sulla corsia di mezzo c'è una fila di 5-6 macchine distanti tra loro piu o meno 50-70m, allora decido di inziare il sorpasso di massa... quand'ecco che mi si attacca al culo un XXX e mi inizia a sfanalare... penso: non vedi che sono in sorpasso ai 140?!? C'è il limite dei 110 segnalato ovunque perche piove...aspetta che me ne vada e poi vai a schiantarti dove vuoi...

NO!!!

Deve attaccarsi con la sua mazda station-wagon al culo cosi tanto che non vedevo piu i suoi fari..... (meno male che ci sono le distanze di sicurezza da rispettare :rolleyes:)... la tentazione di pelare il freno è irresistibile ma mi trattengo e aspetto di finire il sorpasso...

Quand'ecco che sto XXX si butta sulla destra MI SORPASSA SULLA DESTRA e rientra sulla 3° infilandosi tra me e la macchina che stavo per sorpassare... Gli tiro una suonata colossale e sto tizio osa mandarmi a *******...

Cosi inizia la discussione con i miei, chi ha ragione? chi è il deficiente? io che ho suonato e che non mi sono spostato o lui che mi si attacca al culo e mi sorapassa da destra?

Passa meno di un minuto che arriva un Q7 sparato sfanalante alla grande, probabilmente il compagno di merende del tizio con la mazda di prima!!!

Io ormai sono in 3° corsia e non me la sento di rientrare sulla 2° perche le macchine sono abbastanza vicine...

Non faccio tempo a finire il pensiero che mi ritrovo questo Q7 a lato che scarica tutta la coppia per terra e mi sorpassa anche lui da DESTRA infilandosi con quel vagone di macchina in uno spazio che sara stato 7-8m tra me e la macchina che stavo sorpassare...

Non gli ho neppure suonato perche questo era veramente un sorpasso AZZARDATISSIMO... io ero ai 140 poco piu lui sara stato ai 160 sicuri...LIMITE DEI 110...

Finita l'abile mossa di sto tizio mia madre MI ha ricoperto di insulti come se fosse stata colpa mia ("perche non è possibile che 2 ti abbiano fatto la stessa cosa in poco tempo.. evidentemente devi stare piu a destra..."), mentre mio padre mi difendeva.

In autostrada ci sono stato abbastanza, ma di sfanalate ne ho fatte poche e queste due sono le prime due che mi fanno....ma non HO MAI SORPASSATO DA DX IN CONDIZIONI COSI PRECARIE!!!

Questi si credono padroni della strada e rischiano di fare una strage...

Io non ho parole... altro che corso di guida sicura... a questi servirebbe un cervello prima di tutto...:rolleyes::confused::evil:

8. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Non credo ci sia altro da aggiungere al racconto del buon Unowen. Nessuno qui ha la pretesa di fare il maestro di vita. Ne tantomeno di intimare nulla a nessuno. Ma ormai se ne hanno piene le scatole del fenomeno di turno che mette a rischio se e soprattutto gli altri perchè ci ha il SUV TDI.

9. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    questo accade sistematicamente sul GRA di Roma...ovviamente nessuno osa utilizzare la corsia di destra...tutti al centro o a sinistra..anche veicoli tipo:

- Furgoncini vari (Kangoo, Doblo' ed altri variamente carichi)
    - mini car (Twingo, Fiat 600)
    - altri mezzi (auto con più di 18 anni sul motore guidate da appartenenti a paesi dell'ex blocco sovietico)

Queste tre categorie, a costo di far sputare i cilindri allo scarico, vanno a velocità assurde...quando provi a superarli, spingono ancora di più...

Quando inizi il sorpasso dell'Audi 80 targata AB xxx CN (verde bottiglia, con due scooter nel portabagagli, un materasso sul tetto e 6 persone a bordo...il tutto a 140 KM/H) e magari spingi un pò per guadagnare terreno e spostarti quanto prima a destra, arriva il P.IRLA di turno che, con il suo SUV/MPV/HUMMER oppure supercar-tunizzata-vitaminizzata inizia a farti i fari...

L'unica soddisfazione di Roma è che, il più delle volte, il minus habens che sfanala....dopo 200 metri te lo trovi affianco a te, in un bell'ingorgo...:mrgreen::mrgreen:

10. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    la terza corsia non devessere occupata costantemente e' stata creata per effettuare sorpassi dalla corsia centrale o dalla prima.
    Se mi becco il minchione che viaggia a 130 in terza corsia quando ce' spazio in prim e in seconda,e magari sono pure di fretta, mi pianto a 10cm senza utilizare gli abbaglianti, se non capisce dopo qualke km comnicio ad usarli.

Ragazzi esistono le corsie per viaggiare tranquillamente e esiste la corsia per sorpassare, non e' difficile rimanere nelle prime due

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Ma perchè non vi incontro mai?

Pianterei una frenata che dopo tra assicurazione e certificati medici mi paghi per nuovo :biggrin:

12. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    E saresti tutt'altro che nel torto. E soprattutto eticamente hai tutta la mia comprensione Emilià :mrgreen:. Rimanendo il fatto che la terza corsia non è una via di percorrenza, ma di solo transito nell'atto del sorpasso.

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    pacifico :wink:

14. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Io sono il primo a dare strada auno che mi fa' gli abbaglianti! anche se e' una panda30.... E' il principio. Quale diritto ho per imporre la mia verlocita' di percorrenza agli altri, viaggiando in terza corsia????:-k

15. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46

...sei sicuro?:biggrin:

16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    purtroppo c'è gente come te, che per fare "la leggge sono io" fa morti con tamponamenti a catena.
    io non sfanalo, perchè è arrogante e prepotente, ma se uno mi sfanala gli do subito strada, e mettersi a tirare inchiodate è solo da incoscenti e menefreghisti del prossimo. sei alla pari di chi va a 250 all'ora nel traffico.
    ciao
    Nicco

17. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    beh immagino che emiliano non tiri un'inchiodata a 130-140 kmh ... penso che lui si riferisse all'usanza di sfiorare con il piede il freno per fare accendere gli stop e dare un messaggio a chi sta dietro ... il fatto è che non si usa la corsia di destra ... tutti sulla centrale o su quella di sorpasso...

18. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no leggi bene lui ha detto, tiro un 'inchiodata e con cerificati medici mi ripaghi nuovo, questo significa tirare una frenata, in modo che quello dietro non ha scampo, e ti vengono tutti sopra, soprattutto se lo fai in autostrada.sono questi i comportamenti da censurare.
    ciao
    Nicco

19. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    lo so, lo so... cercavo di stemprare un po' ... anche perchè se vedi bene sono io che ho lanciato il sasso e sono stato investito da una marea di mer@a ... non penso che nessuno voglia fare il prepotente qui ... e nemmeno il santo .... cerchiamo comunque di guidare con cautela ...

20. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto.

Condividi questa Pagina