E' possibile segnalare un disservizio sempre più frequente? | BMWpassion forum e blog

E' possibile segnalare un disservizio sempre più frequente?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Peghasos, 21 Agosto 2012.

  1. Peghasos

    Peghasos Aspirante Pilota

    46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Ogni estate da me (località balneare), è il solito problema. Era venerdì sera, ero a fare una passeggiata sul lungomare con una mia amica, e, come sempre, trovo macchine parcheggiate lungo una curva, sia a destra che a sinistra, compresi i furgoncini refrigeranti di un noto ristoratore della zona... fare quella curva, significa farla a 20km/h per evitare di prendere lo specchietto dell'auto sull'altra corsia, per non parlare dei motorini che ti sorpassano, e della gente che attraversa diagonalmente la strada, senza guardare, e a 3m dalla strisce pedonali. Proseguendo la passeggiata macchine parcheggiate davanti ai locali, sul marciapiede, etc.... finisco il lungomare (circa 4km), arrivo ad una rotonda per tornare in dietro... e vengo letteralmente "bloccato" da tre pattuglie di vigili urbani che hanno fatto un unico posto di blocco.

    Ora mi dico.... Non bastava una pattuglia sola a fare il posto di blocco? Servivano 6 persone per fermare quattro macchine??? E tutto il resto e l'intralcio tra venditori abusivi, macchine in doppia fila in curva, gente che fa come c..o gli pare? Quello non si vede????

    Sono tentato di fare una bella lettera, con tanto di video-denuncia da mandare a striscia la notizia.
     
  2. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Ciò che dici è spesso vero, ma in tutte le località turistiche (marittime e non), spesso si vedono scene come queste.

    Purtroppo il problema è più difficile di quel che sembra: per motivi di sicurezza (o a volte qualcuno dice di cassa... ma speriamo non sia così) si tende a privilegiare un certo tipo di controllo stradale rispetto ad un altro. Inoltre, so che è una cosa grave da dire ma è reale, spesso gli enti locali tendono ad essere di manica larga nei confronti delle cose che denunci perchè multare in maniera corretta vorrebbe dire allontanare le auto e di conseguenza i turisti, con un danno per la località, i suoi locali ed i suoi esercizi commerciali.
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Dovendo solo far cassa, si comportano così. Che ci vuoi fare?
     
  4. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    da queste parti (Jesolo - Ve) se metti la macchina dove non ci sono le righe bianche o blu e ti giri dall'altra parte per un istante, ti trovi una multa per divieto di sosta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    penso che dipenda fortemente dal comune, alcuni sono molto rigidi nei controlli, altri meno o si dedicano ad altre attività di controllo sulla strada

    tu comunque potresti fare un esposto al comune, ma dubito che ne verrà fuori qualcosa :-k
     

Condividi questa Pagina