Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho fatto il contratto per l'acquisto di una BMW 125 I 218 CV UNIQUE del 06/2012 con 43000 km, e' venduta da concessionario AUDI, dal libretto tagliandi l'ultimo e' stato fatto a 37000 km, e' appartenuta ad un Dottore che ha 80 anni, ho provato a controllare sul portale dell'automobilista per vedere i km nell'ultima revisione e' sono 35500 all' 8/06/2018, le premesse sembrano convincenti la macchina non ha un graffio, leggevo su un vecchio post del 2009 che e' possibile andando in BMW vedere i kilometri inserendo la chiave, ma nella mia non si inserisce la chiave sul cruscotto, si possono vedere lo stesso i kilometri originali in BMW grazie!!??
che la chiave non vada nel cruscotto è inifluente (da anni non ci vanno). i dati sono cmq nella chiave.
Quindi se vado in BMW e' chiedo di verificare i km con la sola chiave si potra' comunque vedere nella malaugurata ipotesi che non corrispondano al quadro strumenti?
no. si vede che è stato fatto un ipotetico tagliando a 80.000 km. la chiave registra la manutenzione, i km dell'auto, accensioni, spegnimenti, ecc. i km che mostra sono quelli del contakilometri.
No perche sapevo che chi fa sta bella manovra dello scalo non puo' cancellare da tutte le centraline i km percorsi tipo centralina ABS per esempio per quello che dicevo
c'è un topic di AR147 nel forum dove è indicato cosa è contenuto nella chiave e non c'è il mondo. serve moltissimo alle assicurazioni in caso di furto perchè registra le aperture/chiusure e l'ultima accensione. l'unico dato per te interessante è quello delle manutenzioni, fine. il resto non ti serve a nulla. contiene sostanzialmente solo dati attuali, non la storia dell'auto.
magari non sarò informatissimo ma un concessionario bmw o audi che scala i km ancora devo sentirlo. sull'argomento si legge ogni schifezza sui venditori di auto ma mai sui concessionari ufficiali. parlo negli ultimi anni. troppo rischioso per loro. fossi in te sarei tranquillo.
Sai com'e', quando ho cominciato a diffondere la notizia che avevo trovato un occasione di un'auto con 43000 km tutti a dire non e' possibile del 2012, ma e' un 2000 a benzina non tutti fanno 20000 km anno, specie con questa motorizzazione, percio' mi hanno messo il pallino e' volevo avere piu' certezza sul chilometraggio, poi e' appartenuta a un Medico di 80 anni...secondo me ci puo' stare, ho guardato anche nel portale dell'automobilista e l'ultima revisione del 2018 porta 35500 km, l'ultimo tagliando BMW a libretto 37000 km, secondo me e' veritiero, poi chi lo sa...
puo' essere anche quello, ma non ha un graffio ne di carrozzeria ne cerchi, volante perfetto interni perfetti credo che in sette anni se l'hai usata si veda o no??...vedremo
bhe se avessi la certezza non starei qui a chiedere se si possono vedere i kilometri originali sulla chiave
Più che i dati sulla chiave bisognerebbe, appunto, interrogare le varie centraline dell’auto e verificare che i dati siano coerenti. È un’operazione che talvolta si fa, ma bisogna trovare quello in grado di farlo e con la necessaria dotazione di strumenti. Ovviamente non ho idea di quanto tempo ci possa volere e quali siano i costi. Ho letto anche di un’azienda che commercializza (o commercializzerà) uno strumentino che dovrebbe fare proprio questo: mi pare si parlasse di 75€ per analizzare una singola vettura. Però non ricordo il nome dell’azienda, forse googolando un po’... EDIT: Ecco qui: https://www.google.it/amp/s/www.inf...i-truccati-anche-per-privati_181990/?amp=true