E' possibile montare un quadriscarico su una Z 2.2i? Costi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E' possibile montare un quadriscarico su una Z 2.2i? Costi?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4 SEXCILIDER, 19 Luglio 2010.

1. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Bidet con le ruote!
    300 e passa euro di multa più sequestro del libretto! #-o

per quello chiedevo!

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    quando feci fare lo scarico dal buon Bartoli lui me lo fece del tutto simile all'originale come estetica, e l'auto "tuonava" davvero, eppure avendo lasciato la scritta "3.2 v6" quando mi fermavano la vedevano come una sorta di supercar (poi rossa e coi 18"...era una meraviglia da guardare quella macchina) e non mi hanno mai detto nulla...

la zeta segue un pò la stessa regola, basta non eccedere col rumore

3. Z4 SEXCILIDER

Z4 SEXCILIDER Kartista

52
    0
    21 Giugno 2010
    BMW Z4 2.2 170CV
    scusatemi ma non ne capisco molto,diciamo...contribuisce al sound?o è solo una questione estetica?ovvero funziona??????? =) no perke ho visto molte auto di cui se ne sporca solo uno =)

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    e quelle auto hanno il finalino a destra messo con la superattack allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tanti lo mettono solo per estetica, finto.

Se ne monti uno VERO, sicuramente sarà più rumoroso dell'originale, altrimenti non ci si mettevano proprio a produrlo!

5. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Z4M coupè
    Fossi in te nn metterei il quadriscarico perche' cmq i cv sarebbero sempre 170 e mi sembrerebbe alquanto "insensato"...capisco bene pero' la "voglia di simmetria" ed allora mi orienterei su di uno scarico sdoppiato (un tubo per parte, tipo S2000 o TT 3.2 per intenderci) che cmq personalizza il retrotreno e lo rende perfettamente simmetrico senza arrivare ad essere esagerato :wink:

6. Z4 SEXCILIDER

Z4 SEXCILIDER Kartista

52
    0
    21 Giugno 2010
    BMW Z4 2.2 170CV
    io veramente volevo il quadriscarico..proprio per render il posteriore ancora piu' accattivante...e poi...perchè amo il sound delle auto sportive,non di certo di quelle punto sporting...avevo visto per bartoli,ma per me che sono della calabira è un problema,come faccio?pure per salire a roma,sarebbe un problema e i costi aumenterebbero vertiginosamente....

7. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Z4M coupè
    Con 4 scarichi su di una 2.2 nn fai la figura di quello con la punto sporting e lo scarico supersprint grosso come il tubo di scolo delle grondaie (con tutto il rispetto per le utilitarie NN tunizzate) ma poco ci manca...tutto IMHO ovviamente :wink:...poi ognuno e' liberissimo di fare quello che ritiene piu' opportuno, ci mancherebbe :wink:

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.074
    22.876
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma anche su un 3.0, secondo me, se non sembra una Punto tuningata sembra una Golf tuningata.

9. Z4 SEXCILIDER

Z4 SEXCILIDER Kartista

52
    0
    21 Giugno 2010
    BMW Z4 2.2 170CV
    quindi mi consigliate solo uno scarico a destra e uno a sinistra??a me piace come la TTS... =) vabbe mettendone uno per lato il sound cambia?un altra domanda,dove rivolgermi per una rimappata?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  10. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Z4M coupè
    Secondo me se come dicevo sopra hai voglia di armonizzare il retrotreno uno scarico per lato sono piu' che sufficienti..."denunci" la personalizzazione senza voler passare per quello che camuffa la Z in una ZM, ottieni un ottimo risultato estetico perche' simmetrizzi totalmente il posteriore e se chi ti realizza lo scarico e' bravo (tipo Bartoli) ottieni anche un sound degno di questo nome :wink:. Purtroppo per mappe e cose simili nn saprei proprio, anche perche' a metter mano su di un aspirato nn si ottengono grandi risultati in termini di potenza e cambiando solo il terminale nn ne avresti bisogno.

Il mio consiglio e' di cogliere l'occasione per una "vacanza": chiami Bartoli o chi di Roma, prenoti l'intervento e ti fai un bel giro per l'italia scapottato a bordo della tua Z...:wink:

11. Z4 SEXCILIDER

Z4 SEXCILIDER Kartista

52
    0
    21 Giugno 2010
    BMW Z4 2.2 170CV
    quoto in pieno il tuo pensiero,ma essendo un 20enne,non posso "permettermi" d'andare in giro per l italia con la zetina..ci vorrebbe un bel capitale...

per quanto riguarda il "camuffamento della z in zm...." qui ormai va di moda..ma non per le zeta perke' sono "sottovalutate" ma per le TT,tutti comprano la TT,e dopo una settimana gli vedi il terminale la sigla e la griglia anteriroe TTS!ahahahahahah](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  12. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Z4M coupè
    quoto in pieno il tuo pensiero,ma essendo un 20enne,non posso "permettermi" d'andare in giro per l italia con la zetina..ci vorrebbe un bel capitale...

Capisco il problema budget, soprattutto in questo periodo.

per quanto riguarda il "camuffamento della z in zm...." qui ormai va di moda..ma non per le zeta perke' sono "sottovalutate" ma per le TT,tutti comprano la TT,e dopo una settimana gli vedi il terminale la sigla e la griglia anteriroe TTS!ahahahahahah](*,)

Si vede che ancora nessuno ha mai visto la RS...:mrgreen::mrgreen:...che "tristezza" pero' #-o#-o

13. Z4 SEXCILIDER

Z4 SEXCILIDER Kartista

52
    0
    21 Giugno 2010
    BMW Z4 2.2 170CV
    infatti...qui rs non se ne vedono..stimo solo un ragazzo che ha preso una tt,ma l ha fatta "diventare in tutto" tts....c ha speso 8 9 mila euro..li si allora che posso capire tutto il camuffamento...ma su una 1800 turbo.....e vabbe...contenti loro....come vedo che hanno iniziato a comprare golf 2.0tdi e camuffarle GT...ahahhahah...non è nelle mie intenzione entrare nel loro "club"...ahahahhah

Condividi questa Pagina