Personalmente penso usufruirò dell'ispection. Forse sarà anche caro però hai un intervento fatto con personale specializzato sulla tua vettura.
guarda se hai la X3 come la mia non credere a frottole il tagliando sia caro! per cambiare il filtro gasolio ti devi fare verde....devi smontare il carter sotto la vettura e poi ti allunghi per rimuoverlo non è proprio semplice.....e non è veloce! ora vi dico cosa prevede l'Ispezione 1 per i motori diesel: cambio olio sostituzione filtro olio sostituzione filtro gasolio sostituzione filtro aria pulizia filtrino recupero vapori a decantazione sostituzione filtro antipolline detergente vetri controllo e rabbocco olio freni controllo e rabbocco olio servosterzo verifica e rabbocco acqua nel circuito di raffreddamento è caro secondo Voi in un officina BMW?
Ti assicuro che in OPEL per il tagliando dei 2 anni di una astra HDI mio fratello ha speso con lo sconto più di quanto richiesto per l'ispection BMW. Visto il volantino della promo, ci è rimasto male. Che poi si sempre tanti soldi nessuno lo discute.:wink:
Ho letto sulla pagina internet di Tutto Compreso - Ispezione I per X3: "Tutti gli interventi previsti da BMW TuttoCompreso 2010 sono riservati ai possessori di BMW X3 E83 (motorizzazioni 2.0d, 2.0i, 2.5i, 3.0d, 3.0i) immatricolate entro il 31/12/2006." Come mai questa limitazione?
alla BMW a bolzano ti chiedo esattamente il triplo paro paro... e se provi a chiedere un euro di sconto ti guardano storto...
Dove? Qui a Milano con 10€ un mecca anche se generico nemmeno ti dice buongiorno quando entri in officina; a meno che non sia tuo fratello (e forse nemmeno in quel caso)
Vero ma dipende dalla batteria, ad esempio quelle che montano adesso AGM sono molto più costose di quelle tradizionali (anche senza manutenzione). Detto questo il costo dell'OATC per la batteria comprende smontaggio/rimontaggio e smaltimento che chiaramente se lo fai per conto tuo costa zero ma comporta comunque del tempo. Inoltre considerate che le vetture dotate di tecnologia efficient dinamics richiedono la codifica della batteria dopo l'installazione. Se la cambiate per conto vostro e avete una BMW con queste caratteristiche dovrete comunque poi passare dal conce per la codifica (con relativo addebito del costo d'intervento) , pena l'accensione ingiustificate di spie.
Ripeto per l'ennesima volta la mia esperienza che mi ha lasciato un po perplesso: FIAT Doblò Cargo 1.6 benzina metano dell'azienda: primo tagliando annuale: 230€ in FIAT BMW E92 325i 3.0 benzina (la mia): primo tagliando biennale: 350€ in BMW Se facciamo un rapporto tra costo tagliando e costo veicolo alla FIAT sono fuori di testa visto che nei primi due anni spendo circa 100€ in più di una BMW 3000 per un Doblò 1600 (motore 1600 Pratola Serra della Multipla Natural Power!!!) . La verità è una sola: o si fa da sè, o si ha un meccanico realmente competente e realmente di fiducia che usa REALMENTE i ricambi di qualità pari all'originale (dire filtri BOSCH e pastiglie Ferodo o Brembo non vuol dire nulla IMHO, andate sui vari siti e vedrete che lo stesso produttore ha a catalogo diversi tipi di prodotti a prezzi diversi di qualità diverse) o altrimenti la tragedia è che TUTTE le officine autorizzate sono carissime, non solo BMW.
ho dato un occhiata per il sito...e se nn erro non ci sta nulla..!! e cmq cs si sintende per inspection??
Daniele i prezzi che hai pubblicato mi pare che siano in linea con quelli che avevo messo io, sintomo che l'operazione è a livello nazionale. come gia detto in altro occasioni io trovo i prezzi dellassistenza bmw buoni considerando anche il livello della vettura che mediamente è alto.
grande macchina la tua....mi accontenterei del 730d...e pur avendone trovata una allo stesso prezzo della x3 non ho avuto il coraggio di acquistarla.....ma è una spina nel cuore