E' partita la turbina!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

E' partita la turbina!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da iceman76, 23 Maggio 2011.

1. Wikingo

Wikingo Aspirante Pilota

25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    .....Ciao ragazzi!!! Volevo informarvi che siamo nella seconda settimana, e la mia BMW ancora non mi è stata consegnata. Per una causa un po ( a mio vedere) ridicola. Infatti ieri mi chiama il meccanico, e mi avverte che aveva montato una turbina , ma ha avuto dei problemi sulla centralina della geometria variabile, quindi l'avrebbe dovuta rismontare e rimandare via per poi farsela di nuovo cambiare. Questo è un difetto sulla centrale della geometria variabile che si riscontra soll' 80% di vetture. Cioè se non la smonti dalla vecchia, poi potresti avere problemi. Nel frattempo attendo i risultati, poi quando la vado a ritirare lo pago come abbiamo accordato, poi devo dirle anche due cosine sulle favole che mi raccontò all'inizio di questa storia.

2. mlaquintana

mlaquintana Aspirante Pilota

21
    1
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    BMW 320D E90 del 2007
    La mia turbina mi ha abbandonato ieri=154000km! Modello 320D attiva - anno 2007 - 163CV - E91

Preventivo fatto dalla officina autorizzata BMW circa 2.000 euri (nuova) compreso montaggio e quant'altro.

E' pensare che fino a Febbraio 2011 la macchina godeva di garanzia ufficiale della casa sulle parti lubrificate del motore (4anni)!

:-(

3. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    come al solito non ti hanno trattato bene anche se la best four sia scaduta da poco!!!

4. Wikingo

Wikingo Aspirante Pilota

25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Guarda, se posso ti vorrei consigliare una cosa. Fatti fare dei preventivi anche da officine generiche, cosa che io non ho fatto e mi rendo conto di aver sbagliato,e visto che la mia è ancora in officina BMW dopo due settimane, e poi ti vorrei consigliare di valutarne una rifatta. Io ne ho fatta mettere su una rifatta, perchè ho pensato che siccome ha già 150.000 Km, ed è un difetto di quella serie, poi spenderesti molto meno. Io ho speso 1.200,00€. Se fossi entrato a far parte di questo forum prima, mi sarei sicuramente fatto convincere a fare altri preventivi, ci sono comunque dei meccanici generici veramente in gamba e professionali, alcune volte battono 10 a 0 quelli delle case madri. Spero di non aver offeso nessuno, altrimenti prego a qualche moderatore di togliere le cose offensive.

5. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    no no hai detto delle cose piu' che vere......in pratica e' quello che sto facendo io!!!

6. Wikingo

Wikingo Aspirante Pilota

25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Infatti dicevo che mi avresti convinto. E' praticamente dall'inizio di questa discussione, che sostieni tutto questo. Sai poi non essendo molto esperto dei forum, non vorrei aver fatto un discorso che possa offendere uno o l'altro. Le mie erano solo considerazioni, ma senza nulla togliere a nessuno.

7. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    no tranquillo il forum serve proprio a quello e cioe' confrontare le nostre opinioni.....;-)

8. Wikingo

Wikingo Aspirante Pilota

25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ok Ragazzi... sono andato a prendere la mia auto sistemata!!!! Non sono stato troppo contento, solo per quello che ho speso. Totale con cambio olio filtri, ginghie varie e candelette bruciate e ovviamente turbina per la classica cifra..... siete pronti??:rosik 2.426,00€. Intanto su di un preventivo su tutti quei lavori specificati di 1.551,95€. Mi hanno spiegato che hanno provato a mettere una turbina revisionata, ma per diversi motivi non sono riusciti a farlo. Quindi hanno deciso senza alcun preavviso, a installarla nuova. Un vero furto nei miei confronti!!!! Voglio specificare che tale officina si era sempre comportata bene nei miei confronti, ma questa volta hanno deciso di vedermi per l'ultima. Solo la turbina nuova l'ho pagata 1.697,32€. Sono furioso, ma non tanto per la cifra spesa ( per altro molto discutibile) ma per non essere stato avvisato sul prezzo prima di sforare di così tanto il preventivo da loro fatto. Quindi dopo essere stato senza auto per tre settimane, anche l'amara sorpresa. Però alla fine penso che questa volta mi hanno preso come un pesce, ma chi comunque ci ha rimesso di più sono loro, che perdono un cliente che alla consegna di ogni volta ha sempre pagato e subito.

9. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Bastar.di .... ma quanto ci guadagnano ????? Comportamento assurdo e scorretto a mio avviso .....

10. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ma dai 1700€ una turbina!!!!! io penso proprio che hanno trovato una scusa per montartela nuova non vedo che problema c'e' a mettere una turbina revisionata!!! un'altra cosa ti hanno cambiato anche le cinghie ho capito bene???? se si per quale motivo????

11. Wikingo

Wikingo Aspirante Pilota

25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Si, le cinghie perchè mi ha detto che una era leggermente screpolata. No ma per quello ha fatto bene, io sono infuriato solo per il fatto, che da un preventivo che mi ha fatto, mi è lievitato a più di 900€. Infatti inizialmente gli ho detto il mio dissenso, poi quando lui mi disse che se volevo mi tirava giù la turbina nuova e me l'avrebbe riconsegnata così, allora ho pensato che a quel punto non c'era altro che mandarlo in un solo paese, e pagare. Ora è garantita 2 anni. Io solitamente non sono uno che quando è ora di pagare, faccio storie. Ma se anche un euro mi viene rubato, allora faccio notare il mio dissenso con quello che mi viene in mente.

Comunque vorrei sperare che ora possa andare tutto bene, cioè la macchina risponde bene. Vi chiedo!! Non mi ricordo se anche prima a 1500 giri la turbina entrava in azione al massimo??? Ora è così!! Bellissimo, dà uno spunto ed eroga una potenza da brividi, la sento un po più cattiva che prima.

Ringrazio sia te "Iceman76" che "Vecchio" per i commenti di solidarietà. Verissimo "Vecchio" comportamento veramente scorretto, poi specialmente ai confronti di un cliente come me che erano tantissimi anni che ho BMW ed andavo la per aggiustarla.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2011
  12. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Per il cambio turbina si è già affermato che conviene comprarla su internet a 500/600 euro revisionata, ci sono molti bravi turbinisti.., e andare da un buon meccanico di fiducia per farla sostituire..le cinghie servizi se l' auto ha già un 100k di km conviene sempre sostituirle la spesa è mediocre..

L' OLIO già i 25/30000 km lasciateli perdere vi ritroverete con il motore e turbina stracotta a lungo andare!!!

Conviene comprare sulla baia il castrol edge specifico bmw sui 10 euro il litro, serie completa filtri bosch sui 75 euro e farsi fare il tagliando sui 15/18 mila km sempre da un buon meccanico che lavori sui 25/30 euro l' ora...vedrete che gioiello di motore Vi ritroverete e affidabilità al TOP!.=D>

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2011
  13. Wikingo

Wikingo Aspirante Pilota

25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Le cose che hai detto, sono verissime. Mi ha anche detto che la colpa per la perdita della turbina, oltre il cambio dell'olio che sarebbe un bene cambiarlo ai Km che hai detto tu; oltre a quello lui dice che se altrimenti (visto che la mia è spesso in garage) di cambiare l'olio al massimo dopo un anno e mezzo. Poi dice pure, che la perdita della turbina deriva dal filtro anti particolato. Cioè dal momento che si intasa, crea uno sforzo alla turbina ed un leggero surriscaldamento che a lungo andare la danneggia. Poi mi ha detto un altro difetto su questi motori.... ma devo vedere bene su BmwPassion se ne parlano già, altrimenti aprirò un nuovo discorso e vi posterò il link poi.

14. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    dovrebbe essere la valvola di sfiato la causa delle rotture delle turbine non l'intasamento del dfp ..probabilmente hanno fatto confusione e ti hanno detto male

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Se uno va a prendere una bmw usata che avrà dai 70.000km in su potrebbe aiutare a mandare la turbina per controllarla o modificarla per renderla piu robusta, o sarebbero sforzi inutili.

tanto la spesa sara sui 1000/1500 almeno sei sicuro del lavoro, no?

16. Wikingo

Wikingo Aspirante Pilota

25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    La mia non ha dato dei notevoli segni precedentemente alla rottura. Solo piccoli, diciamo ( vuoti) a velocità costante. Poi l'ho spenta in un parcheggio, sono andato per delle commissioni, e quando l'ho riaccesa il fattaccio. Gran fumo azzurrino, e macchina senza più potenza. Non sono informato se si possano rinforzare (secondo me no), ma si può cercare di evitare, avendo gli accorgimenti sopra elencati in questa discussione.

17. protect

protect Kartista

172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06
    Ho appena sostituito l'olio Castroil ..in 19.000 km era veramente conciato male,bello denso e nero catrame...non fategli fare tutti quei km che dice BMW ...non esiste !

Ora ho provato a mettergli il Motul sempre con specifiche LL04 ...cmq a 20.000 max lo ricambiero' insieme al filtro s'intende .

Poi chiaro che se mi parte la turbina ,questi discorsi cadono..ma trovo inaccettabile mantenere un olio dentro il motore per tutti quei km.

18. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    ... ehm ehm Vicchio non Vecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Wikingo

Wikingo Aspirante Pilota

25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Increscioso errore scusami Vicchio !!!!!!!!

20. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    :wink::mrgreen:

Condividi questa Pagina