E ora che faccio? BMW Roma una conferma, tuttavia io dal vecchio conce francamente non ci tornerei, neppure per i tagliandi. Mi ripugnerebbe entrare, dargli i miei soldi, pensare che si possa ripresentare una situazione spiacevole. Si sono comportati male, molto male, scarsa serietà, scarsissima cura del Cliente (con la C maiuscola, io lavoro 15 ore al giorno per pagarmi una BMW e non mi faccio certo trattare in quel modo)! Ti consiglio di acquistare altrove... Fossi in te andrei fino a Monaco, ormai è una questione di amor proprio!
E ora che faccio? ...come già straconsigliato anch'io! Quindi mi Riquoto... Al primo minimo problema "di garanzia " rischia di prendere un "PICCHE "
E ora che faccio? Non sono d'accordo. Non puoi pensare di andare a Roma x ogni cosa. Ci hanno provato, e lo fanno praticamente tutti, ma gli é andata male e stanno cercando di ricucire e di non perdere il cliente. Dubito che cercheranno di fartela pagare poi a meno che non siano veramente ridicoli.
Grazie a questa discussione ho evitato un sbaglio madornale nella scelta della nuova f20 Lci :wink: sono contento che hai risolto [MENTION=43429]luigidavino[/MENTION], anche io a questo punto penso di prendere una 120i pacchetto sport, al posto della 118i con motore 3 cilindri, il codice motore del mio nuovo contratto è 1U71 dovrebbe essere quello, vero ?
Mi rimangio tutto !!!! Ho sentito il suono di una 218i Active Tourer , e il suono dal tubo di scarico sebrava un compressore ad aria fuori fase ...
Grazie, @Schiller! In settimana penso di concludere. Speriamo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto tutto, [MENTION=53598]Thriller[/MENTION] Ci hanno provato alla grandissima, però hanno saputo anche chiedere scusa e tentare di rimediare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le scuse al telefono mi sono sembrate sincere. Ora aspetto di vedere le reazioni da vicino. Riesco ad accorgermene se sono "di opportunità"...:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Ha visto? Ora concordi con me e con gli altri che è una specie di motozappa?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie anche a te, [MENTION=59668]alexioV[/MENTION]! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi fa molto piacere che, anche grazie alla mia disavventura, tu non abbia commesso alcun errore! :wink: Ti confermo che il codice del 120i è 1U71. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S.: se posso permettermi, perché non valuti una MSport? :wink:
quindi tu non sbagli mai, nella vita, nel lavoro, nelle relazioni sociali...... è giusto che chi sbaglia paghi, ma a volte gli errori sono fatti in buona fede e bisogna dare una seconda possibilità......non tanto ai venditori, ma nella vita alle persone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo è almeno ciò che penso io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche perchè a sbagliare, a volte, siamo noi......e spesso non ce ne rendiamo conto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto la tua riflessione, @actarus8v. La penso esattamente allo stesso modo. E' vero, hanno sbagliato. Anzi, hanno creato un vero casino facendomi andare avanti e dietro a vuoto. Però hanno tentato di rimediare. Auto a parte, qui si tratta di dare una seconda possibilità, in primis, alle persone. Lasciamo stare il brand (figuraccia per 'sta storia del 3L; lo mettevano dall'inizio e stop), il gruppo (uno dei più grandi d'Italia, tra l'altro) e i venditori (che nella stragrande maggioranza dei casi sono degli emeriti incompetenti, oltre che arroganti; ad es., ieri ho avuto una pessima esperienza telefonica con uno di Audi...). Per me vengono prima gli uomini. E' necessario instaurare un rapporto di fiducia, che va aldilà del trattamento. :wink: Se tu mi fai €1.000 in meno, ma poi sei un gran maleducato, stai sicuro che con te non voglio avere niente a che fare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi, anch'io ho commesso un errore: l'avessi considerato prima il 120i, ora non mi troverei ancora "appeso". /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda, premesso che ognuno ha la propria opinione in merito ed è libero di esprimerla, anzi, mi fa molto piacere che abbiate partecipato in numerosi in questo thread per aiutarmi e consigliarmi al meglio, vorrei fare qualche precisazione e spezzare una lancia a favore del conce. Non è giusto dire peste e corna quando non necessario. Dunque: per me serietà è avermi avvisato sull'impossibilità di avere il 118i 4L in tempo. Pensa se fosse arrivata col 3L in conce... (non l'avrei ritirata questo è certo, ma il caos sarebbe stato ancora più grande); avermi dato la possibilità di recedere senza storie (sì, lo so, la legge parla chiaro, ecc..., ma per farla valere significa rivolgersi ai legali e spendere quattrini...); e, cosa molto più importante per me, aldilà di tutto, avermi chiesto scusa, a prescindere dall'interesse per la vettura. Tutto questo senza alcuna segnalazione a BMW Italia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per la garanzia, dici? Per me è un "finto" problema. La porterò in un'altra officina! Oltre a far intervenire direttamente BMW Italia, in questo caso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Così, oltre al cliente che non rimetterà mai più piede lì dentro, perderanno anche eventuali guadagni dalla manutenzione. Credi che gli convenga tutto questo? Oltre a pubblicità negativa per mari e monti? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tutto 'sto casino per €1000 (di cui più di €650 di IPT che finisce direttamente nelle casse del nostro "meraviglioso" Stato... )? Suvvia, solo degli emeriti imbecilli si comporterebbero così. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sono permesso di rispondere alla tua domanda, [MENTION=43429]luigidavino[/MENTION] "E adesso che faccio?", scrivendo quello che avrei fatto io, cioè non avrei messo mai più piede in quella concessionaria. Chi non mi merita come cliente non mi vede neppure se mi porta il prodotto a casa con la cassa di champagne, questo é sicuro, e francamente, oggettivamente, quello che hai raccontato non é sicuramente un comportamento degno di un'Azienda seria. Tutti sbagliamo e chiediamo scusa, caro [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION], ma mi sembrava di capire dal racconto del nostro amico che questi tizi non si siano proprio "prodigati" per un cliente scontento per motivazioni valide e che mi ha firmato un contratto da nmila euro. Altro è sbagliare, altro è comportarsi male: questi non hanno sbagliato... Adesso metti via questo spiacevole episodio e goditi l'attesa del nuovo (gran bel) mezzo. Un saluto a tutti Nolder
beh, ognuno ha il suo modo di ragionare.....magari il tuo sarà quello giusto e il mio sbagliato, per carità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però spesso a me capita di mettermi nei panni delle persone che sbagliano con me (sarà l'età /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e mi rendo conto che a volte, in amicizia, nel lavoro, in amore, mi capita di sbagliare, anche in buona fede......se coloro verso cui ho commesso un errore non mi parlassero più, non lavorassero più con me, sarebbe una vera disdetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi chiaramente se mi accorgo che questi comportamenti sono recidivi, allora è un altro paio di maniche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ce ne fossero persone che guardano le cose da prospettive opposte rispetto alle nostre. Forse le cose funzionerebbero meglio in tutti i campi!! @actarus8v, non ti conosco personalmente ma con questa frase in neretto rientri a pieno titolo nelle mie simpatie!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai fatto benissimo a rispondere e a condividere la tua opinione in questo thread, caro [MENTION=7530]Nolder[/MENTION]! E di questo ti ringrazio molto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il comportamento del personale di questa concessionaria è da attribuirsi senza ombra di dubbio a: 1. Ignoranza: non conoscono (e pare che sia così per tutti, a quanto mi riferiscono) le dinamiche di lavoro nelle fabbriche BMW. Quindi, in caso di variazioni di codici motore o altro, loro non sanno nulla fino a quando, o non glielo segnalano, o non se ne accorgono buttando un occhio alle carte... Infatti, si sono accorti "per puro caso" del cambio di codice del 3L sul mio contratto... Non oso pensare cosa sarebbe successo se non se ne fossero accorti... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciò è molto grave perché parliamo di una conce di uno dei più grandi costruttori al mondo. Del segmento Premium per giunta... Ma un'ignoranza del genere, io non la tollero nemmeno da un marchio generalista infimo. Ma, tant'è... 2. Incompetenza: non riescono a gestire le pratiche per disabili con Patente Speciale. Questo, per me, è ancora più grave. Per loro l'esenzione IPT è una cosa tra me e la Motorizzazione. Assolutamente sbagliato, perché è il concessionario a dover imbastire la pratica sin dall'inizio (avvalendosi anche dello studio di pratiche col quale collaborano). In primis omettendo dal contratto la famigerata imposta. Se sono esente, tu non puoi e non devi scrivere la voce IPT sulla Proposta d'Acquisto. Non lo dico io, ma l'ACI, l'Agenzia delle Entrate e il Ministero dei Trasporti. BMW Roma, infatti, non l'ha proprio menzionata nel preventivo. Ma non avevo dubbi a riguardo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ripeto, per me la malafede "pura" non c'è stata. Tant'è vero che non mi hanno proposto nemmeno una soluzione alternativa, quale, ad es., l'upgrade del motore. "Se non vuoi il 3L, recedi e amici come prima". Comportamento stupido e "suicida". Infatti poi mi hanno richiamato per cercare di accontentarmi. E certo: mica possono rischiare di far sfumare una vendita di €25.000 ca. ...! C'è stato un battibecco col venditore che ha "tentato" di appiopparmi il 3L, questo si. Ma non lo biasimo più di tanto. Deve vendere. E' il suo mestiere. Poi sta all'utente farsi abbindolare o meno. :wink: Ora hanno tentato di rimediare e penso sia giusto dargli un'altra chance. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma stai tranquillo, che se "ci provano" con qualche altra cosa, io non gli firmo un bel niente. :wink: Allora sì che la vendita salta e io i piedi lì dentro non ce li metterò mai più! - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto al cubo quanto hai scritto, [MENTION=57837]comex975[/MENTION]! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nemmeno io conosco personalmente [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION], ma tanto mi basta per reputarlo con certezza una persona saggia e di grande valore umano! A trovarle persone che ragionano così, specie nella Repubblica delle Banane...! - - - - - aggiornamento post - - - - - Grande [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION]! Quoto tutto. Lo sbaglio fatto in buona fede è un conto. E va perdonato. Anche se chi ha sbagliato ci ha fatto perdere le staffe. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il recidivo, invece, andrebbe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nessuna polemica, figurarsi, ma quello che scrivi non fa che confermare il mio pensiero. Già siamo costretti a pagare decine di migliaia di euro l'anno a dei politici ladri, spreconi ed incompetenti (parlo per me e le tasse che pago), ma scegliere di pagarne ancora per un'automobile proprio no! Scelgo bene a chi dare i miei soldi (fra pochi giorni faccio più di mille km per andare a ritirarne una, i concessionari intorno, eccetto BMW Roma, non mi sono piaciuti). Meno male che ci sono persone che danno una seconda chance, per me questi avrebbero già chiuso da un pezzo (Farti pagare l'IPT... ma non gli era mai capitato di immatricolare una vettura con IVA al 4%??? Ma aprire internet e googlare??? Ma leggere i protocolli interni??? Chiedere all'amministrazione??? Fare uno squilletto in motorizzazione o agenzia di pratiche auto?). E parlo solo dell'IPT, non voglio infierire sul resto. Il tutto IMHO, ovviamente, e ti consiglio di chiudere qui tutta questa storia, non pensarci più, non amareggiarti, goditi l'attesa e pensa a quale bella auto andrai a ritirare! Un caro saluto a tutti Nolder
Qui posso dissentire , perche' la burocrazia legata alle agevolazioni non è semplice per un concessionario. Molti chiedono il certificato "legge 104" ma se hai una prescrizione sulla patente , di una commisione medica con relativo adattamento, la 104 serve nulla, e ti posso confermare che nel pallone non ci vanno solo i concessionari ....
Permettimi di fare qualche precisazione in merito al tuo pensiero, [MENTION=46997]lobra69[/MENTION] La procedura è molto più semplice di quello che pensi e l'ACI, strano ma vero, sul suo sito aiuta molto se si è profani in merito (vd. il mio conce). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tanto per cominciare, se hai una Patente Speciale BS (come il sottoscritto) sul retro ha dei codici riportati. Io, oltre alla patente, ho anche un certificato della Commissione Medica Locale dove sono riportate chiaramente le prescrizioni. La 104, come hai detto te, non c'entra nulla in questo caso. E fin qui è tutto chiaro. Ma vuoi sentire la parte più bella? Il venditore mi ha detto che hanno sentito l'agenzia di pratiche auto alla quale si appoggiano e questa non ha cavato un ragno dal buco. Ergo, il conce, nel dubbio, ha pensato bene di dirmi che io gli avrei dovuto versare lo stesso l'IPT e poi avrei chiesto un rimborso all'Agenzia delle Entrate! Nulla di più insensato...! Non funziona assolutamente così! Alla fine io gli ho inviato la procedura corretta da seguire e loro, applicandosi un pochino , hanno confermato che è come dico io/dice l'ACI. Però, dico io, cosa vi costava verificare insieme a me 2 minuti, anziché interpellare terzi più ignoranti di voi e creare un casino della madonna? L'ignoranza e la superficialità, appunto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E che ne so, caro [MENTION=7530]Nolder[/MENTION]. Manco gli avessi chiesto di farmi fare un giro sullo Space Shuttle! Evidentemente hanno fatto sempre e solo pratiche per titolari della 104... Su alcune cose, però, ho la certezza, essendo capitare in real time: 1. Protocolli interni: nessuno; 2. Amministrazione: sono stati proprio loro a convincere il venditore sul pagamento dell'IPT ; 3. Motorizzazione: manco a parlarne.. Con l'ufficio di Napoli o Salerno, poi...! 4. Agenzia: più ignoranti di loro. Hanno confermato che l'IPT i disabili la devono sempre pagare e poi gliela rimborsano...! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 5. Google: giammai! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vuoi vedere che imparano davvero qualcosa navigando un po'? Vabbè, come dici te, archiviamo la cosa e attendiamo fiduciosi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un saluto. :wink:
Mi spiace per la tua disavventura /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la MSport è molto bella ma è fuori dal budget che mi ero prefissato, mi accontento della Sport, che tra l' altro mi piace molto, che vedi in firma con i cerchi a stella di 17 - Styling 379. Ho trovato qualche video della belva modello 118i quello prima, se ti interessa, il motore ha un bel sound e sembra anche buone prestazioni.
Visti, grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Gran bel motore! Capisco. Comunque anche Sport è un gran bel vedere, eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :wink: