E ora che faccio? Il comportamento di alcuni concessionari e la recente politica di BMW proprio non la capisco. Mirano solo a vendere e spolpare il più possibile il cliente, andando avanti a testa bassa... Finché dura... Inviato dal mio iPhone 6 (OO=(|||)(|||)=OO) Rigore per il Milan
Ti consiglio stile carpoint di Rimini si sono dimostrati precisi e seri [MENTION=43429]luigidavino[/MENTION] e ritengo mi abbiano fatto un buon trattamento. Faccio il tifo per te! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Chiaritemi un dubbio @comex975 e @actarus8v Se cambio conce, la caparra che ho versato potrebbe essere integrata nell'altro ordine? In fondo si tratterebbe di modificare un ordine già inviato a BMW Italia. O sbaglio? Guarda, sono sì deluso dal comportamento di BMW per quanto riguarda la storia del 3 cilindri, ma, alla fine, sono "questioni interne" loro. E' pur vero che ne ho fatto le spese io, ma decidono loro i piani industriali. Figurati se se ne fregano di UN cliente. Mirano al profitto, come tutti del resto... Io penso che la colpa maggiore è stata del venditore. Cambiare brand? Ci ho pensato, onestamente. Sono davvero giù di morale per questa storia... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Non è che di Granturismo ne abbia sentito parlare proprio bene... Roma? Bel problema... Tutto per telefono o mail non credo si possa fare... Dovrei spiegargli cosa è successo? Non rischio che possa essere controproducente?
Il reclamo fatto coinvolgendo adiconsum o altro consumo anche se fatto da UN cliente ha MOLTO peso fidati; ) Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Non lo metto in dubbio, figurati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il problema sai qual è: loro se ne usciranno che non ho voluto il 3 cilindri e mi sono rifiutato di pagare di più per un motore più potente. Stop. Torto pieno a me. Ragione a loro. Francamente non ho voglia di fare certe lotte. Ne faccio già di molto più serie per il mio status fisico... - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie per il consiglio, [MENTION=7530]Nolder[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Hai ragione. Ma certi comportamenti fanno veramente dubitare della serietà del brand in primis e della loro rete vendita... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie per il suggerimento [MENTION=30802]ale178[/MENTION]. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però Rimini è molto lontana... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Polemica veramente da scellerati... [MENTION=54086]Conte Mascetti[/MENTION] Proprio non capiscono che possono perdere parecchi clienti col tempo? Già si stanno uniformando troppo alla massa (vd. TA, 3 cilindri, monovolume,...). Poi questi atteggiamenti da imbecilli...
Assolutamente no! Tu acquisti da un concessionario che è una struttura 'indipendente' da BMW Italia. E' un distributore (se vogliamo un cliente di BMW Italia) che ha la concessione a vendere auto BMW all'utente finale. Mi dispiace. Cmq. non perderti d'animo e cerca prima il dialogo con il concessionario, non lo scontro. Poi, in caso di esito negativo, valuta azioni diverse.
Posso dirti che dove ho acquistato io (BMW ROMA) sono abbastanza seri, lo sconto, forse, non è dei migliori ma paghi "solo" 400 euro di Welcome pack e in 30/40gg la vettura arriva!! Questo fino ad aprile scorso ma credo che ora le cose non siano cambiate! Non arrenderti e combatti fino alla fine!!
Luigi, fai tutto al telefono con BMW Roma, poi concludi di persona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Almeno provaci, che ti costa Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ah, ecco. Allora pensavo bene. Ho frainteso un tuo pensiero. Chiedo venia... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dialogo? Che ti posso dire. Mi ha lasciato 3 scelte: 1. accetto il 3 cilindri; 2. cambio l'ordine e pago quanto dice lui senza ulteriori sconti; 3. recedo e mi "dovrebbe" dare indietro la caparra. Ma per questo devo vedermela con l'amministrazione. Lui non ne vuole sapere perché "è solo un dipendente". /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non intendo scontrarmi con nessuno. Mi ridanno i miei €1.000 e finisce qui. Spero di non dover rivolgermi ad un avvocato... - - - - - aggiornamento post - - - - - Ok, un tentativo lo faccio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma ce sono 3 a Roma direttamente legate a BMW? Vedo: Appia, Salaria e via Barberini... Comunque desidero ringraziare tutti voi per la solidarietà e per i consigli. Grazie di cuore! - - - - - aggiornamento post - - - - - Ah, allora il famoso pack si paga anche qui... L'unica nota positiva è che a Salerno non me lo facevano pagare... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci provo, dai. Vediamo che succede... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Edit: trovato. Via Salaria è la principale. Poi le altre 2. Scusate se sto dicendo qualche fesseria, ma sono veramente fuori oggi... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
E ora che faccio? Vedi che Salerno è una buona conce? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si si paga anche li: io ho fatto tutto in via Salaria 1268. Cmq hai ricevuto un trattamento che, per educazione non scrivo...... ma ci siamo capiti!!!!
Non lo metto in dubbio. Non voglio sparare a zero su nessuno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però la domanda sorge spontanea: ho trovato il venditore deficiente io, a questo punto? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Già. Questo è quello che fa veramente arrabbiare. La concessionaria è stimata per fama e quant'altro. Però io sono stato trattato male... Far sfumare una vendita così è da incompetenti...
E ora che faccio? Se può esserti di stimolo anche io ho ordinato fuori regione contrattando per telefono dopo preventivo mail. Poi ho chiuso di persona. Hai due motivi per un buon trattamento: 1) non hanno molte possibilità di tira e molla 2) sei un cliente che normalmente non posso avere e si mettono in concorrenza con altri conce. Tu gli dici il massimo trattamento ricevuto e loro se possono faranno meglio!!! Nella mia regione ho tre sedi bmw tutte della stessa proprietà e fanno quindi il bello e cattivo tempo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie anche a te dei consigli [MENTION=56420]Maxstein[/MENTION] Mi sa che sentirò anche San Donato Milanese. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ultimo tentativo, Lunedì torni in conce e chiedi di parlare con il capo/padrone/megamanager e gli spieghi serenamente l'accaduto accennandogli che vuoi si prendere l'auto da loro ma che ritieni giusto che anche loro ti vengano un attimino più incontro: almeno ci hai provato. Tieni duro, tentar non nuoce. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non posso, [MENTION=47314]MDJ[/MENTION]. Già ieri ho chiesto di parlare con l'amministrazione, ma niente. Non c'è margine. Prendere o lasciare. E, onestamente, non mi va di ritornare lì e di far ulteriori discussioni. Non mi vogliono venire incontro in nessun modo. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Intanto ho già inviato il fax per rescindere dal contratto. Se proprio vogliono vendere la vettura, mi ricontattano e vediamo. Ma non ho intenzione di fare altri 100 Km. a vuoto.
Non vorrei dover dire "te lo avevo detto " o essere ripetitivo...ma devo quotarmi da solo per il post indietro di qualche giorno fa! Crisi o no...concorrenza o meno...la fanno da padroni,loro vendono e fanno il prezzo. Come avevo detto preventivo nuovo e prezzo pure...no differenza sommaria. L'unica è sbattersi e allargare il campo ad altre regioni...visto che non c'è un conce ogni angolo! Se ti può consolare io l'ho presa a circa 700km da casa...ho fatto tutto tramite internet e telefono. L'ho trovata online come la volevo a km0. Li ho contattati via mail,ho inviato le foto della vecchia in ritiro,mi han fatto la loro proposta,io la mia controproposta e hanno accettato. Ho bonificato 1000 euro di caparra e poi sono andato a vederla con l'assegno in tasca per ritirarla se mi soddisfava. Nulla di trascendentale...se volevo me la portavano in consegna loro col carro attrezzi (servizio a pagamento ). Quindi...contatta tutte le concessionarie fin dove pensi di poter arrivare e fatti fare un preventivo EX NOVO per cio che ti interessa! Pensa che al conce a 40 km dove ho preso la precedente nonostante mi conosca abbastanza non mi prendeva sul serio perché l'avevo presa da 18 mesi...pensava che schezavo sul volerla cambiare e non mi trovava nulla...boh! PS: Lascia perdere e non raccontare la tua vicenda agli altri venditori...se no "ti prendono imbraccio" come si dice! Penso che forse avrai capito che tipi possano essere. ..prima amiconi d'infanzia e poi? Sembra la prima volta che ti vedono!
No, no, avevi perfettamente ragione, @montoya73! Ho dimenticato di menzionarti. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sai, sono ancora molto, ma molto nervoso! Io ce l'ho a morte con tutti i venditori in genere, non solo di macchine. Pur di vendere non sanno cosa inventarsi! Poi, però, quando incontrano uno che ha la testa dura come un mulo, tipo me, o si mettono sulla difensiva, o, peggio, cominciano a fare i menefreghisti quando non tentano di apostrofarti con eleganza... No, non racconterò nulla. Anche perché sai quanto interessa agli altri... Ora ho inviato 1 fax e una mail (all'indirizzo del venditore) con la richiesta di rescissione. Credi che mi abbia risposto: NO! Lunedì farò anche Raccomandata A/R. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ti dico solo che ha filiali a Salerno e Avellino. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">