Salve a tutti, vi racconto la mia nuova disavventuta con la mia E91. Ieri pomeriggio sono andato a fere un giro con mia moglie per comperare un regalo del pranzo del 15 agosto organizzato da una zia. Sono stato in giro tutto il pomeriggio fino a quando, rientrando a csa, ho chiuso la macchina con il telecomando. Non l'avessi mai fatto; un rumore trano è venuto da uno degli sportelli e la macchina non si apre più. Tutto chiuso ed il bello è che non riesco ad aprire nulla tranno lo sportello del lato guida (neanche dall'interno). Tutto questo con tanta meraviglia perchè, oltre al costo iniziale del''auto che non è indifferente, non è possibile che le portiere non si aprano dall'interno; non mi sembra che per la sicurezza dei passeggieri questo si possibile. La cosa peggiore è che martedì devo partire per lavoro e la concessionaria mi ha detto che fino a lunedì sono chiusi; vi pare possibile che ci lascino in panne? Esistono i turni...... Vi aggiornerò poi su cosa è successo.
La soluzione può essere più semplice di quello che credi, controlla i fusibili e forse hai già risolto il problema.
Non penso che siano i fusibili, visto che se con il telecomado tento di chiudere l'auto sento le chiusure che fanno il rumore di quando chiudi l'auto già chiusa. Grazie
ragazzi è sempre il solito problema....dai controlla i fusibili 56 e 57 vedrai che uno è bruciato! (sono uno per l'apertura e uno per la chiusura, è per quello che fa il rumore) sicuramente puoi partire tranquillo portandoti dei fusibili di scorta, in molti casi il problema non si ripresenta più... quando riapre la conce portala così controllano con lo strumento le serrature e in caso le sostituiscono... ps usate la funzione cerca....
fusibiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii capitato la settimana scorsa identica cosa. risolto da me con la sostituzione del fusibile bruciato.tranquillo che e' quello al 100%!!!
anzi direi che ormai vista la diffusione è un problema noto....figuriamoci se bmw fa una campagna di richiamo!
Anche se fossero i fusibili io cmq trovo strano che le portiere nn si possano aprire dall'interno!! Mi sembra che vada contro i principi sulla sicurezza e il buon senso! Facci sapere poi cos'era e come hai risolto. Ciao
Confermo è un fusibile da 15 amper non ricordo il numero esatto, ma è accaduto anche a me la settimana scorsa. Risolto sostituendo il fusibile :wink:
anche nella e46 quando chiudi da telecomando poi dall'interno non si aprono.... e' una sicurezza e serve per evitare che se ti rompono un vetro o lo lasci leggermente aperto possano aprire la portiera dall'interno. Quando chiudi dall'interno o quando comunque metti in moto l'auto questo blocco si disinserisce e per aprire dall'interno basta tirare 2 volte la maniglia. Ovviamente se si e' bruciato il fusibile dell'apertura dopo aver chiuso dall'esterno non apri quindi niente neanche da dentro.
Il guasto potrebbe essere dovuto ad una serratura che ha un difetto e fa saltare il fusibile. A me è sucesso ( la prima volta ho sostituito il fusibile ma la seconda lo portata in conce e mi hanno sostituito la serratura in garanzia )
... aggiornamenti..... Ho portato questa mattina in conce la vetture e ho chiesto di fare un check immediato. Dal controllo, dopo aver sostituito i fusibili (2) dal check con il computer è risultato quanto segue: 1. Serratura DX passeggiero 2. serratura sx posteriore 3 centralina Spero che entro domani possano fare il tutto. Ulteriori aggiornamenti quandom avro ripreso l'auto. P.S.: quando ho lasciato la mia auto c'era un'altro che è entrato nel club delle turbine rotte (non in garanzia)