E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 2 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    E' una sensazione che condivido. Sarà un lento processo, ma inevitabile. :cool:
     
  2. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    eh no...hai una mentalita' filo berlusca....(si dice per scherzare eh!)....tutto corretto se non fosse che dietro al folklore beduino ci sono miliardi degli italiani finiti nella casse Libiche per favorire la famosa elite dui azionisti di una azienda PRIVATA. Percui se trovi giusto che le mie, le nostre tasse vengano dirottate in Libia anziche' pagare la pubblica istruzione o altro, solo per favorire il dividendo di una azienda che negli ultimi anni ha DIMEZZATO i dipendenti per fare bilancio...beh allora il tuo pensiero e' quello del premier, ovvero disporre dei soldi pubblici a scopo privato e privato di pochi eh! Troppo facile fare teoria estrapolando dalla realta' solo gli aspetti positivi di ogni vicenda...questo si chiama marketing, ovvero l'arte di vendere una cosa facendola sembrare un'altra. e oggi in Italia se ne fa tanto di marketing e poca informazione. per assurdo e' diventato luogo comune che qualsiasi azione di governo venduta come sviluppo economico genera ricchezza e benessere.....ma dove e a chi non lo dicono mai. Sai come dice un detto? ..Facile fare il finocchio con il culo degli altri. :mrgreen:

    Scusa ma a me l'ideologia percui il grande azionista che ha 7 miliardi di euro investiti deve essere assistito a scapito della signora Rossi che ha difficolta' a pagare la retta della scuola materna non vuol entrare in mente, si vede che sono proprio proprio comunista di quelli da scomunica che ne so.

    percui ricapitolando..per me una spa puo' fare i bilanci che vuole ma non deve sotrarre risorse pubbliche piangendo miseria e distribuendo poi dividendi...non torna no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  3. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    qualcuno scrisse...

    Sarà una risata che vi seppellirà... :rolleyes: :wink:
     
  4. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Perchè uno Stato non può e non deve funzionare con i criteri di una azienda, che ragionando in termini di "rientro" dell'investimento la maggior parte dei servizi pubblici dovrebbero essere dismessi.

    In altre parole non sei tu che paghi, ma lo Stato, che amministra anche le tue tasse come meglio crede per determinati obiettivi.

    Del pari il discorso sugli aiuti di Stato non mi convince: (i) sappiamo tutti benissimo che in europa un po' tutti gli stati sostengono le aziende rilevanti (esempio: Peugeot) e (ii) se gli aiuti, anche indiretti, servono, ben vengano: l'UE non è la bibbia e le sue regole possono (e imho dovrebbero) essere cambiate.

    Il libero mercato è una cosa affascinante, ma si applica molto male quando la controparte è uno stato sovrano...

    Insomma, l'accordo porta vantaggi al Paese. Si può dire che non piace, che Gheddafi è cattivo e tante belle cose, ma ricordiamoci che su questa intesa c'è stata una convergenza unanime a livello parlamentare e che è stato un Governo Prodi ad iniziare col trattato, Ministro degli Esteri tale D'Alema Massimo...
     
  5. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Era ora.... :rolleyes:

    Si si sei proprio un comunistone..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..bandiera rossa la trionfera'...bandiera rossa la trionfera'.....he he he!!
     
  7. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedi bene che questa intesa è stata bene anche ai kompagni, che l'hanno approvata senza problemi. Credi sempre che sia inutile e, soprattutto, asservita alla logica filoberlusconiana?:lol:
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    cmq ogni logica economica vorrebbe che in un momento come questo le risorse pubbliche fossero indirizzate a facilitare la vita dei cittadini e a spingere il potere d'acquisto della base e non i dividendi......un ricco piu' ricco comprera' sempre un solo paio di scarpe o come mi disse un illuminato imprenditore della zona che si occupa di carta...lo stesso ricco avra' sempre un solo culo.....questo l'economia vera non la spinge, questo tipo di azioni fanno solo il gioco della solita casta ovvero aumentano i dividendi e non distribuiscono ricchezza spingendo il paese sempre piu' verso un avvitamento in picchiata. Il tesoro dell'economia Italiana erano i piccoli imprenditori che sono stati schiacciati dalle logiche di forte guadagno dei grandi gruppi. Il guadagno onesto e giusto non e' piu' di questo mondo. Se non si fanno azioni volte nei prossimi anni a restituire alla base sociale un discreto potere d'acquisto ne vedremo delle belle.....'altra parte se ci sono operai e gente comune che si aspetta assistenza o sviluppo sociale dall'attuale governo..beh signifia che siamo lontani dall'aver capito la realta' delle cose...merito del marketing del gruppo mediaset in buona parte.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se non deve ragionare come un'azienda, a livello di mercato, cortesemente venda il restante 30% di azioni dell'ENI, oppure eviti di avvantaggiarla stipulando accordi che costano a tutti, anzichè per il 30% agli italiani e per il 70% agli azionisti privati!!

    Porta vantaggi al paese, perdonami, ma è una tua opinione, condivisibile o meno :wink:

    Per quanto riguarda gli aiuti di stato, prima di guardare la Francia, pensa a quanti anni di incentivi alla rottamazione abbiamo fatto :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: non erano per la fiat, nooooooo... poi pensa alla porcheria combinata con alitalia :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    Per quanto riguarda il libero mercato imho è ovvio che debba esserci all'interno dell'ue, altrimenti viene a mancare il senso economico dell'unione stessa; verso altri continenti è giusto imho che vengano ripristinati dazi doganali adeguati.

    Per quanto riguarda gli accordi con la libia, mi interessa poco chi li abbia iniziati e chi li porterà a termine, fosse per me chiederei indietro i soldi (e le attrezzature militari) già REGALATI inutilmente negli anni passati per fronteggiare l'immigrazione!!!:evil: Invece no, via altre autostrade... farle da noi no???!! Risposta... Chiaramente NO, perchè da noi poi salterebbe fuori l'inciuccio su lavori di certe dimensioni!

    Qualcuno sa a che aziende sono commissionate le varie opere che andremo a realizzare in libia?
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sei komunista:mrgreen:, ma quando hai ragione, hai ragione!

    Mi permetto una sola aggiunta relativa alla scomparsa dei piccoli imprenditori: spesso e volentieri non è un caso, ma mancanza di formazione e competitività sul mercato che solo in parte una politica di sviluppo più saggia avrebbe potuto arginare.

    Infatti, se si guarda al panorama italico, la verità incontestabile è che produrre in aziende medio piccole, salvi casi di specializzazione elevata, non è poi così conveniente.

    Ci sono interi distretti che costituiscono esempi di archeologia industriale, come il tessile a Prato ad esempio: non si capisce come siano stati sul mercato negli ultimi 40 anni da tanto il sistema è paleolitico e costoso.

    Serve una riflessione ampia e anche alla svelta.
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    il Tg5 va guardato poco...e non da solo..:mrgreen::mrgreen:

    Politica interna –

    Torino, 31 ago. (Apcom) – “Siamo tutti interessati alle relazioni con la Libia, ad avere buone relazioni internazionali. Ma le relazioni internazionali sono buone quando avvengono su base di rispetto e sulla base di una misura, noi non abbiamo avuto nè l’uno nè l’altra”. Lo ha detto oggi il segretario del Pd Pier Luigi Bersani prima di intervenire a Torino a un incontro con John Podesta e Felipe Gonzales.

    “Credo che i contorni di questa visita – ha ribadito Bersani – abbiano avuto dentro dei momenti di umiliazione e questa non è una buona premessa, non credo che sia un sistema questo, Berlusconi crede che questo sia il sistema per avere buoni rapporti, io non credo”.

    il trattato di amicizia con la Libia ha radici negli accordi presi da Prodi, ma gli accordi di amicizia (Prodi ando' anche in Iran se ricordate!) di allora trascendono dai lati econimici dell'attuale trattato. Gheddy si e' anche preso il 7% di Unicredit non a caso......vogliamo poi parlare degli inciuci di Gheddafy quando si prodigo' a far saltare i lavori della lega Araba che avrebbero disposto l'esilio di Saddam ( e lui avrebbe accettato) impedendo la guerra in Iraq e tutto il soldo che ne e' derivato. Il si del Pd appare inspiegabile e lo e anche per me ma deve essere stato forzato da ragioni non riconducibili all'intersse economico attuale, si tratta probabilmente della coda finale della vicenda iniziata anni fa e sviluppatasi poi in modo ambiguo. Cmq resta il fatto che guidati dall'imprenditore Berlusca abbiamo girato un altro bell'assegno prelevato dalle tasche degli italiani per finanziare importanti progetti che in tasca agli italiani stessi ci porteranno ben poco.....se non ai soliti di cui si diceva due post sopra. #-o
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vero ma devo anche ricordare che da un governo filo imprenditoriale mi srei aspettato leggi tipo defiscalizzare i reinvestimenti degli utili per favorire la concorrenzialita' data dai nuovi impianti, forme di incentivo all'assunzione e alla formazione di nuovi tecnici etc.....invece si e' data la precedenza solo ai grandi gruppi a sfondo SPA. La strada appare chiara....concentrando i guadagni in queste mega strutture fa si che tali guadagni divengano intercettabili dai grandi capitalisti. Il Megastore che apre porta pochi posti di lavoro e uccide le infrastrutture presenti da 50 anni fatte di piccole botteghe, i guadagni che prima erano distribuiti fra 50 famiglie di negozianti della zona che poi li rispendevano sempre sul territorio, vengono dirottati ad azionisti di una spa lontana che li spenderanno in minima parte e ne accantoneranno parecchi.....progressivo impoverimento del tipico tessuto italiano.....ma ancora nessuno muove foglia.:sad:
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Figurati che leggo anche Repubblica...

    Comunque la dichiarazione di Bersani dice poco o nulla: gli accordi li hanno iniziati loro, i negoziati li hanno iniziati loro e il trattato lo hanno approvato.

    Non mi venire a dire che hanno votato a favore tappandosi il naso o per paura di chissà quali conseguenze: gli stava bene così. Punto e fine.
     
  14. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    dovresti leggere anche l'Unita' (:mrgreen:) per capire che nella mossa di approvazione del Pd c'e' qualcosa di invisibile ai nostri occhi. Non penso che Bersani vada a votare felice una tal proposta per poi dirne peste a denti stretti ai giornali.....ovvio che c'e' da nascondere un quadro generale diverso dal dipintino che ci presentano. Oh anche io leggo IL Giornale eh! Per par condicio ovvio!
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ma che ci sia qualcosa dietro siam d'accordo, ma magari le dichiarazioni di Bersani servono a nascondere -affannosamente e senza risultati- ai suoi elettori che, di fatto, l'appoggio che ora si rimangia lo ha dato eccome...
     
  16. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Berlusconi dice: avanti con responsabilità...

    Bossi dice: al voto subito, o per dimissioni di Berlusconi o per nostro voto contrario....

    è ovvi oche il senatur vuole rosicchiare ancora qualche punticino...ma è sicuo di risalire al governp? :-k
     
  17. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    e tu sei sicuro che al senatur interessi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    presumo di si...ma se vuole puo' anche stare a casa 8-[ :mrgreen::mrgreen:
     
  19. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    [-X fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se ti capita va' a leggere un po' di atti parlamentari, in particolare quelli che riguardano i finanziamenti agli enti locali :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    occhio che se si va alle elezioni ci si ritrova con Berlusca al governo nuovamente, con Bossi piu' forte che lo tiene per le gonadi e entrambi avranno campo libero per continuare uno verso il tanto amato federalismo fiscale percui le regioni piu' ricche sranno ancora piu' ricche e le povere ancora piu' povere, l'altro potra' marciare a passo dell'oca verso la totale affermazioni delle sue leggette ad personam con in testa il processo breve (o meglio prescrizione breve) etc etc....quindi ho quasi piu' paura di nuove elezioni che della attuale situazione. A sinistra c'e' troppa divisione tra i leader e c'e' una campagna modaiola al contrario fatta dai media (set) percui se sei comunista sei il dimonio e se anche poco figo mentre passa il modello Amici e Costantino come esempi di uomo di successo. Io sono orgogliosamente rosso fuori moda per Silvio, ma come diceva Valentino il rosso e' sempre in voga e lo sara' sempre.

    Ma poi in Senatur che da sempre si professa nemico di Roma ladrona come convive filosoficamente con le ruberie e i fondi neri del boss, Mediatrade e company varie e adesso con lo stipendio ladrocinato dal figlio detto la Trota?.....Chissa'?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina