E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    finchè non và contro la legge, non usa alcun mezzuccio......ma solo i mezzi leciti che la legislazione italiana gli mette a disposizione;)

e tu, essendo avvocato, lo sai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Per mezzi e mezzucci intendevo il ricorso alla prescrizione o il fatto di dire "ho scordato la patente in ufficio" :biggrin:

D'altro canto hai riconosciuto anche tu che la multa era sacrosanta, quindi non stai ricorrendo contro un'ingiustizia.

Sulle sanzioni accessorie

Sulla prima hai ragione, è del tutto esagerato (credo comunque che l'infrazione tu l'abbia fatta di notte a questo punto) e non serve a nulla.

Di solito si dava questa sanzione a chi veniva trovato positivo all'etilometro in orari notturni avendo così molto più senso.

Sulla recidiva non mi trovi d'accordo.

Non è una sanzione a vita, non ricordo se duri 2 o 3 anni ma comunque ha un tempo limitato ed è sulla falsa riga delle sanzioni per i recidivi nei reati penali.

D'altro canto non ti dicono "se infrangi i limiti ti sparo ad un ginocchio" ma solo "se sei così furbo in due anni da farti sgamare di nuovo la paghi cara"

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti non capisco

:-k

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    A Ruggè....e l'ascia perde!!!:mrgreen:

5. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ho spiegato nel post sopra, mezzuccio è quel comportamento che consta nel "approfittare delle carenze della legge per non sopportare una sanzione giusta".

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vado a pranzo che mi sto scaldando troppo

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per il buon senso spero Andras che tu possa riuscire nel tuo intento. Ne trarrebbe vantaggio l'Italia intera.

Mentre noi dobbiamo sottostare a regoline del menga, chi ci amministra (politici, magistratura, enti, municipalizzate, ecc) lo fa nel proprio interesse sperperando i nostri soldi e mettendoci le mani in tasca!

8. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ti rispondo passo passo:

Se hai avuto una brutta esperienza legale non significa che tu debba sentirti in diritto di approfittarne.

D'altro canto nel tuo caso il problema era ed è con chi ti ha venduto la casa, non con la legge, il tribunale o l'Italia.

Se ritieni che lo strumento che ti ha misurato la velocità media non fosse tarato, fosse sballato, non omologato ecc ecc hai il mio pieno sostegno, non cominciare il discorso però dicendo, mi hanno beccato e ammetto le mie responsabilità, altrimenti non ha senso.

Sulla recidiva ripeto che sono d'accordo.

Quando dico falsariga intendo "sull'esempio" e il penale centra con il civile perchè sono entrabe branche della legge dello stato.

D'altro canto non vedo cosa ci sia da lamentarsi se ti dicono "se sbagli allo stesso modo nell'arco di x tempo la paghi molto più cara" basta che uno per x tempo non corra in macchina e il problema non si pone ... nemmeno ti avessero detto che ti danno fuoco alla macchina.

Sull'augurio, beh, una grattata di palle me la do volentieri.

Le multe bastarde capitano a principi ed operai, avvocati, ingegneri ed astronauti.

Personalmente ne ho preso di giuste ed ingiuste, quelle ingiuste le ho ricorse e vinte, quelle giuste ho tirato due madonne e le ho pagate e amen ...

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che il pranzo mi è servito a poco

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ....devi da magnà dde ppiù!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    stupendo=d>=d>=d>

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Daniele, se tu davanti a me freni di botto a caso e ti tampono, in caso di intervento di fdo come va a finire? chi ha colpa?

Quindi che tengano la distanza di sicurezza.

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Frenare a fondo in corsa SENZA MOTIVO è da co.glioni.(punto)

Attaccarsi al culo di un'autovettura in corsa è altrettanto da co.glioni.(aripunto)

14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    a parte che rischi di farti male ... ma secondo me poi quelli in un modo o nell'altro ti si inchiappettano ...

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

:mrgreen:

16. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    se occupi la corsia di sx (e non a 80, pure a 130) e la dx è libera, sei già in infrazione ex art. 143 Cds ...

... purtroppo questa sembra essere la norma meno conosciuta del codice ...

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si, per 4 palline di gelato in coppetta

#-o

18. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo.

Ma finchè le fdo sono in borghese senza segnalazioni del loro essere in servizio d'emergenza, quindi sirene e lampeggianti, non infrangano la mia sfera di sicurezza personale, o lo facciano sapendo che potrebbe andargli male.

Io il pestone non lo tirerei, ma solo perchè amo la mia auto, in maniera incondizionata.

Non per lasciarli infrangere la legge, però. Ho già chiamato il 113 per segnalare auto subaru che non rispetta la distanza di sicurezza, e a ragion veduta di aver visto una pattuglia in borghese (per un libero cittadino mai mi sarei preso l'incomodo), e non li faccio passare finchè ho un sorpasso da finire, poi vadano a alleggerire il portafoglio ad altri, il mio non si tocca.

Ma questo agenti godono di tutta la mia disistima e disprezzo, sicuramente mai dovessero fermarmi sarei educato, ma sprezzante, dato che li considererei 3 o 4 scalini sotto di me.

Esattamente il contrario di quanto faccio sempre.

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :cool::wink:

20. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Se cercare di far prescrivere una sanzione non è approfittarsene allora metà della nostra classe politica ha la coscienza specchiata :biggrin:

Non occorre scaldarsi, dico solo che non punti a far riconoscere l'ingiustizia della sanzione o del provvedimento, ma coscientemente a far trascorrere un termine approfittando delle lungaggini della giustizia (di cui poi però ti lamenti a tua volta).

Il tribunale e l'Italia non centrano nulla se nessuno compra la casa del tuo debitore all'asta, lo stato ha fatto tutto quello che doveva per farti riavere i soldi, più di così poteva solo prenderlo per le caviglie e sbatterlo come un tappeto.

Non sei finito al patibolo per 1 Km/h ma per 50,86 km/h (di media poi) ... poi sfiga vuole che tolta la tolleranza rimanessero 41,90 e quindi tu fossi sottoposto alla massima sanzione solo per quei 2 km/h in più rispetto ai 40 di legge.

Questa è sfiga, ma purtroppo c'è un limite, pensa chi viene beccato con l'etilometro a 0,51 e la prende nella fabbrica del cacao molto peggio di te ..

La tua equivalenza non mi è ignota, ma qui non mi sembra tu ti lamenti della sanzione economica.

Ritornando alla tua causa vinta ... l'hai vinto, hanno ipotecato, pignorato e messo all'asta la casa del tuo debitore, onestamente cosa dovrebbe fare il sistema giudiziario di più?

Dove vedi l'ingiustizia?

Condividi questa Pagina