E la patente se ne va........ | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    in base alla dichiarazione dei redditi? ottimo :wink:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il problema non è il mese di sospensione in sè.

Il problema sono 1 le sanzioni accessorie tra le quali il fatto che dopo aver scontato la sospensione non potrò guidare per 6 mesi dalle 22 alle 07 (!!!) e 2 un'eventuale recidiva che comporterebbe una sospensione di 6 mesi ed una revisione della patente.

Quindi........guerra legale all'infinito

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    sì, col tasso di evasione che c'è in Italia so già chi va a pagare meno! #-o](*,)

4. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non c'è bisogno di essere evasori per dichiarare poco nell'unico :wink:

e per quanto mi riguarda chiudo l'ot.

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    brò, any news?

6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

non è necessario ma aiuta parecchio!!!!!](*,)](*,)

io farei la multa in proporzione al valore dell'auto che stai guidando:wink::wink::wink:

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    in base invece a litri di benzina che ha nel serbatoio, no? O magari in base alla misura delle gomme...

#-o

8. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    no no!! in base al valore ribadisco .

siccome io non posso evadere sai ci tengo che anche gli altri paghino le tasse come me...ma visto che ciò non è possibile almeno che che paghino le multe in proporzione al valore di qualcosa di immediatamente tangibile... basterebbe un fattore di correzione legato al valore...

funzionerebbe altrimenti i macchinoni molte volte intesati a società in perdita (finta) pagherebbero meno multa di un operaio......

Poi il fatto che l'auto non sia tua non conta niente se un'auto la guidi è perchè puoi permettertela... se te la presta l'amico ricco sai cosa vai incontro... bhe poi basta andare piano (visto che l'auto non è nemmeno tua...)

E vista la mia auto che rientra tra i macchinoni non sono certo uno che cerca escamotage...

9. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Così l'operaio come me che prende 1.000 euro al mese (quando è di 31 giorni) e si è fatto il sedere 12 anni per poter acquistare una BMW paga una multa il doppio o il triplo di quello che la pagherebbe un altro che magari prende 2-3000 euro e non avendo la passione per la macchina gira con una Tipo del 1990.... Mi pare giusto no?.....

10. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    un operaio come te non credo si sia preso un'auto da 40000€ magari la hai presa usata il valore dell'auto è quello , perche se tu hai speso più di 40000€ guadagnandone 1000 al mese non sei un appassionato , sei un pazzo per il mio modo di vedere !

Quello che viaggia con la Tipo credo che di multe ne prenderebbe comunque poche , se hai come me ed altri velleità sportive non ti compri la tipo .....

Il fatto è che molti paperoni sono evasori e basandosi sul reddito ne trarrebbero anche vantaggi.

poi è chiaro la mia è una provvocazione ci sarebbero molti casi anomali

11. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    con tutti i parametri oggettivi che potevi trovare, hai trovato quello più soggettivo possibile :mrgreen:

però sarebbe ganzissimo, mi fanno la multa e la contesto per i prossimi 20 anni :mrgreen:

12. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ecco, hai centrato il punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Gente come me che ha passione per le auto e fa molti sacrifici per soddisfare UNA sola passione (anche se la BMW la prende usata, ovvio) alla fine sfalsa il gudizio rispetto e sarebbe penalizzato rispetto a chi non ha alcun interesse per la macchina e magari c'ha villa con piscina, barca ed elicottero.

Cioè, imho il metro di misura non può essere solo quello, ci sono troppe variabili. Meglio una lotta contro l'evasione fiscale no? Chi "comanda" potrebbe anche fare 4 conti e cercare gli evasori al posto che limitarsi a scaldare sedie.... Almeno farebbe qualcosa per meritare i soldoni che prende... :confused:

Quoto.

13. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... vado un attimo Off Topic ...

... vorrei rimediare una bella Subaru Legacy e poi mettermi in autostrada ad inseguire quelli che corrono per vedere se si spaventano ...

... sì ... sono un po' un bastardo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    c'ho pensato anch'io

15. Gabo

Gabo

40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Andras ma alla fine sta patente?? :-k

16. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Subaru Impreza SW 2.0 WRX ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quella col Provida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ora si stan dotando di E91 restyle.

sia in livrea che in colori di serie.

18. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Massima solidarieta' a tutti quelli che si vedono coinvolti in ritiri della patente.

Spesso cio' arriva come una doccia fredda per attimi di non sufficiente riflessione e come conseguente esito delle proprie azioni.

Cosa che comunque puo' succedere a ciascuno di noi,nessuno escluso.

Massima solidarieta' anche alle FDO che svolgono il loro lavoro come ognuno di noi,spesso purtroppo non abbastanza rispettati per cio' che fanno per la comunita',facendo rispettare Leggi non certo inventate da loro.

Dove e' possibile viaggio anche ai 200/250 (Germania),dove e' invece necessario viaggio ai 120/130 (Francia,Svizzera e Italia).

A volte umanamente supero i limiti ma mai piu' di 10/20km/h. ed ho pure preso 3 o 4 multe anche se di piccola entita'.

Queste popolazioni sono identiche tra loro,alla faccia degli attuali rigurgiti delle "narrow minded" PROLOCO.

La moneta unica ed uniche tradizioni Romane non mi fanno scorgere tutte le differenze di cui spesso si parla.

I tedeschi in particolare sono come noi,li conosco bene,anzi il fatto che presso di loro si voglia usare a volte la mano pesante nei controlli e' proprio perche' altrimenti sarebbero anche piu' indisciplinati di noi.

Anche in Italia esistono persone ordinate,precise,ripettose del prossimo (perche' magari giustamente esigono rispetto dagli altri) e con coscienza civica esattamente come esistono i loro opposti e cio' avviene anche negli altri Paesi citati,come in tutto il Mondo.

Tornando a noi,trovo molto grave che esistano mentalita' primitive al volante.

Se qualcuno sfanala e vuole superare,rientro subito alla mia destra e per me questo e' un evento gioioso per molti motivi:

1)Mi vergogno di aver bloccato lo spazio che appartiene a TUTTI per i sorpassi e ringrazio chi me lo ha fatto notare alzando il braccio in segno di scusa.

2)Mi fa piacere aiutare qualcuno che magari ha un'emergenza nella vita maggiore della mia.

3)Si toglie velocemente dalle scatole un veicolo nella gia' affollata autostrada.

4)Se c'e' quelche controllo,velox,nebbia o altro piu' avanti mi fa da apripista.

5)Certamente non ho bisogno di affermare la mia virilita' o le capacita' del mio mezzo (entrambe le conosco gia'!) con sfide medievali.

Quello che trovo invece davvero molto grave e' il FURTO di corsie agibili.

Abbiamo costruito costosissime autostrade a piu' corsie ma ci vediamo costantemente DERUBATI di questo bene durante il viaggio da coloro i quali costantemente viaggiano sulla centrale (es.quando a 3 corsie tipo Torino-Milano) pur essendo a volte libera la corsia piu' a destra anche per chilometri.

E' cio' spesso avviene anche in Germania,non pensate che sia un paradiso.

Questo tipo di FURTO puo' provocare incidenti anche maggiori rispetto alle alte velocita' ed e' TROPPO tollerato.

Sarebbero risolti tanti problemi se tutti viaggiassero di piu' alla loro destra.

Buona convivenza civile a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  19. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    =D>=D>

quoto tutto con un solo appunto..... se mi addormento nella corsia di sorpasso o quella centrale e qualcuno mi dà una sfanalata rientro nelle tue considerazioni a 5 punti e nel fatto che stavo perpetrando un furto magari involontario ... ma comunque frutto di disattenzione che di certo non giova alla guida sicura.

Ma se sto superando qualcuno a qualunque velocità ed arriva il prepotente che mi sfanala senza aspettare che concluda la mia manovra la cosa cambia :

1) stà mancando di rispetto nei miei confronti che sono un utilizzatore dell'autostrada come lui ed ho il diritto di viaggiare alla velocità che decido io .. poi stò sorpassando ...

2) lui è quello che stava infrangendo i limiti quindi è lui il fuorilegge.

3) se ha un'urgenza od un'emmergenza (cosa rara) è bene chiamare il 113 e farsi scortare... non ne ho praticamente mai visti...

4) se c'è nebbia pensare che un pazzo possa causare un incidente poche centinaia di metri davanti a me non mi tranquillizza assolutamente

5) è quello che sfanala che vuole dimostare la sua virilità , potenza e prepotenza..non chi viaggia per la propria strada ....

Io personalmente se vedo arrivare qualcuno veloce che rallenta e si mette a distanza di sicurezza accellero per completare la manovra il più veloce possibile , ma se inizia a sfanalare da 400metri vado con il mio passo...

20. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    .......ça va sans dire....se stiamo sorpassando gia' premurosamente magari a velocita' leggermente superiori a quelle previste dal CDS perche' reagire a provocazioni illegali,illogiche ed inutili? :-k....:wink:

Invitare semplicemente ed amichevolmente il collega automobilista ad un comportamento piu' rispettoso.....:wink::biggrin:

Che sia il SUV,la SUB-aru o il SUB-normale.:mrgreen:

Non sbagli mai.

P.S.complimenti per il pupo al volante.

Ci fossero piu' pupi come quello e meno sulle strade alla guida!:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010

Condividi questa Pagina