E la patente se ne va........ | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un mio amico (qualcuno lo conosce anche qua dentro) l'ha fatto, poi gli è andata male che ha trovato dei doppiatti nei vicoli di un centro storico e si è dovuto nascondere un po' alla buona: se va male paghi la multa e stop. Io 300€ per "giocare" sono disposto a metterli in palio se il jackpot è la patente. Va visto dove, il traffico ed altro, ma al bar da me ti possono raccontare di tanti inseguimenti "vincenti" fatti negli anni. Se registrano la multa la pago, ma senza accertamento immediato la patente mi resta in tasca.

Faccio notare che non sono un eversivo, sono una persona tranquilla, ma le morali non me le fa mio padre, figuriamoci se me le faccio fare dal pulotto che si diverte coi miei soldi. Quando un giorno ti ritirano la patente trattandoti da criminale per un tranquillissimo sorpasso benchè con doppia striscia continua e il giorno dopo li becchi a fare la stessa cosa nello stesso punto e ad andare in statale a 160 col bagnato permetti che scemo non sono.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    solidarietà per la patente..son cose che possono capitare..il piede pesantino è un problema che capita facile a chi ha auto che camminano forte :rolleyes:

un plauso per il non cercare autoassoluzioni facili =D>

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    =D>

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il problema è che a seminarli (o a provarci) si rischia di mettere in pericolo l'incolumità di altri automobilisti (in autostrada, su una statale/provinciale parleremmo di pedoni/ciclisti). Personalmente non lo farei mai, non c'è patente che valga un graffio provocato ad una terza persona

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non c'è patente che la valga la pena di una fuga.... :wink:

IMHO

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non è una fuga, è il mio viaggiare normale semmai. Bisogna vedere se loro reggono il passo.

7. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

anche questo pensava "vediamo se tengono il passo"

...io scappavo dalle fdo.......col fifty top però....a 34 anni le "sanzioni" son ben diverse....e spero cucchiate un polizziotto/carabiniere piuttosto incazzato ...così poi vedete come scappare dalle camere di sicurezza in attesa del pub. ministero....ahahahahahaha....

però vabbè....

vedo più maturo il ragionamento dell'Andrasso..,cioè: "sono in torto ma vendo cara la pelle", piuttosto che....."scappo, così se non mi cuccano tengo in tasca la patente"....

wow....non bastano gli stronxi co.glio.ni ubriachi che scappano e falciano gente inutile...ora scopro che c'è chi lo fà per risparmiare 2 punti...sti caxxi.....

...spero solo che chi fà ste cose sia sterile, di modo da non procreare...basta un minkia in giro...

volgio vedere come fate una "fuga" senza agitarvi e fare stronzate.....

spegnete la tele e trombate o leggete un libro....hazzard era un telefilm ,non la realtà...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2010
    A 3 persone piace questo elemento.
  8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Veramente non è per i punti ma per non rimanere a piedi. Se poi mi arrivano pagherò la sanzione, una volta fatto ciò sono apposto con tutti.

Del resto loro fanno più infrazioni di me, comincino a dare il buon esempio.

Fino a prova contraria vengono pagati coi soldi del contribuente, quindi gli atteggiamenti strafottenti a chi li mantiene sarebbero da evitare.

9. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...se falci un cristiano innocente...augurati che arrivino in fretta le fdo...se no ,tuo malgrado, ti accorgerai di quanto sa essere inflessibile un padre/marito/fratello/amico/madre a cui hai tolto o ferito una persona cara...

...la giustizia ha il piede pesante...ma arriva sempre...

dimenticavo: io ho frequentato delinquenti, ti assicuro che mai e dico mai si è scappati per "se no mi sequestrano la patente"...quindi, non citare delinquenti o eversivi...chi scappa per "i punti" è solo un fesso, non ha nulla a che spartire con un delinquente...

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Che c'entra il falciare?:eek:

Dico che sono stato trattato come un cane da chi è più cane di me. Se avevo il telefonino a portata di mano riprendevo io le manovre che hanno fatto e le mandavo a Striscia.

Comunque il tutto senza rancore, io a cambio con loro non ci farei. Si divertono con poco.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esistono le assicurazioni, per non rimanere a piedi. Oppure il rispetto dei limiti.

La fuga è sempre da condannare. [-X

12. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    c'entra che se scappi, non sei calmo e per giunta corri...!...che fai, scappi e riesci a rispettare semafori/dare precedenza, strisce pedonali...???

...e smettila dai...

ok ,non sottostare a soprusi,...ma da li a dire...scappo perchè tanto li pago io...mah....

non ti auguro il carcere .....ma una notte in camera di sicurezza si, al mattino seguente vengo a prenderti io e ti offro pure la colazione.....ne avrai bisogno ...

13. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    996 non ha idea di come si incazzano poliziotti/carabinieri ,se scappi....oltre a mettere a repentaglio i cittadini, rischiano la loro pelle...e ti assicuro che più di qualcuno, di provata professionalità, potrebbe perdere le staffe...

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quoto:lol::mrgreen:

Che stronzata...scusami la franchezza ma ci stava!

Quindi tu mantieni un agente che già di suo di tasse paga e senza poter sgarrare quasi la metà di quello che percepisce... poi spiegami una cosa...è a servizio di chi lo pagherebbe e va forte come un caxxone o di tutti? :-k

E ancora...quali sono gli atteggiamenti strafottenti?

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Che bello, posso averne uno tutto mio allora???? Col lampeggiante?? =P~ :mrgreen::mrgreen:

Edit: occhio che è ironica la cosa eh? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io dico che loro possono avere ragione, ma evitano di fare gli strafottenti. Cioè battutine o di trattarmi da delinquente, quandoSecondariamente se sono pericoloso io a fare certe manovre evidentemente lo sono anche loro, tra l'altro senza sirene e lampeggianti. Quindi o entrambi da condannare o entrambi da assolvere. Credo la prima comunque.

17. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    avete frainteso, 996 parlava di autostrada dove c'è il problema Provida, li se sto viaggiando a 250km/h continuo anche se dietro c'è il lampeggiante (mica lo devo vedere per forza il lampeggiante) se loro ce la fanno a prendermi mi fermo altrimenti se leggono la targa manderanno la multa a casa viceversa si facesssero fornire della auto pià adeguate..... nessun rischio di semafori e nessun rischio aggiuntivo a quelli che già mi stavo prendendo e nessun poliziotto ha diritto di incaxxazzarsi dato che io a 250km/h sono concentrato a guardare la strada e posso anche non vedere il lampeggiante dietro.... ovvio, ed era palese, che se ti arrivano al cuxo ti fermi.... ma devono arrivarci con i polmoni in dotazione.... penso che questo fosse il discorso di 996 che IO condivido tra l'altro quindi niente soliti moralismi su ammazzare gente uccidere pedoni etc etc perchè non era di questo che si parlava.... e sopratutto niente a che vedere con quei 4 zingari del video postato da giobbe che scappavano con la passat...

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nessuna morale, mai. Ma un "invito" alla fuga non raccoglie il mio ideale di comportamento civico. E lo dico liberamente :wink:, pur commettendo anch'io i miei sacrosanti errori.

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Certo, mica lo faccio in una ZTL. Oppure come a me: ero in statale, finchè non invertono senso di marcia (e sono entrati in corsia di decelerazione controsenso per fare ciò!!!), mi raggiungono e non mi mettono la paletta io continuo per la mia strada.:wink:

Se poi ci riescono bene, se non ci riescono 0-0 e palla al centro.

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Devo dire che le ultime volte che mi hanno fermato ho trovato sempre agenti cortesi, mentre una volta era 50-50.

Anche se un paio da delirio me li ricordo... e loro si ricordano di me.:mrgreen:

Condividi questa Pagina