E la patente se ne va........ | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per 100 € all'anno è da farsi subito

2. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    a mio cugino passati 5 anni da un incidente autostradale che ha provocato per un colpo di sonno, con conseguenze non gravissime l hanno contattato intimandogli di rifare la patente! il problema è che non è mai stato preso nessun provvedimento in questi anni, lui ha sempre circolato liberamente e non ha mai avuto nessun tipo di contravvenzione o altro dalla stradale.ha dovuto fare gli esami dopo 5 anni ripeto, risultati perfetti al 100%, anche all ora... in più ha dovuto iscriversi alla patente e sta andando a scuola guida in macchina...assurdo...in più se all esame viene bocciato gli hanno riferito che la patente gli viene ritirata per un anno...la burocrazia italiana è fatta apposta per farti perdere tempo e soldi.... tutto è veramente assurdo....sulla patente ha tipo 24 punti una roba del genere...

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, ma a quanto ne so io non è più consentito.

Altrimenti i 3.000€ li impiegavo subito per fare una proposta indecente alla moglie del poliziotto che mi ha tolto la patente.:mrgreen:

4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :mrgreen::mrgreen:

comunque 'sta storia del divieto di circolazione dalle 22 alle 7 è da manicomio

5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    e poi via a 200 in autostrada, e sperare che ti becchino, per prendere la diaria :mrgreen:

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E pare che ci sia in discussione al parlamento di inasprire le pene.

4R ha invitato alla raccolta di firme nell'ultimo numero. Strano per un giornale che è sempre stato tutto meno che sovversivo.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Solidarietà Andras, capisco cosa vuol dire e come ci si sente. ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Più passa il tempo più mi sto orientando sul ricorrere in appello.

Voglio dire, a meno che lo studio legale non mi spari una fucilata di preventivo come spese legali per farlo, diciamo che se mi chiedessero tipo sui 500€ non ci penserei 2 volte a ricorrere.

5 anni o giù di lì sono una marea di tempo, roba che rischia anche di scapparci un maxicondono-indultino per quelli che devono scontare un periodo di sospensione della patente (ahinoi tutti sono serio, questa è l'Italia). Di sicuro vendere cara la pelle o meglio la patente non mi sembra una brutta idea in generale

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Anche io a suo tempo, persi contro il provida, anche io sostenni la tesi della mancata taratura, inaffidabilità strumentale, ecc... ma di fronte a una giudice di 75 anni, che gira in bicicletta e senza patente, e totalmente a digiuno di questi concetti, è stato impossibile anche farle capire il meccanismo. Visto che non lavoro, non ottenni nemmeno la sospensiva, e il giudice si pronuncio una settimana prima della data in cui riottenni la patente, percui non continuai in appelli. Segnalo che persi tutti i 20 punti, e ora sono a 0 punti da giugno '09 e ancora nessuno si è fatto vivo per la revisione della patente (ma che pensano che sono disponibile sempre e comunque?).

Secondo me, e secondo il mio legale, la parte su cui insistere di più del provida è la scarsissima affidabilità della misurazione che avviene quasi totalmente a mano e a occhio ditemi voi:

1) il poliziotto vede una macchina da rilevare.

2) quando il fuggitivo passa davanti a un oggetto fisso A (palo, bidone, ecc...) fa partire un cronometro.

3) quando la volante passa davanti a qual palo, fa partire il distanziometro

4) fine inseguimento, il fuggitivo bassa davanti a un altro oggetto fisso B, l'agente stoppa il tempo.

5) la volante passa davanti all'oggetto B e stoppa il distanziometro.

Il tutto viene ripreso da una telecamera.

facendo (spazio misurato dalla volante)/(tempo misurato del passaggio del malcapitato)

ottengono la velocità media, ma io vorrei vedere quanto è preciso l'occhio di un agente a vedere quando uno passa davanti a un bidone e premere i bottoni, e a ripremerlo esattamente nello stesso punto quando passa la volante.

Non so cosa sia passato per il cervello a chi lo ha inventato un aggeggio del genere e soprattutto a chi lo ha omologato (visto che dovrebbero omologare pure l'operatore dato che 3/4 del lavoro lo fa lui....) in più anche il fatto che la distanza percorsa, viene presa dal segnale tachimetrico della macchina imporrebbe l'omologa ogni volta che si cambiano le gomme o si sgonfiano, ecc...

la solita pastrocchiata fatta da incompetenti in materia.

Ti auguro più fortuna di me.

ciao.

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ecco se ti va questa spiegamela. Voglio dire, perso un ricorso dal GDP e un appello in giustizia ordinaria poi si presume ti facciano infine fuori i 10 punti di sospensione e via andare, perchè 20? Forse avevi commesso più infrazioni assieme per un totale di 20?

Grazie della risposta

11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    direi per il raddoppio dei punti, neopatentato...

scusa ma chi è che ti ha detto questa castroneria (non uso altri termini che pero sarebbero mooolto piu adatti)???

sopratutto se anche il tuo legale è d'accordo con te su questa tesi siamo apposto...meglio che cambio università, un "collega" cosi è meglio non averlo...](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2010
  12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie bèl, allora visto che sono un vecchietto posso ricorrere in appello senza troppi patemi direi

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    prego bèlll....:mrgreen:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Per 500€ anche io lo farei, se non altro mi cavo uno sfizio. Come si dice: per tutto c'è Mastercard, ma incoolare chi vuole incoolare me non ha prezzo.:mrgreen:

Quello che non sapevo è che c'è l'intervento dell'operatore sul provida!:eek:

Ok il riferimento, ma bastano due traiettorie diverse, auto non allineate e si falsa tutto!:-k

15. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    manco io sapevo di questo intervento manuale... mi informerò perchè mi pare troppo strano detta cosi.

16. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    l'intervento manuale c'è solo se il provida viene utilizzato in modalità statica e non dinamica, cosa che peraltro è vietata...:wink:

17. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Il Provida 2000 funziona cosi.

http://www.newstreet.it/articolo_id_993.html

http://poliziadistato.it/articolo/43-Pro_Vida_2000

"Come funziona:

La rilevazione della velocità si effettua sulla base della correlazione tra il tempo impiegato dal veicolo controllato per percorrere uno spazio tra due punti di riferimento posti sulla carreggiata e la misura della distanza percorsa tra gli stessi punti dall'auto di servizio su cui è installato il dispositivo."

P.S. Neopatentato.

P.P.S. Mi rilevarono per 316mt, ma il giudice non ci volle sentire.

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2010
  18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Quindi oltre i 178 ragazzi zigzagate SEMPRE!

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Cosa vuol dire "l'ho preso" che si sente nel video?

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    Questi comunque hanno trovato uno che ha avuto paura, se trovavano qualcun'altro non lo so come andava a finire col polmone che si ritrovano.:mrgreen: Tra l'altro il non fermarsi è un procedimento diverso dal superamento del limite di velocità, mi pare che "costi" un punto o due di patente. A questo punto per 2 punti di fronte alla prospettiva di rimanere a piedi conviene giocarsela.

20. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    In pratica la scena si svolge tra 0:55 e 1:15.

Quando passa il 530 sotto il ponte, a 0:55, si sente un primo bip a cronometrare, poi passa la pattuglia sotto il ponte e ne fa un secondo a prendere la distaza, dopo la curva c'è un cartello distanziometrico nel guard rail. quando ci passa il 530 si sente un bip che stoppa il tempo, quando ci passano loro un altro che stacca la distanza. A quel punto con la media lo vanno a prendere.

Per il discorso non fermarsi:

Art. 192.

Obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti.

1. Coloro che circolano sulle strade sono tenuti a fermarsi all'invito dei funzionari, ufficiali ed agenti ai quali spetta l'espletamento dei servizi di polizia stradale, quando siano in uniforme o muniti dell'apposito segnale distintivo.

da 78€ a 311€ e 3 punti.

Ad averlo saputo prima, viso che ero a 500mt da casa, tiravo dritto entravo nella rampa dei garage e gli chiudevo il cancello.

ciao.

Condividi questa Pagina