E la patente se ne va........ | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh è come la strada panoramica dello dello stretto che c'è qua, larga doppia carreggiata con spartitraffico, e limite di 50... perchè ogni tanto ci sono alcune ville che hanno l'uscita su questa strada provinciale.
    qua tarano i velox + in alto del limite (sia la Polizia Provinciale dato che è SP, sia la Municipale dato che è considerato centro urbano), ma quasi ogni giorno, il fesso che fa i 140 c'è

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è sempre in minoranza rispetto a quel fesso del Ministro dei Trasporti assieme a tutti i suoi tirapiedi che non si convincerà mai ad adeguare i limiti dove, vivaddio, c'è n'è la possibilità perchè non sia mai che si perda un'occasione per fare cassa

o no?

3. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    La strada in questione non ha nessun tipo di attraversamente, ne immissione di qualunque tipo, è inoltre di recentissima costruzione pertanto è perfettamente pavimentata. E' inoltre perfettamente dritta, migliore di molte superstrade. Pertanto io francamente ho colpa nei confronti della legge, ma all'atto pratico non ho fatto niente di pericoloso per me o per gli altri.
    Il genio che ha lasciato 50km/h, sarebbe da incolpare ben più di me, e di chiunque altro quotidianamente percorre quella strada a una velocità non inferiore a 80km/h. Che poi la pilizia venga a inseguire me che ho fatto un sorpasso, quando avrebbe dovuto fare la multa a tutta la strada è una di quelle cose che non trovo corrette, ma tant'è... Ovviamente poi la polizia, non va a fermare i camion in sovraccarico/ore in eccesso/manutenzione ignobile/altro a non finire che becco sempre in autostrada e si sorpassano di continuo creando code e situazioni di ESTREMO pericolo, non vanno a vedere quante belle auto guidate perlopiù da extracomunitari senza assicurazione o patente, non vanno a guardare le automobili vecchie e pericolose senza revisione ne ogni elementare norma visibile a occhio (es gomme lisce, freni finiti...), non vanno a guardare chi stanotte ha svaligiato un GOMMISTA, nemmeno chi 6 mesi fa mi ha rubato la macchina. E potrei continuare all'infinito. Semplicemente vengono da me con una 159 nuova, a farmi un eccesso di velocità dove le caratteristiche della strada lo rendono possibile e sicuro. Ma questo è semplice e comodo nonchè renumerativo, e soprattutto io non accoltello ne sparo come succede se fermi l'auto sbagliata.

ciao.

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ehhh che esagerazione adesso. Se al posto tuo c'era un extracomunitario senza patente/assicurazione/ubriaco avrebbe fatto una fine peggiore.
    Il fatto che ti hanno beccato a fare un infrazione mentre in contemporanea succedono altri crimini più o meno gravi non è una buona scusa. Ci saranno agenti che controllano i furti, quelli che controllano i documenti, i parcheggi, la velocità, ecc...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    mi è successa la stessa identica cosa, e ti capisco: ho perso la patente per 1 mese su una strada che sembra la pista di decollo di un Boeing... Io mi chiedo e mi chiederò sempre perchè i controlli sulla velocità non li facciano mai laddove servano davvero (vicino a scuole, asili, ospedali, etc). Ma recriminare - purtroppo - non serve a niente: queste sono le regole e, per assurde che siano, dobbiamo rispettarle.

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non fanno cassa lì, quindi meglio piazzare le pattuglie dove è fruttifero piazzarle anzichè far loro salvaguardare parecchie vite umane

7. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Non ne sono mica tanto sicuro eh...se beccano a te senza patente/assicurazione è un macello, se succede a uno di loro praticamente niente, o sono clandestini o comunque non riescono a fargli niente.
    Anche quelli delle macchine fanno piuttosto schifo: dopo che mi rubarono la macchina non me l'han più ritrovata, senonche dopo un paio di settimane l'ho ritrovata IO abbandonata parcheggiata in un parcheggio a 1km a dir tanto dalla stazione dei carabinieri...

ciao.

8. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    :wink:

9. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh c'è da dire, che non sono i verbali che ti risollevano il bilancio di un ministero (dato che si parla di polizia stradale, non di locale) e nemmeno chi ti fa il verbale ne ricava qualcosa in tasca (sennò, vivaddio, a quest'ora vivevo in una casa coi cessi d'oro e le pareti di madreperla).
    l'assurdità dei limiti è un dato di fatto, però se ci sono bisogna rispettarli, e non lo dico io, lo dice il CDS. e quindi il verbale, è purtroppo, per chi se lo prende, legittimo. (è lo stesso discorso delle autostrade a 3 corsie, che potrebbero benissimo avere il limite di 150, ma la società concessionaria non lo mette perchè non gli conviene economicamente)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2008
  10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vedi, io mi sento riconoscente alle FDO, in quanto vegliano sulla nostra sicurezza 24 ore al giorno

ed in genere lo fanno in condizioni non ottimali per dotazioni, turni, etc

da molto tempo auspico un "avvicinamento" tra gente comune e FDO, che possa preludere ad una fiducia reciproca a tutto detrimento dei malintenzionati

senza contare il fatto che se vedo un agente delle FDO con la sua arma d'ordinanza nella fondina mi sento assolutamente a mio agio, se un privato cittadino mi mostra la sua arma, regolarmente denunciata e scarica, mi sento parecchio a disagio

si insomma, lascerei certe cose a chi ha le capacità accertate per il loro utilizzo

quello che umanamente mi spiace è che le FDO sono costrette ad un'odiosa connivenza con le varie amministrazioni con le quali sono collegati/dipendono riguardo le sanzioni per le infrazioni del CDS

nel senso, a parte qualche deficiente (ce ne sono pure tra loro, non fosse altro che per la statistica) che si autocompiace di imboscarsi per fottere meglio le patenti al prossimo sono persuaso che la maggior parte di loro pensa che sia una bella stronzata imboscarsi su una strada a due corsie a senso di marcia e carreggiate separate col limite dei 50kmh dove qualsiasi persona alla guida, anche chi guida lentissimamente, è costantemente a rischio patente (per chi è di Ferrara: il cavalcavia dell'infamia di via Ravenna che sovrasta la superstrada per i lidi di Comacchio)

alle FDO non possiamo chiedere certo di dire ai loro superiori o peggio alle varie amministrazioni dalle quali dipendono "quello che ci fate fare quando ce lo fate fare così fa proprio schifo", quello che invece mi sento di dire loro è che il mio rispetto, totale e non solo parziale visti i loro innegabili meriti nella salvaguardia della mia incolumità, ce l'hanno solo se hanno l'onestà intellettuale una volta soli con loro stessi, di dirsi in faccia "imboscarsi per fare multe al solo fine di fare cassa e senza una vera utilità per il rispetto del CDS mi fa davvero schifo"

a loro chiedo solo questo
    :wink:

11. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    comunque per dovere di informazione vi riporto qualche normativa sul servizio ProVida

Per il servizio PROVIDA si richiama quanto espresso dalla Legge 689/1981 (Cfr. art. 4; Cause di esclusione della responsabilità)che, analogamente a quanto previsto dall’art. 51 c.p., esonera da responsabilità l’adempimento di un dovere imposto da una norma giuridica.
    La ratio dell’esimente va ricercata nel principio di non contraddizione dell’ordinamento giuridico, che non può, pena la sua illogicità, imporre un dovere di agire o di non agire e, al tempo stesso, punire l’adempimento di quel dovere.

inoltre
    l'utilizzo del sistema provida 2000 non deve essere segnalato come disposto anche all'interno del D.L. 117/2007 nel cui interno vi è una deroga per permettere la rilevazione della velocità con detta apparecchiatura parla per l'appunto di sistema mobile installato sù autovettura civetta per la rilevazione dell'art. 142 C.d.S.

questa deroga vale ESCLUSIVAMENTE per il ProVida, qualsiasi altra rilevazione condotta su autocivetta è da considerarsi illegittima. (in parole spicciole, le polizie locali devono utilizzare le auto in livrea)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2008
  12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Gran bell'intervento.

=D>=D>=D>
    =D>=D>
    =D>

13. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Volevo chiedere una cosa che mi può tornare utile, per richiedere il certificato che lo strumento è stato correttamente tarato, cosa devo fornire dato che la matricola non è presente nel mio verbale?
    In altre multe dello stesso tipo l'ho sempre trovata scritta, da me no...

14. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    quoto tutto =D>

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    OVVIAMENTE quoto TUTTO il tuo post anch'io Andras...e tutto mi si può dire tranne che anche nel mio lavoro mantengo dignità, onestà e deontologia!

Mi riconosco che spesso sul forum parto prevenuto verso certi utenti che sparlano di verbali ricevuti ecc ecc.... pian piano però porgo la mia fiducia agli stessi..pensando che magari quel limite di 50 sia davvero anacronistico ed assurdo...credendo che in quel tratto non vi siano motivi reali per considerare centro abitato....
    Poi però (come nel caso del nostro amico) si accende la solita lampadina del: "è facile colpire me quando i marocchini fanno quello che vogliono...i ladri rubano, gli spacciatori spacciano e gli assassini uccisono..."
    Questo discorso mi sa tanto del bambino che rimproverato dalla maestra accusa i compagni.[non me ne voglia]..e così quella fiducia che piano piano avevo dimnostrato all'utente multato va a farsi benedire...e fino a quando non sento le altre campane rimane un verbale meritato.

Chi non ha peccato scagli la prima pietra.....sarà difficile vedere pietre volare....questo è ovvio!:wink:

16. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sdrammatizziamo un pò?
    8-[

Mia moglie ieri mi chiama al lavor e mi dice:"Emmm...ho preso la multa...36€...ho parcheggiato in divieto di sosta..." silenzio.... "ma cavolo...non lo sapevo!!!".

C'è un modo per poter far ricorso e vincerlo?
    :lol:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Si.... manda uno scagnozzo stanotte a far smontare il segnale, e domani fai una foto che presenterai al GdP!:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Da noi ci sono i parcheggi rosa, per le donne incinte.... anche da voi?

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Scherzi a parte....se il Giudice è di buon cuore...a fronte di un certificato di maternità può chiudere un occhio!

20. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Vabbè dai per 36 euro... :lol:

Condividi questa Pagina