E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Incosciente !

:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    a 180 km/h talvolta si innesta la 4^ marcia :mrgreen:

3. nivola

nivola Top Reference

18.832
    11.335
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

4. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

casinbo per un velocità che io non ritengo eccessiva...proprio stasera corsia centrale c'èera uno che rispettava i limiti,si ma della centro abitato,faceva 60km/h.....quello era da arresto#-o

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Fermo restando che il CDS va rispettato e non infranto, e fermo restando che allo stato attuale delle cose è assolutamente inadeguato (con traffico scorrevole in autostrada nessuno tiene una velocità inferiore ai 130kmh, siamo onesti una volta tanto) penso sia innegabile che di 10 morti sulle strade 8 siano dovute a due cause ossia 1 alcool/giovanissimi/sabato sera e 2 autotrasportatori che guidano in modo scriteriato, cambiando corsia senza segnalare ed altre finezze.
    Se il GDP conferma multa e sanzioni io dopo il mese di sospensione della patente sarò interdetto dal guidare nella fascia oraria 22-7 per 3 dicasi 3 mesi. E sono (tornato dal novembre 2007) astemio. Stupefacenti manco a parlarne (mi fa schifo solo l'idea). Se non è demonizzazione questa non so cosa lo sia. Penso che la cosa più importante da imparare dall'essere stato fermato dalla PS 8 giorni fa è stata la necessità di cambiare lo stile di guida, cosa che ho fatto immediatamente come i km di autonomia del mio serbatoio da 50 litri, passati da 350 con l'ultimo pieno prima dell'infrazione a 550 dal primo dopo l'infrazione stanno a testimoniare. Per cercare di non infrangere il CDS serve guidare come dei rincoglioniti sperando di non essere tamponati quando ci si mette a 50kmh (limite in certe zone) su strade a due corsie per senso di marcia e carreggiate separate. Ma di questo, dell'inadeguatezza dei limiti, non si parla mai. Eppure il collo di bottigia si avvicina per tutti, con le case costruttrici che fanno modelli sempre più potenti mentre le sanzioni per chi infrange il CDS son sempre più severe

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La storia dell'interdizione dalla guida notturna è demagogia pura. Dimostratemi il contrario se ci riuscite.

Sappiamo come funziona in Italia l'informazione: a cicli una situazione in se fisiologica diventa un tormentone. Nel pieno del tormentone dei "rigazzini" che morivano il sabato notte, magari fatti e magari sbronzi, i bolscevichi del vecchio governo per far vedere che si impegnavano e dare il contentino ai moralisti bigotti insaprirono le sanzioni per l'eccesso di velocità.

La realtà è che si muore lo stesso il sabato notte e a prenderlo in quel posto sono solo quelli come Andras o come me.
    Ho preso la patente nel '91 e gli incidenti del sabato notte c'erano già, via via c'è stato un inasprimento del cds eppure si continua a morire.
    Evidentemente è una tattica fallimentare, però serve a far cassa.

Pensateci: si vieterebbe ad Andras di guidare di notte, invece il giorno che c'è più traffico potrebbe farlo tranquillamente. Se non è una legge partorita da una mente malata questa..
    Però al comunista fa piacere poter contare sul fatto che il "ricco" che va 40 oltre il limite poi se lo beccano rimane a piedi, mentre a lui hanno innalzato la quantità minima di stupefacente...

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Penso che il discorso di fondo nasconda altresì una contraddizione di fondo, tipica della cultura italiana.
    Provo a spiegarmi: dalla nascita della nostra repubblica in avanti l'Italia è stata una fioritura di leggi severissime dalla difficile applicazione e pressochè impossibile coercizione. Una dimostrazione di quanto dico? La mafia al sud. Con uno stato assente e con esso le sue leggi chi aveva bisogno di giustizia/lavoro/altro ha finito per rivolgersi ad uno "stato nello stato", che è diventato più potente dello stato stesso. Parlando di cose ben più leggere, l'inizbizione a guidare per 3 mesi nella fascia 22-7 è come dice Farmaco l'oppio per il popolo. Si cercava di segare le gambe ad un cinnazzo beccato ubriaco alla guida fuori dalla disco ma si è finito per tritare le palle ad un astemio dal piede pesante. Che finirà per non guidare in quella fascia oraria, mentre purtroppo i ventenni bevuti e spesso fatti continueranno imperterriti a passare a miglior vita

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    ..però Andras.. se vuoi tirar giù un Booster dal quinto anello di S.Siro, sappi che puoi farlo!
    Non si può guidare di notte, non si può girare un assegno dal mese prossimo, ma si può lanciare un motorino o distruggere un McDonald's se ti metti un passamontagna in testa e dici che sei amico di Caruso.

9. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    ultimamente è possibile anche bruciare auto parcheggiate, demolire negozi........:rolleyes:

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ah l'italietta dei valori!!!!!

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo perchè gli fa comodo......se volessero la mafia la debellerebbero in 5 minuti.....il problema è che non vogliono.....perchè la mafia è dentro lo stato...

12. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    qui ti do ragione in pieno!!! =D>

13. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :wink:

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Andras, pur in ritardo, esprimo tutto il mio rammarico per l'episodio che ti è costata la patente: a ottobre mi è successa la stessa cosa, velocità simile (184 km/h di media, calcolata su 6 secondi di filmato) dopo un inseguimento da parte loro di circa due minuti...la V-max della Subaru è di 240 km/h...la mia era un po' di più, ma il traffico poi mi ha costretto a rallentare. Risultato: via la patente per un mese, 370 euro di multa, interdizione alla guida per tre mesi dalla 22.00 alle 07.00 e solenne incazzatura con me stesso (loro, i poliziotti, sono stati molto gentili e comprensivi, tant'è che mi hanno fatto il permesso fino alle 24.00 di quel giorno, poichè avevo una importante cena di lavoro).
    Quindi per esperienza diretta, ti rassicuro che il mese di sospensione trascorre anche veloce; sono i tre successivi che ti fanno impazzire! Oltretutto, se ti dovessero fermare oltre l'orario consentito, scatta immediatamente la REVOCA della patente, mica niente.
    Esistono dei trucchetti, rischiosi, da usare però SOLO in caso di reale necessità: se ritieni te ne mando uno in privato.

15. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Lo scopo del provida è limitare le gare in autostrada...

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma come...... ma se son loro che aizzano con i fari?
    se il provida beccasse due macchine ingarellate fanno bene e son daccordo.
    ma non andare ad aizzare uno che sta andando normale sfarettandolo....:wink:

17. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    beh, io credo che tutti i "Providati" la prossima volta che vedono uno che li sfanala, anzichè ingarellarsi, accosteranno... in più lo faranno anche gli amici che hanno seguito la storia....:wink:

18. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma non va bene sfarettare......
    1-mancanza di educazione stradale
    2-metti pressione a quello davanti e rischi l'incidente
    ripeto:provida ottimo, ma ottimo per filmare 2 auto che si ingarellano e bastonarli di santa ragione, ma non per aizzare.

19. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    ma scusa, quando ti danno la patente ti insegnano quali sono i limiti e che in strada non si fanno gare... se uno ti sfanala lo lasci passare! potrebbe anche avere un'emergenza...
    io credo che sia sbagliato trovare sempre la giustificazione ai nostri errori... [-X

20. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    secondo me sfanalare per aizzare è sbagliato....

Condividi questa Pagina