E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dai ragazzi, evitiamo di prendercela

2. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    speriamo :mrgreen:

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    dispiaciutissimo per l'accaduto, purtroppo autovelox e tutor, telelaser e provida ci hanno messo in difficoltà.
    con le nostre auto arrivi a 140-150km/h senza neanche accorgertene e quindi sei sempre fuori dai limiti.
    stringi i denti e attendi che l'incubo finisca :wink:

4. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    scusa ..scendono e ti puntano la pistola alla testa???
    mah!..possibile che si debba sempre e dico SEMPRE trovare una scusa per....
    se non voleva..andava a 130....non l'ha fatto e ne paga le conseguenze..poi che l'abbia accetatto da "signore" gli fa altro che onore..e sopratutto magario la prossima volta ci ripensa un po'...per il resto nessuna scusa...

5. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

OK..bravo. meno male c'e ancora qualcuno che "ragiona"...

6. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    scusa eh...allora tutti coloro che ti vengono al cu.lo e sfanalano ti "istigano a delinquere"?.ma facciamola finita..se ti fanno i fari ..ti sposti e li lasci passare..non c'e bisogno di "tirare" visto che cmq SI SA che ci sono i limiti di 130 in autostrada...
    se poi ..per "VOI" e' giusto fare come "vi" pare in autostrada e sbattersene dei limiti e tutto il resto..che brontolate??
    ..continuero' a non capire...](*,)

7. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    e nel caso in cui non riescano a sorpassarti? :-k 8-[

8. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ti prendono la targa e il cu.o te lo fanno dopo per bene....

9. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    Caro Andras..hai tutto il mio rispetto xche' almeno non ti sei inca.zzato,e volente o nolente hai riconosciuto il tuo "lampante "errore...
    Io pero' penserei ,magari ,che invece di averti fatto un "torto" potrebbero anche averti fatto un favore..evitando magari che per qualche stupido motivo ,finissi raccattato con l'aspirapolvere da un solerte infermiere del 118..dopo che ti fossi schiantato nel guard-rail o cappottato per 100 metri.Non penso che ci voglia molto a capire che viaggiare a 180km /h non e' il massimo della "legalita'" e della sicurezza ...ma naturalmente "provo" a capire lo stato d'animo di tutti coloro ,che comprano la BMW perche' poi DEVONO andarci forte (non e' riferito a te ma in generale altre discussioni avute..nelle quali mi e' stato chiesto xche' mai io abbia una bmw per andarci a 100 all'ora) e quindi si sentono "legati" nei limiti autostradali.
    Ritengo del tutto inutili le scusanti addotte da qualcuno (alcoo,droga,ecc ecc )..in quanto si sa che un ubriaco al volante a 30 all'ora e' SICURAMENTE peggio di TE in piena forma fisica a 180 all'ora in autostrada vuota,ma "PURTROPPO" se queste sono le regole ,dove tutti si viene equiparati e messi sullo stesso livello (ingiustamente) dobbiamo avere un po' di "coraggio" nel rispettarle.
    A volte ,penso sia molto facile dire "ma tanto me ne assumo IO la responsabilita'.." in quanto se SEMPRE tutti facessero come hai fatto te..avrebbero ragione..(ti hanno fermato ed hai pagato di PERSONA)..a volte bisognerebbe pensare pero' che in strada siamo TUTTI nelle nostre mani e nelle mani degli altri..e quindi NON sempre si paga di persona ma pagano gli altri anche per te.
    Detto questo ,ti rinnovo il mio SINCERO rispetto e apprezzamento per quello che hai detto eper come hai espresso la vicenda...augurandoti che ti possa servire per pensare anche un po' piu' a "te"..e mi scuso se ho approfittato di questa spiacevole situazione per "RI-badire" ancora una volta il mio pensiero....pensando che chi sta parlando (tanto per capire il MIO punto di vista) in 18 anni di patente ah preso DUE multe per divieto di sosta (e poi col furgone del lavoro) e che ci si creda o no con una BMW 525 benzina e automatico rispetta i 130 in autostrada e (non sempre pero'..eh:wink: ) i 50 in citta'...per me e per gli altri...

10. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    è confortante sapere che mentre ci sono deliquenti liberi di compiere buone azioni senza che nessuno li fermi, ci siano agenti che nelle autostrade ti si attaccano al culo per non vedee l'ora di farti la multa. ](*,)

Ma poi è legale questo sistema?

11. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    be'..su questo puoi avere ragione...ci sono molte cose che funzionano "troppo poco " e certe che funzionano "troppo"..cio' non toglie che NESSUNO ti obblighi a "ingarellarti" con chicchessia se ti fanno i fari no?:wink:

Sul fatto del legale ..si torna sempre li..io NON so se e' legale..ma tu li fai passare e risolvi il problema..se invece continuano a sfanalarti ,mentre te ti staiofacendo i ca.zzi tuoi a 130 all'ora..rallenti ,accosti,scendi e gli spacchi il crick nei denti...:mrgreen: ..poi domandi che cosa volevano:wink:

12. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sta coisa me la dicono anche gli ubriachi che denuncio sai...aprite un po' la mente su...finchè esiste il cds deve esistere anche chi lo fa rispettare.Stop.:wink:

13. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

EHI! ma te domattina non ti sposi....?
    VAI A LETTO SU SU ..che domani sara' una Luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga
    giornata:mrgreen:

PS..AUGURI..eheheh

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sicuramente c'è un dovere morale.
    Ma tra il passare col rosso o il non fermarsi sulle strisce e l'andare a 180 in autostrada io trovo un po' di differenza.

IMHO ci sono crimini "universali" come l'omicidio, il furto o la pedofilia. Poi ci sono gli eccessi di velocità che anche in alcuni paesi civili non sono puniti i comunque senza l'accanimento che c'è da noi.
    Si può anche legiferare e decidere che in autostrada si può fare 200 e l'andar "forte" non è più un reato.:wink:

A Montecarlo ad esempio puoi girare con un 599 e lo scarico aperto e non ti dice nulla nessuno, puoi metter giù due marce davanti al gendarme e non ti scassa. C'è un'unica multa (sulle 30-40€) per tutti i tipi di infrazione, non ci sono i punti, non ti mettono a piedi, non ti limitano la guida notturna per altri 3 mesi, ecc.
    Eppure non mi sembra che muoiano come le mosche e che gli incidenti stradali siano più frequenti che da noi.:-k
    Non solo, ma lì anche se lasci una Phanto Drophead parcheggiata aperta non la tocca nessuno, idem se giri con un Paul Newman al polso.
    Quale è la vera civiltà?
    La nostra per cui non puoi andare a 180 ma si può stuprare?](*,)

15. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Perchè, da quando è reato l'eccesso di velocità??? crimine??? forse fai un pò di confusione, l'omicidio è un reato, come lo è la guida in stato d'ebbrezza... infrangere il limite può portare solo a una sanzione amministrativa-accessoria... non di certo ad un processo!!! ](*,)

16. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    =D>

17. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Secondo me ragazzi il problema è un altro.
    In Italia le morti per "colpa" della strada sono veramente troppe, e nessun governo ha mai deciso seriamente di far qualcosa per fermare questo bagno di sangue. Sono state varate leggi durissime, invece che aumentare i controlli ad esempio. Non si sono fatte migliori alla sicurezza passiva, ovvero ci ritroviamo manti stradali pessimi, segnaletica a dir poco oscena, illuminazione assente, ecc........
    Inoltre aggiungiamo che l'inciviltà dell'automobilista medio è arrivata a dei livelli pazzeschi: nessuno ripetta gli stop, si ferma sulle strisce, rispetta le distanze di sicurezza......
    Da questo insieme di elementi nasce IMHO il rapporto di amore/odio con le nostre istituzioni e i nostri tutori della legge.

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Per qualcuno è un crimine andare a 180. In realtà a pensarci bene avrei appena tolto la terza e messo la quarta.:mrgreen:

Qualcuno mi spieghi perchè la stessa macchina può andare a 300 in Germania ma a non più di 130 in Italia.

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    I giovani si schiantano perchè non sanno guidare e si fanno.
    Per colpa loro ne andiamo di mezzo tutti.

20. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    E' un'affermazione vera in parte, abbiamo anche vecchi che si fanno e non sanno guidare, e non credere che siano pochi.:wink:
    In oltre abbiamo anche i "grandi piloti" che non sanno guidare e ti vengono addosso mentre stai tornando a casa dal lavoro e ti mandano direttamente all'aldilà.....
    (QUESTA NON E' UNA POLEMICA - RIPETO QUESTA NON E' UNA POLEMICA):wink:

Condividi questa Pagina