e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

1. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Per quanto riguarda l'estetica direi che ognuno ha i propri gusti, idem per quanto riguarda il piacere di guida... Se si divertono con una A5, buon per loro ;), di sicuro non fa per me (a prescindere dal costo per me inaccessibile)

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti la maggior parte della gente è sborona, deve esibire.
    Io se non avessi il contesto giusto per guidare come dico io comprerei la macchina più economica sul mercato: roba da 7000€.

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Delle quattro mi piace come in uscita di curva ti telegrafano quando iniziano a derapare e come vanno via sulle quattro ruote senza scomporsi, la M3 Tp mi piace proprio perche' si scompone e parecchio....

Per le gomme dipende parecchio dal prorpietario della malcapitata vettura che le tiene a pressiona errata....io sull'Audi avevo le Pirelli Pzero Rosso da 18" e le tenevo a 2.7, ammetto che avevo anche l'assetto sportivo fatto ad hoc, ma che panchetto, andando su per l'Abetone era un vero spasso......la Jaguar Xkr invece era una specie di sfida estrema...che fatica....ora con la X5 sembra di andare su con la corriera (il mio vecchio e53 rimane un Suv anzi un sav coi controfiocchi)....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2008
  4. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

...giusto....pistaiolo fortunato! Quanto dista il circuito da casa tua?? =D>:mrgreen:

5. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Bello è guidare...:wink:

Per il discorso gomme..non dipende solo dal proprietario... ho visto cose...
    tipo 156 o 159 cambiar gomme, o amici con Golf cambiar gomme, veder come le si consumano, a prescinder da pressione....e il mio amico gommaio conferma.... ruote anteriori finite e posteriori nuove ecc... ruote posteriori su golf scalettate costantemnte all'interno ecc..
    Quando col mio carretto e36 si dagli anni 96 si consumavan pari anche senza mai controllar assetti o pressione... amici alfisti eran sempre a far convergenze..

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Magione, Mugello e Misano abbastanza vicini (il più distante un'ora e mezzo).
    Non solo, ma abito in un paese in cui non c'è manco un semaforo e in tutte le direzioni intorno sono belle strade secondarie di campagna o passi appenninici.
    Chianti e Val d'Orcia lo stesso abbastanza vicini e ci sono ottimi posti per guidare.

Come vedi non sono lo sborone da 430 Scuderia per Montenapoleone/Spiga.

7. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Non sian lontani.... a me quelle strade e altre mi piace farle anche in moto......=D>

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Per me e non solo per me sono il paradiso della guida.=D>

9. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Questi sono tutti oggetti che non sono appannaggio di una sola scelta, ma di molteplici: Marketing, ricerca della prestazione (si pensi ad esempio al fondo carenato), layout del vano motore in funzione della progettazione del telaio e della rigidità strutturale che si deve o vuole ottenere.

Non è semplice come cosa.

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Per farsi un'idea della cura della meccanica, andatevi a vedere i pesi effettivi delle BMW e confrontateli con gli altri.

11. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dell'intera Auto o dei singoli componenti costruttivi?

No perchè se mettiamo a confronto il 6 cilindri 3 litri BMW (anche il biturbo) che ha basamento in ghisa vermicolare, canne cilindri in magnesio e testata in alluminio...bhe direi che non c'è storia con nessun altro motore

A 1 persona piace questo elemento.
  12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io intendo tutto, sia le singole componenti che l'intera vettura.

13. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

..preciso che non ti ho mai pensato come lo sborone e spero di non avertelo fatto pensare.......cmq a tecnica costruttiva le Bmw e le Audi secondo me sono a pari livello semplicemente il marketing dei rispettivi marchi le porta a costruire vetture con diverse caratteristiche...

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non ho frainteso circa lo sborone, tranquillo.:wink:
    Volevo solo far capire che non tutti quelli che comprano auto da 200cv con cerchi da 18" poi ne abbiano realmente bisogno o per lo meno ne facciano un uso mooooolto parziale. Ad esempio, lo stereotipo del milanese in Ferrari o in Porsche mi fa abbastanza ridere perchè non ha un contesto in cui poterle usare, è solo mera esibizione, mentre per uno che abita a Pienza il discorso è ben diverso.:wink:

Meccanica: BMW investe sul peso, Audi investe in dettagli di lusso che (forse) rendono la vita a bordo più gradevole o in soluzioni di impatto che fanno figo.
    Che la mia E91 abbia il basamento in magnesio lo so io e chi è appassionato di BMW, non è una caratteristica "urlata" come una plancia Audi che cerca di stupire a tutti i costi.8-[
    E' un po' come chi si fa fare l'abito in sartoria in stile understatement (BMW) e chi invece ha bisogno della griffe da esibire perchè vuole esser sicuro che tutti capiscano quanto ha speso per comprare quel capo (Audi). La verità è che l'abito sartoriale passerà inosservato, ma solo in chi non sa apprezzare certe sfumature, mentre sarà riconosciuto al volo dalle persone che il lusso non hanno bisogno di esibirlo.

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

:wink:

16. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Infatti... non è semplice cosa come dici tu... ma di sicuro ciò che conta non sta solo in vista, non è solo l'involucro, ma anche tanto di ciò che c'è dentro.... che cambia la vita quando guidi, quando ti accorgi delle cose meno visibili o che d'impatto non si vedono, ma che poi alla lunga fanno le differenze..

17. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Son daccordo ... azzeccata la parte dell'abito..

18. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Difatti non ho mai dato contro l'involucro esterno delle BMW (la linea esterna è soggettiva - può piacere o meno) e sulle qualità sottopelle non si discute.
    Tutta la discussione è partita sul discorso qualità interna e affidabilità e quindi controllo qualità nei momenti del processo di lavorazione.

19. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ed anche qui sono d'accordo.

Il punto che non mi torna è che BMW ha voluto farci credere di aver intrapreso l'idea della plancia pulita (ed io ancora sostengo scarna) per semplificarci la vita.
    Lodevole come iniziativa, ma è andata scemando in qualità percepità dall'utente.
    Altrimenti se avessero davvero fede nella plancia pulita non avrebbero "rivoluzionato" gli interni della serie 7.

Una stron.zata su tutte: Il termometro acqua che era scomparso quasi su tutta la gamma BMW e che magicamente è apparso.

20. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Il senso e giudizio, dopo esperienze e valutazioni, riassunto in VOTI in breve....delle tre crucche... personale e col max di obbiettività:

AUDI:

Estetica/SCENA/Allestimenti: ..ECCELLENTE (anche se la linea esterna che sottolinea la TP, posizioni, passo ecc. mi piace di più....)

Meccanica/Tecnica/Tecnologia/Innovazione/PIACERE DI GUIDA/Affidabilità: ..BUONO (menomale che c'è la Quattro)

Rapporto spazi Esterno/Interno: .. QUASI BUONO

Assistenza/Costi tagliandi e pezzi/Coperture: ..SUFFICIENTE (costi pezzi e tagliandi un po' maggiori di Bmw)

BMW:

Estetica/SCENA/Allestimenti: ..OTTIMO (..poi la linea TP è troppo bella, con la sottolineatura data da ruote differenziate..)

Meccanica/Tecnica/Tecnologia/Innovazione/PIACERE DI GUIDA/Affidabilità: ..ECCELLENTE

Rapporto spazi Esterno/Interno: .. OTTIMO

Assistenza/Costi tagliandi e pezzi/Coperture: ..BUONO (Ottima l'assistenza a vita per primo proprietario, carro, vettura, hotel ecc.. che pochi o nessuno da...esperienza vissuta..)

MERCEDES:

Estetica/SCENA/Allestimenti: ..PIU' CHE BUONO (anche se la linea esterna, interna e materiali mi sembran poco soddisfacenti in alcuni modelli....)

Meccanica/Tecnica/Tecnologia/Innovazione/PIACERE DI GUIDA/Affidabilità: ..QUASI BUONO

Rapporto spazi Esterno/Interno: .. OTTIMO

Assistenza/Costi tagliandi e pezzi/Coperture: ..SUFFICIENTE (costi pezzi e tagliandi un po' maggiori di Bmw)

:wink::wink::-k:wink::wink::-k:biggrin::biggrin:=D>=D>

Senza offender nessuna ...valutazioni serene dopo accurate esperienze e studi...
    qualcuno sarà daccodo, qualcuno no... e questi spero con oggettive motivazioni...

un saluto a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008

Condividi questa Pagina