e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

1. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    infatti i colori bianchi e blu sono i colori della Bavaria:mrgreen:

BMW = Fabbrica Bavarese di Motori:wink:

2. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...no, questo mi sento di escluderlo...in occasione dell'acquisto della C30 ho passato in rassegna più volte tutte le macchine del concessionario e le ho trovate assemblate veramente in modo mediocre; solo le più recenti erano su livelli accettabili (la C30 perché eredita la componentistica del segmento superiore e la V70 che é nuova di pacca) ...soprattutto i lamierati ma anche gli interni non brillano per niente...probabilmente saranno macchine affidabili e confortevoli ma costruite bene no. La S80 é perfino vergognosa (tralasciando il fatto che, contrariamente a quanto pensassi, é un'auto veramente bruttina, poco spaziosa e anche tristemente vecchia nello stile degli arredi).

3. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Baviera!

...sì, ma il punto é che quella non sarebbe un'elica stilizzata. Ormai é entrato nell'uso comune da tanti anni ma definirlo il marchio "dell'elica" non sarebbe corretto...

4. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ...sì, ma il punto é che quella non sarebbe un'elica stilizzata. Ormai é entrato nell'uso comune da tanti anni ma definirlo il marchio "dell'elica" non sarebbe corretto...[/quote]

BMW (acronimo di Bayerische Motoren Werke) è un'azienda tedesca di autoveicoli e motoveicoli con sede a Monaco di Baviera.
    La sua storia ha inizio il 7 marzo del 1916 con la fondazione della Bayerische Flugzeug Werke (BMW considera la data di costituzione della BFW come propria data di nascita), azienda che produce motori aeronautici di vario tipo; difatti il logo rappresenta un'elica stilizzata i cui quattro "campi" sono riempiti alternativamente con i colori della Baviera.

5. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Ahesh...
    Perchè storpiare le frasi. Allora partiamo dall'inizio.

Non è l'idea di massaia che l'auto non vuole un traverso o meno...ma si chiama pulizia di guida e quando si progetta un'auto da competizione l'ideale è che l'auto sia totalmente Neutra in ogni condizione in modo che il pacchetto telaio-sospensioni lavorino al meglio. Se queste lavorano bene il motore va in secondo piano (Vedi Lotus)
    Altro appunto: http://www.danisieng.com/index.html

Giusto per capire che non ho citato un "pirletta".

Se vedi anche il giro al ring della Corvette ZR-1 vedrai Jean Mero aizzarsi non poco per un traverso fatto dal LS2 Vette che sprigiona i suoi 600 e passa cavalli sull'inferno verde, proprio perchè gli ha fatto perdere tempo.

Il traverso sarà anche divertente, ma ti fa perdere tempo sul giro e rovini le gomme, ed in gara questo non te lo puoi permettere.

Mi esalto per una TVR perchè è un animale industriale, rema contro tutti i principi della macchina moderna, perchè è ancora l'auto che porta l'uomo e non viceversa...
    Ma d'altro canto inizio ad avere una logica ingegneristica che mi porta ad approntare delle scelte razionali e non istintive o con il "cuore"

Sarebbe bello progettare un motore con un momento torcente da piegare il telaio in due, ma poco fini agli utilizzi di ogni individuo (Pilota e non)

Quando ho detto si "impaurisce" è subconscia la cosa, il corpo mal tollera le accelerazioni laterali, è qualcosa di inaspettato per lui.

Non ho mai detto che una TVR è come guidare un A5.
    non sò come va una A5, ma vedo come si guida una TVR, ovvero con la testa e basta.:wink:

6. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Abbi pietà di me...perchè diamine ho scritto Bavaria!!!! ](*,)](*,)](*,)

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Penso che la clientela di auto del genere voglia proprio questo...m'immagino un 68enne come utilizza l' i-drive :lol:

8. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io ho trovato un esemplare di S80 rifinito alla grande senza luci fra le componentistiche...sarà stato un caso isolato allora?
    :-k

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La macchina sempre neutra è un'utopia.
    Il traverso a volte è parte della tecnica di guida di una particolare disciplina, vedi i rally, per non parlare del Trofeo Andros.

Le macchine stradali, chi più chi meno, cerca di farle intuitive. BMW pur nell'ottica di una stradale fa degli assetti più sbilanciati sull'efficacia che della facilità di utilizzo come fa l'Audi.
    Un GT2 è ancora più sbilanciato verso le prestazioni di una BMW.
    Sono scelte, dipende quale è il tuo target.

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Anche secondo me l'S80 è fatto bene...però costa!
    Secondo me un'arma vincente che non è stata ancora citata è che BMW si svaluta e tiene il valore decisamente meglio,se marche come Volvo,Saab e Lexux (in Italia) non valessero ingiustamente poco e niente già dopo 2 anni venderebbero decisamente di più e strapperebbero clienti alle tedesche

11. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Logico che il Rally è un discorso apparte, ogni disciplina ha la sua progettazione come ogni uso ha la sua.
    Ad esempio c'è già una differenza abissale tra una BMW progettata per l'europa ed una progettata per l'america.

Ecco Target,
    riparliamo quindi di vocazione sportiva...ma come posso goderne appieno se con l'auto comunque non ci faccio traversi tutto il dì o mi diverto a fare spari o crono, ma semplicemente per trasportare famiglia ed avere un mezzo semplice ed appagante?

Le due cose in teoria sarebbe l'apoteosi, un mezzo ampiamente versatile, pacioso quanto irascibile, che non è solo un mezzo di trasporto da un punto A ad un punto B.

12. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Questo poi è un discorso di mentalità
    prendiamo ad esempio la Saab TurboX....quanti l'avranno presa in considerazione al posto di un .35Xi?

Ps ma mi sembra non esista il .35i a trazione integrale o sbaglio?
    :-k

13. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, grazie..questo l'ho scritto io :cool: ...ma non é esattamente vero (dovrei correggere la wiki che avevo scritto prima di scoprirlo)...in realtà il logo depositato a suo tempo era basato su quello della Rapp Motorenwerke (il secondo nella fila della mia firma)...siccome era un cerchio, l'hanno ridotto in quattro sezioni per richiamare gli scacchi della bandiera bavarese, inserendoci i relativi colori.

L'accostamento (riuscitissimo!) alle pale di un'elica é successivo...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2008
  14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ah il tedesco...Vogel = uccello:mrgreen:
    Flugzeug = Aeroplano

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2008
  15. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ma no dai, vuol dire condannare un'auto a morte certa...all'inizio anche BMW ha dovuto faticare a imporre l'i-drive ma alla fine la scelta é stata vincente...

Comunque il problema non sarebbe nemmeno quello...dal vivo mi ha dato l'impressione di una macchina "sbagliata", non so come dire...che caspita di telaio hanno usato? Fuori é grande e grossa, dentro poco più abitabile di una 3er...di motori che camminano, a parte il V8, non ce n'é...é costruita per niente bene e tra l'altro, se non ricordo male, costa un botto (non in assoluto ma per quello che é, senz'altro). Insomma, poi ho capito perché nell'alto di gamma faticano così tanto...sono rimasti anni luce indietro ai tedeschi.

Cento volte meglio la Thesis...

16. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    la Thesis se non fosse uno schifo fuori avrebbe molto da insegnare alle altre auto di lusso.

17. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...no, guarda, hai avuto c ulo :mrgreen: ...dentro é ancora passabile (comunque una spanna sotto ai tedeschi) ma fuori le lamiere fanno piangere...tutta la produzione fa piangere...probabilmente usano calibri di 1 cm, non so...non puoi assemblare a quel modo un'auto come quella...anche la mia C30, della quale pure non mi lamento, fuori fa discretamente pietà...

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

19. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ..vero, é costruita e assemblata alla grande...comunque l'unica cosa che personalmente non ho mai digerito é il frontale...il retro imho é uno spettacolo: proporzionato, elegante, originale...un volume veramente molto bello.

Sta di fatto che é stata una "prova di forza" inutile...secondo me volevano dimostrare di essere capaci di costruire bene...peccato che il design e l'offerta l'abbiano uccisa sul nascere...

20. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se avessero avuto totale coraggio, avrebbero fatto uscire la carrozzeria come la show car da cui e' derivata...era da sturbo. un vero peccato.

Condividi questa Pagina