di farsi l'appartamento o meglio..i muri esterni ci sono, ma ora devo finirlo...ossia devo farci tutto...e stavo facendo un paio di conti...mi è venuto male... per fare pavimenti, muri, impianto elettrico, impianto idraulico e finire le scale...più infissi e cose varie...mi vanno via circa 600 euro a metro quadro...tenendo conto che sono 140 metri bisogna che faccia un bel mutuo centennale ( ) chi è che ci è passato di recente che mi da conforto psicologico? poi dimenticavo...alla fine dei giochi devo anche arredarlo
Hai il mio conforto..l'anno scorso ho rogitato per un piccolo bilocale di 56mq acquistato sulla carta a 106000€..praticamente un'M6 accessoriata.. Ti sono solidale l'anno prossimo mi sposo e entro 3 anni mia moglie vuole un figlio..quindi altro rogito..spero di cavarmela con 160-170000€ e mutuo di 10-15anni.. Naturalmente a parte ci sono i mobili..
Compra i mobili dell'Ikea! :wink: A parte gli scherzi, in bocca al lupo per la nuova abitazione! Per risparmiare qualcosa sul mobilio, prova informarti direttamente al produttore
Io direi anche di non fare tutto subito.... gli impianti ovviamente si ma ad es. per l'arredamento, parti con cucina, bagno, sala e camera tua/vostra
hai tutta la mia solidarietà..io sto per farmi la casa nuova..il progetto (che tra l'altro ho fatto io e dato in mano al geometra) è passato e siamo in attesa della licenza..ancora non ho dei preventivi piu o meno esatti sotto mano ma so gia piu o meno a quello a cui andrò incontro..e mi viene da star male.. ma..a dirtela tutta non vedo l'ora di andare a stare per i cazzi miei!!! quindi ben vengano i sacrifici..un po alla volta farò tutto..:wink:
io per fortuna sto comprando un bilocale da 60 mq quindi ristrutturarla non è troppo oneroso! Però ti capisco.
Posso chiedervi una cosa? Ma come fate ad abitare in appartamento? Io per motivi di studio ho un appartamento a Udine......ma quando mi farò una casa, mai e poi mai andrò a vivere in appartamento, piuttosto metto un letto dentro un pollaio in piena campagna!
A Posillipo (dove vivo ora) siamo sui 6/700000 e anche di +. Io l'ho preso dove abitano i miei (l'ho comprato da mio zio, visto che il palazzo è di proprietà della mia famiglia) sempre a Napoli ma in una zona meno prestigiosa e l'ho pagato 260000 euro. Però per me varrà oro perchè è in una posizione in cui nel giro di un km ci sono 2 fermate della metro, l'imbocco della napoli-roma, a 5 km la stazione centrale e a 10 l'aereoporto .... e per un futuro studio è l'ideale :wink:
I vicini ropi*****, se torni a casa alle 4 di mattina non puoi tirare l'acqua in bagno, non hai spazio per respiarare, ecc... Sarà che sono stato abituato a vivere in una casa con millemila metri quadri di giardino, ma in un appartamento mi sembra di soffocare
ti capisco: dove vivo ora (casa di proprietà di mio zio) in uno dei parchi + belli di Napoli, è un'inferno. Anche per questo ho scelto di comprare prima di tutto una casa in un palazzo dove "comando io" (visto che la proprietà del 100% è della mia famiglia). Purtroppo con i vicini è sempre un terno al lotto. Qui devo tenere lo stereo baso anche quando guardo un film altrimenti si lamentano.Li invece nessuno può dirmi niente! Cmq è anche una questione di necessità: a Napoli se vuoi avere una villetta indipendente ti devi allontanare tantissimo dal centro!
Napoli è carissima. Infatti sto seriamente pensando che quando avrò sistemato le cose qui, invece di investire in un'altra casa a napoli, con gli stessi soldi mi prendo un casolare in toscana!
Mio Dio!Mezzo miliardo per un bilocale di 60 mq. E io che pensavo di aver fatto una follia spendendo 106000€ col garage nuovo a 4km da Bergamo! Mamma mia che prezzi.
La casa dove abito ora è 110 mq + 45 di terrazzo a livello vista mare. mio zio tre anni fa l'ha pagata 1 milione e 200 mila euro. CI sono anche zone di napoli in cui con 100000 euro compri un appartamento di 60/70 mq ovviamente.