E' giunta l'ora..... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Aggiungerei reni e astine neri :wink:

2. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    meglio 6 giri da leone che 2 ore da pecora:wink:
    ...non per niente siamo nella sezione m....guai a toccarle...per fortuna ce qualcuno che riesce ad essene neutrale(vedi nicola)che se le prende da godzilla ammette senza problemi.
    per quanto riguarda la tenuta la tenuta della m 3.2 e36 penso che tra tutte le macchine che ho avuto sia quella che piu di tutte teneva meno.
    troppa potenza e gomme da circo(con tutto il resto)...ognuno sa guidare come meglio gli pare pero il mio evo si ricorda moltoooo bene che quando incontrava(parliamo di piu di 7 anni fa)gli m manco li vedeva.....naturalmenteil bello arrivava appunto in curva perche in autostrada fino a 200 manco li vedevo e oltre mi sorpassavo senza pieta.
    naturalmente ad ognuno le sue scelte...:wink:senza offesa x nessuno.

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    anche la mia e36 con gomme semislick da 225 (tutte e 4), alla frutta e angoli alla super*****la all'avantreno si ricorda una exige, una Sti e altre macchine non proprio sfigate...il passeggero giusto appunto era Max e credo possa confermarti che poi tanto cacare la e36 non lo fa ;)
    (successo la settimana scorsa in pista a castrezzato)

Detto questo mi leggo il thread perchè non ho ben capito cosa vuole combinare Max :eek:

p.s. mi sa che spinazzola parlava in modo ipotetico, non effettivo del raffronto con il gt-r... poi magari me ne sono perso un pezzo 8-[

4. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
  5. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quel MATTE YELLOW è da sbavo =P~

P.S. Tu sei il ragazzo con l' M3 spacegrey che ho incontrato da Ferrera? :-k Io avevo la 123d e la bava sulla tua macchina :D

6. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mi dispiace ma dire che una M3 non sta in strada è una grandissima....8-[
    Non sto a ridere che ho provato e posseduto auto uguali o simili,in pista una e36 3.2 obbiettivamente,e non tirate sempre in ballo la menata che siamo su bmwpassion quindi per forza le m vanno più forte,perchè per voi dovrebbero sempre andare più piano,va sicuramente uguale o più veloce di una evo o una sti stock,a maggior ragione su piste veloci.
    Ma lo dico perchè ho guidato e provato,non perchè uno ha detto che sulla X-Box andava più forte l'M3.
    Certo che se gli metti su le gomme Rotalla sgonfie,con la convergenza sballatissima e gli ammortizzatori scarichi non sa in strada neanche a pregare,ma che discorso...non starebbe in strada neanche una Scuderia :wink:

7. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    si propio io:wink:

ciao

8. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    l'arancio fa troppo Gt3 e Exige
    rossa mi gusta molto di più

Assetto e freni hai già deciso cosa mettere?

9. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Gigi,hai girato con delle Toyo alla frutta,sempre nel traffico in 1:26:500.....
    Nell'ordine hai bastonato:

- Lotus Exige
    - Subaru Sti dal sound abbastanza spinto
    - Porsche Carrera S
    - Porsche Boxter
    - Varie ed eventuali.....

Io personalmente un mese fa ho cronometrato un "certo" Fabioka con un gt3 Rs Prontopista e gomme Pirelli Corsa con freni da urlo e pista libera a 1:23:700.......

Senza contare che ad ogni giro ci stavamo avvicinando a quel GT3 Rs con cambio sequenziale e kit Prontopista........

E con questo vi prego di chiudere con sta storia delle Delta e delle Evo che non sono in tipoc ne interessa a nessuno,tantomeno a me.

Quello che voglio dalla mia M l'ho scritto chiaro e netto,frega una c@zzo di volumetrici e compressori e gare da Fast&Furious......:wink:

A me sembra chiarissimo Gigi!!!:lol::lol::lol:

10. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    :eek: Figata! :eek:

11. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    OSALA NERA OPACA MAX!!!!:mrgreen:
    con tanto di grafica M sempre nera opaca=P~:cool:

no no dai non linciarmi falla pure arancio:mrgreen::mrgreen:

12. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Arancio mi piace da morire.....rossa anche se mi ha ispirato quando la volevo DKG non mi dice più tantissimo.....

Sto valutando se,per adesso,cambiare solo le molle (e se sono diponibili in commercio) oppure se cambiare totalmente l'assetto,eliminando la regolazione elettronica della durezza che monto come optional......
    Di sicuro ci dovrò spendere un po di tempo per trovare l'assetto ideale e sopratutto per le prime regolazioni ma credo che forse valga la pena "strappare" via tutto l'originale e sostituire con pezzi più.....racing!:wink:
    Sui freni non voglio risparmiare,quindi di sicuro non vado su kit economici di cui poi magari non sono soddisfatto......il tutto sta nel vedere con calma che cosa offre il mercato.
    Ora voglio darle un colore nuovo,dei cerchi nuovi,alleggerirla e pensare alla posizione di guida. Fatto questo penserò prima ai freni e poi all'assetto.:wink:

13. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Sedili a guscio????:eek:=P~=P~

14. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    No no,la voglio arancio! Oramai ho deciso e non cambio idea!!!:wink:
    Mi piace davvero troppo e non credo faccia troppo Gt3 o Exige.....

C'è una S3 arancio che gira spesso a Castrezzato (e che bastona parecchia gente!:wink:) e ti garantisco che si distingue benissimo!:mrgreen:

15. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Vedremo che cosa si riesce a fare senza toppare con le centraline...:wink:

16. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se hai intenzione di lasciare gli ammo originali, non cambiare le molle ti basta fare il lavoro che ho fatto io in abbinamento al camber plate anteriore.

Non è il massimo l'ammo originale è ben frenato nelle alte frequenza ma poco nelle basse ed in compressione e soprattutto molle ed ammortizzatori hanno una estensione troppo elevata per la pista, te ne accorgi sul veloce dove l'ammo tende a lievitare sulle ondulazioni lunghe.

Se vuoi un consiglio impara a portarla al limite con l'assetto di serie (ti ripeto facendo il lavoro solo delle molle, ha un costo limitatissimo ed hai già un'auto molto più reattiva) quando ti sarai abituato alla rapidità di un'auto più bassa di 4 cm, vai oltre.

Io adesso che ho imparato a gestirla non sento più la necessità di stravolgere l'assetto, soprattutto non mi va di perdere gli ammo attivi, ecco perchè sono alla ricerca di un ammo attivo da modificare.

Concentrati sull'alleggerimento, i freni quando già levi 100kg e metti le pagid RS19, vanno già più che benone, non vanno in crisi nemmeno con le sportcup vere.

Ecco qui un bel sedile ci sta tutto, qui vale la pena di investire anche cifre interessanti per dei sedili in carbonio che pesano 5kg l'uno, risparmieresti già 50 kg sui sedili di serie.

17. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io la lascerei bianca e farei la grafica M. Oppure verde GT3 RS.=P~Anche arancio è bella, ma senza grafiche.

KW Clubsport con piastre regolazione camber e simulatori EDC.:wink:

Per come la vedo io allora hai 2 scelte, o Brembo (mi raccomando dischi baffati, non forati) o AP Racing se vuoi risparmiare un pochino mantenendo un'ottima qualità. Il resto non lo prendo neanche in considerazione.

Ah, ovviamente pastiglie Pagid RS19, tubi in treccia e olio racing.

A 2 persone piace questo elemento.
  18. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    gia a parlare di exige possiamo capire chi la guidava per prenderle da un e36 con gomme andate e varie amenita alla frutta,certamente se sulla macchina metto mio padre lo passate pure se guida con un 599.....mai detto che l e36 fa cacare ma solo che in strada non tiene una mazza rispetto alle altre auto che io ho avuto.(purtroppo tante](*,))contininuiamo a parlare della e92..

nicola parlava non in modo ipotetico ma realmente raccontava quello che gli e successo in autobahn:wink:

19. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Fighissima arancione... e si vede pure in mezzo al fumo :)

20. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Grande uscita!

Io metterei (nel pianeta dei sogni :D) KW clubsport che già hanno i camber plates (quella del simulatore non la sapevo) e brembo (o AP) 380mm 6 pompanti ant e 355mm 4 pompanti post, però forati; anche se criccano prima, l'impressione è durino di più le pastiglie e scaldi meno il disco.
    Pastiglie, stò provando le carboon lorraine endurance e sono chiaritooo :eek::eek:; olio motul rbf660.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina