E' giunta l'ora..... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
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  1. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    [​IMG]

    Ha i led per i G laterali,cronometro e temperatura acqua.
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se ti va, perchè no?
    Ti va una mangiata a casa da me?:wink:
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Infatti Max . Io apprezzo tantissimo le persone come te e Nic che concepiscono l'auto come un tutt'uno , un armonioso insieme che ti permette di sfruttare ogni cavallo al 100% in ogni condizione , soprattutto in curva . E rispetto chi ragiona cosi' , tra cui anche Ale ed il Farmaco .
    Io ho una diversa estrazione (chiamiamola cosi) , quella degli spari secchi nella periferia Nord della Torino di 10-12 anni fa . Per noi tutto cio' che riguardava assetto , freni e telaio in generale era si' importante , ma sempre subordinato al motore . Lo so che è un modo sostanzialmente sbagliato di concepire l'auto e molti storcono giustamente il naso .
    Ma non mi sono mai affrancato del tutto da questa ''scuola di pensiero'' , che ci devo fare ? :wink:

    P.S bellissimo il volante . Anche i sedili Performance che ho visto in conce sono strepitosi . Ma un po' carucci .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2009
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Diciamo ai primi di Ottobre ? Volentieri !
    Ne riparliamo con calma prox in PM :wink:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Perfetto!:cool:
     
  6. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao,ma il punto di presa delle mani dello sterzo BMW performance non è lo stesso di quello ///M ??8-[8-[
    cosa cambia ??? :-s:-s
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Credo cambino i materiali , perche' la forma mi sembra identica al mio volante M . Questo avra' l'anima piu' leggera , oltre che il rivestimento parzialmente in Alcantara . Che con il sudore acido delle mie mani durerebbe circa un quarto d'ora :mrgreen:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  9. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    questo ci sta!!=D>=D>=D>
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Max smettila di giocare con quelle vaccate Performance, vanno bene solo ai fanatici dei videogiochi e delle lucine... vuoi farti un'auto da TD seria e allora inizia a prendere roba seria.
     
  11. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Praticamente dovrei rimontare air bag e "coprimozzo" del mio originale?:-k

    E' quello che voglio fare Alex! :wink: Non ho detto che lo voglio a tutti i costi ma sto cominciando a farmi un'idea!
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si
     
  13. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jEwk6AxtfkE[/youtube]​
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Wow
    =P~=P~=P~=P~
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

    A parte il fatto che l'Sti l'ho POSSEDUTA per due anni e mezzo,come POSSIEDO l'M3 ora etc...per me se dico che l'ho guidata,non vuole dire che ho fatto un giretto ai due all'ora.
    Le Evo le ho provate tutte in pista ghiacciata a Livigno (icedrivingschool)Evo VI VII VIII IX (tutte preparate di assetto,alcune anche di motore sui 320 350 cv).
    Come ho provato le varie M3 in pista (a parte l'e30),le Clio,le Saxo,la Sierra 2wd....

    Non vedo l'utilità di fare un discorso sulle gare di accelerazione quando Max vuole fare un'auto da TD...
    Ti dico un'altra cosa che magari non hai provato se non hai fatto tanti km con quelle auto.
    Tirare fuori 400 cv da una evo può anche essere gratis,basta farla girare a pressione libera,dopo tre accelerate pesanti esplode e siam tutti contenti.
    Se vuoi un motore da 400/500cv che faccia 100km devi spendere 8k euro solo di motore.
    Più assetto e freni,interni...

    Nik ha speso quelle cifre comprando pezzi cari (bmw performance,scarico in titanio etc) se uno bada solo al sodo ne spende la metà e penso che lui lo possa confermare....

    Per me la tanto osannata Delta è molto ma molto inferiore alle varie Sti/Evo.
    Una volta era il top del top ora è rimasta indietro come è normale che sia.
    Io ho guidato una Delta Gruppo N e sul ghiaccio andava più lenta di una Evo IX stock,con solo assetto,scarico e mappa.,guidate tutte due da me,quindi stesso pilota.

    Per me in definitiva prima si va forte in curva poi si pensa al rettilineo.
    L'esatto opposto dei tuoi valori.
    Prendi una Sierra con 600cv e prova a correre dietro ad un Exige ben assettata e frenata.
    Non vedi neanche da che parte ti sorpassa in curva e in staccata.

    Io la vedo un pò così,e non penso infine che preparare sul serio una Mitsu 3000Gt,cioè un 3000 bi-turbo V6,4wd,con ruote posteriori sterzanti sia molto più facile ed economico.

    Sarà che io mi diverto molto di più in curva che a tirare il collo in rettilineo :wink:
     
  16. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    La Delta è osannata perchè ne è rimasto il mito dopo i mondiali vinti nei rally. Ma si parla di un'auto che ha 20 anni,sostanzialmente diversa dalle auto di adesso.
    Io ho avuto una Impreza WWW del 1998 con cui ho fatto 90k Km a cannone ed era un auto che con poco la si faceva andare,sul dritto. Ma era un'auto di concezione totalmente diversa dalle auto moderne,in primis sulla minore quantità di elettronica presente.
    Quello che voglio io è avere una M3 che mi permetta di fare il tempo SUL GIRO e non sul dritto. E qui chiudo il discorso su volumetrici e compressori di ogni genere,che non mi interessano affatto.:wink:
    Preferisco parlare di un assetto efficace che permetta di correggere un poco il bilanciamento della E92,cosa non facile perchè è una macchina che nelle staccate brusche scarica parecchio il posteriore,negli inserimenti in curva ha un comportamento poco neutro etc etc etc......
    Di cavalleria ce n'è più che a sufficienza mi pare.....:wink:
    Quindi il problema di base NON è il motore,ma tutto quello che gli sta intorno,e non è roba da poco.
    Comuqnue,il colore è deciso. Non appena ho l'ok del carrozziere si parte con lo "step1".:wink:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Lo ammetto, massima stima!

    Se avessi almeno una pista a portata di mano penso che farei una scelta simile alla tua........



    ......oppure ordinerei direttamente una Radical in UK.........:mrgreen:



    Cmq sia, mitico.......bel modo di coltivare la passione, sono curioso di vedere i vari step evolutivi e soprattutto il risultato.
     
  18. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    La mia fortuna è quella di avere Castrezzato a 3 minuti da casa ed è una pista dove il motore conta pochissimo o per lo meno non più del pacchetto telaio+freni+assetto.:wink:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ti rispondo solo a proposito delle 2 Evo che ho avuto , la VI e la VII , RS tutte e 2 . Poiche' per il resto ciascuno la pensa a modo suo :wink:
    Comunque la mia VI aveva circa 380-390 cv e ci ho fatto 60.000 km senza mai un problema , solo l'olio che cambiavo ogni 5.000 km .
    Con la VII ne ho fatti meno , l'ho venduta che ne aveva all'incirca 45.000 , ma l'auto superava di parecchio i 420 cv .
    Tra tutte e due le auto ho speso meno di 10k Euro , assetto completo compreso . E' vero che ho un caro amico nipote dell'ex co-proprietario nonche' fondatore della Sparco (Glorioso) , quindi ho avuto i pezzi a prezzi bassissimi :wink:
    Ma i motori sono robustissimi , al contrario del 2.0 Cosworth che aveva la testa delicatissima .
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Evvai di step 1 . Un bel radiatore olio cambio e differenziale ?
     
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