E' giunta l'ora..... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Questi li vendo anche io,faccio il gommista :wink:
    Ti mando un MP!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ohhhh la!=D>
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ma sono trooooopo stereeeetti!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anche a me Pizzo.
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ora te lo mando :wink:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    vuoi il pizzo??? che bastardo....
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ecco,diglielo!8-[
    :mrgreen:
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mah , io ho avuto per 4-5 anni complessivi una Evo VI RS ed una EVo VII RS (non semplicemente ''guidate come te , ma appunto POSSEDUTE) entrambe preparate , e pista o non pista ti assicuro che ci voleva ben altro per stare davanti che un M3 con gli angoli modificati , una mappa conservativa ed un terminale in titanio , con tutto il rispetto per la M3 di Nik . Ed tra tutte e due non ho speso piu' degli attuali 8-10k Euro .
    Ad ogni modo il mio discorso era riferito alle prestazioni pure sul dritto , e qui praticamente qualunque auto turbo con le pressioni ad hoc sta davanti .
    Stessa spesa ? Nik ha speso 17.500 Euro per la sua M3 , quanto pensi che costi invece portare un 2.0 Turbo a 450/500 cv ? Per non parlare dei 3.0 di Mitsu GT o Dodge Stealth . Si si' , poi devi fare un bell'upgrade per le masse radianti , ma da qui a spendere 17.5k Euro ce ne passa .
    Poi qualunque auto puo' essere alleggerita e gratificata di un buon set-up da pista . Qui si parla di motore , e che con i motori turbo si abbia tanta resa con poca spesa è noto .
    Che poi le competizioni si vincano in curva , l'acqua calda la conosciamo tutti , credo . Intanto inizia ad andare di piu' sul dritto , poi inizi a pensare a come fare perche' l'auto curvi bene con il giusto assetto e le gomme adatte :wink:
    Che il Deltone debba avere 700 (!) per fare i tempi dell'Emmona , qui francamente si scende nel ridicolo , con tutto il rispetto #-o
    Una Sierra pompata cio' che perde in curva lo recupera in rettilineo , puoi fidarti perche' ho avuto anche un'Escort Cosworth (durata poco , in realta'](*,)) che montava lo stesso motore , ma con la testa verniciata in rosso .

    Quanto all''apprezzamento'' del simpatico 320is , non credo meriti risposta .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2009
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non funziona così, se prendi una M3 stock e spendi 15000 euro per una modifica seria che ti dà 150cv in più, c'è il rischio che in pista sei ancora più lento della vettura stock.

    Le macchine sono un pacchetto dove il motore deve esserne parte integrante senza stravolgere le caratteristiche dell'assetto.

    Non credere che anche un semplice alleggerimento non comporti dei rischi, basta sempre fare le cose con giudizio senza strafare, utilizzando componenti di primissima qualità, questo è il mio pensiero.
     
  10. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Quoto in pieno!:wink:
     
  11. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92


    ??????:-k
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Resto sintonizzato:mrgreen:
    Di consigli io non ne posso dare8-[ ho la macchina completamente stock e cosi rimarrà:mrgreen::mrgreen:
    Vediamo cosa si inventa l'amico Max:cool:
     
  13. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    :wink:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Massi' Nicola , il difficile è integrare l'aumentata potenza del motore con il telaio , su questo concordo . Ritorna sempre il concetto di pacchetto che mi trova d'accordo . E lo sai avendone gia' discusso .
    Io parlavo di semplici prestazioni sul dritto con auto da 2 soldi ma turbo .
    E' chiaro che contro una macchina come Blacky una Evo deve essere ben fatta per stare davanti , ma non è utopico affatto pensare che ce ne siano diverse che possano farlo .
    Sono certissimo che quelle che hai trovato sono state dietro (se non sbaglio me lo avevi anche detto) , ma sono altrettanto certo che tu non abbia trovato quelle ''giuste'' :wink:

    un saluto :biggrin:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se la fai verde, stripes laterali M3 verde salvia.=P~
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    tutte le auto elaborate che citi sono buone per una gara di accelerazione, ma nemmeno a monza avrebbero speranze, fatto salvo di elaborazioni folli telaistiche, 2 giri alla vite del turbo vanno bene solo su scatto e street racing...:wink:
     
  17. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Lunedì vediamo che cosa mi dicono per il volante Performance....
    L'ho visto giovedì su una M E92 di un ragazzo del forum.....molto bello specie dove c'è il punto di presa delle mani!
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    A me piace cosi' :mrgreen: E di avvitate ne ho date tante . Lo sai che non sono un raffinato...un purista della guida etc. Sono un semplice smanettone che tra l'altro a breve andra' a Desenzano a fare rimappa ed eliminazione schifosissimo FAP .
    Magari ci si puo' anche beccare :wink:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ha i led nella parte superiore della corona ?
     
  20. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Ad ognuno la sua!:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina