E' giunta l'ora..... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Prima di tutto,grazie Nico per la tua sempre spettacolare disponibilità!=D>
    Per quello che riguarda il colore,voglio rendere particolare la M e sono indeciso su due tonalità : l'arancio del Porsche GT3 Rs o un verde pastello non troppo chiaro. Cerco qualche immagine sul web e poi la posto,così da spiegarmi meglio.

La pellicola non mi convince moltissimo anche perchè sono ignorante sul tema e resto dell'idea che alla lunga scolorisca oppure,con temperature come quelle di questi giorni tenga a formare bolle o imprecisioni. Oltretutto ho sentito parlare di un fattore :dissipamento del calore sopratutto sul cofano motore.

Fai conto che io per ora avevo solo messo delle EBC gialle ant e rosse post senza andare a toccare minimamente l'impianto originale. Posso dirmi ben contento dei miei dischi che hanno 60k km e ancora sono perfetti. Confrontando le telemetrie mie con quelle ad es. di Gigi ieri a Castrezzato ho potuto notare che,pur raggiungendo velocità di punta più alte,con dei freni più spinti (tubi+pinza+disco+pasticche) si stacca almeno 10 mt dopo e in termini di tempo vuol dire arrivare ancora più veloce e quindi abbassare di parecchio il crono.

Questo è forse il dilemma più serio della questione. Io voglio togliere i sedili posteriori e cambiare gli anteriori,sopratutto abbassare ancora il baricentro di guida che con i Performance,da quello che ho capito,resta ancora abbastanza alto. Solo dopo aver perso peso ed aver risolto il problema dell'altezza di guida passerò a questo step. Prima non avrebbe molto senso. Oltretutto ho l'MDrive e devo capire come non aver noie con MDM e c@zzi vari.

Lo scarico lo faccio realizzare da un mio grandissimo amico che costruisce scarichi artigianali di un certo livello. Quindi aggiornerò non appena ne so qualcosa di più.

Sono stato adesso dal gommista. Martedì mi conferma il peso e le caratteristiche di questi :

2. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Rimane comunque stradale.:wink:

=D>

3. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Perdonatemi i Porsche :mrgreen: ma i colori sono questi :

Arancio

Verde

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

per non spender soldi x quella nuova dovresti fare come parlammo l'anno scorso...ricordi? 8-[

comunque è un gran bella cosa...e io la farei solo x pista,lasciala binca,e mettici roll bar e solo 2 sedili...insomma come quella di Bruno ma è una E92 :wink:

PS : ma non dovevi essere a Dubai :-k o scrivi da li =P~?

5. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Ehehehehe.....era una gran bella soluzione! :mrgreen:

Eh,ma diventerebbe un'auto da pista.....e i circuiti sono sempre più restrittivi in quanto a TrackDay. Quando Br1 venne a Castrezzato ricordo che il direttore di pista non lo voleva quasi far girare perchè secondo lui non era una macchina per far circolazione turistica. Senza contare che ci andrebbe un carrello per portarla in giro......:-k
    Io la voglio preparare bene ma non voglio diventi una cosa troppo impegnativa.....del tipo "Ho voglia di far una smanettata al Mugello!" giro le chiavi e parto senza dover far mille menate.

Rientro giù a settembre,tutto agosto sono qui!:wink:

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma dai...non sapevo ke a Bruno avessero rotto le palle...:confused:

vabbè dai allora tienila come dici...già cosi è una bomba...:biggrin:
    e ke altra auto ti prenderesti?

ahn torni là x settembre...meglio và con la calurà ke c'è là in sto periodo...:mrgreen:

7. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Zorpresa!!!.........=P~

Per adesso no comment.......:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
  8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    arancio con stripes m3 grigie.=P~

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Molto belli, interessa anche a me, fammi sapere canale, et e prezzo.

10. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Martedì ti aggiorno!:wink:

Vuoi 18 o 19?

Io resto sui 18,almeno per la pista!

11. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Per ora è 60% verde,40% arancio.....:-k

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    18.

13. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Io ci metterei un bel compressore e risparmierei sull'estetica . Onde evitare che in un TD qualcuno con un vecchio turbo pompato ti si sfili da tutte le parti :wink:

14. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Io il compressore lo voglio per far pressione alle gomme! Il mio fine non è fare del celodurismo e dover andare per forza più degli altri. Voglio una macchina con cui mi possa divertire,dedicata solo a quello e basta! :wink:

15. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non sarei molto contento se in un TD dopo averci speso una barcata di soldi il primo simpaticone con una Sierra Cosworth di 20 anni fa mi buttasse il brecciolino sul parabrezza e se ne sparisse all'orizzonte come un pazzo invasato !
    Sara' che sono competitivo , ma con un pelo di pressione (senza andare sulle varie STI , Evo o Skyline) una Nissan 200 sx o Silvia , una Mitsu 3000 GT , una Toyota Celica Turbo , un Deltone , una Fiat Coupe' 20v od una Dodge Stealth fanno abbastanza paura . E probabilmente vanno di piu' . Anzi , quasi di sicuro .
    E sul corto farei attenzione anche ad Uno Turbo o R5 GT Turbo...

Ed il celodurismo per quanto mi riguarda non c'entra :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
  16. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mah, a me pare più un discorso alla Fausto e Furio, adesso vien fuori che una Celica Turbo, un Deltone (notoriamente non per pista) o addirittura una Coupè sono in grado di rompere le @@ ad una M3 improntata per pista nel suo terreno?:rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2009
  17. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...per me fai una kakata Max...:rolleyes:

O ti limiti a fare i lavoro come Nicola, oppure fai un lavoro come il mio... zero vie di mezzo!!!:cool:

I vantaggi della macchina come Spinazzola li puoi ben immaginare....

Quindi mi limito a raccontarti "della mia":

-) Devi portarla in giro con il carrello/jeep-furgone: una menata per il viaggio lento e lo sbatti del carica/scarica
    -) Non la puoi usare su strada normale; questo ti ridurrà le uscite e il piacere di averla
    -) Al momento della rivendita, ci smenerai un quantitativo assurdo di soldi

+) Non hai nessun vincolo per l'assetto, di ancgoli, di gomme
    +) Puoi montarci il roll-bar, che comunque è una gran sicurezza (non ci sono soldi che tengono)
    +) Ho 400 CV con un 3.2 6L, prova a immaginare cosa salta fuori da un 4.0 8V
    +) Un motore preparato, un'auto alleggerita, assettata e franata ti fa godere che è una cosa assurda; non ci sono paragoni con quella di serie
    +) Se spacchi/sbatti,la carichi sul carrello e la porti comunque a casa

:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Ciao Brù e grazie per i consigli.:razz:

Alla fine il lavoro che voglio fare io è tipo quello che ha fatto Nico sulla sua M,forse un poco più estremizzato. Forse la differenza tra me e Nicola è che io voglio destinare la M solo ed esclusivamente per i TD,non usandola come auto stradale se non negli spostamenti tra una pista e l'altra o,al massimo,per qualche raduno/pizzata etc etc....

Però DEVO ,per questioni di tempo che ho a disposizione per organizzarmi,mantenerla stradale proprio per evitare gli sbattimenti di cui tu parli.

Forse destinando l'auto ad un uso puramente pistaiolo qualcosa di più si può fare,per esempio sull'assetto della macchina.....Il mio intento è comunque di fare le cose con la calma e credo che comincerò cambiando estetica e cerchi e cominciando ad eliminare parte degli interni in modo definitivo per cominciare un lavoro di alleggerimento. Da li in poi si vedrà!:wink:

Ho visto una Cayman a Castrezzato,svuotata al punto giusto e allestita da battaglia ma senza incorrere nell'estremo,quindi senza rollbar (che su una coupè tra l'altro aiuterebbe a rendere meno torchioso il telaio)......Una bomba!

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    E se monti un roll-bar,facendolo passare nel cruscotto e lo fai rivestire tipo in pelle?
    Appena ho finito il mio (settimana prox) ti posto le foto,ho voluto una racing ben rifinita.
    per quanto riguarda lo svuotamento ti consiglio di vuotare il baule che tanto non lo vede nessuno e lo lasci a lamiera,poi i sedili dietro,i pannelli e la moquette la puoi togliere a patto di:

-Sedili anteriori racing (coprono la vista posteriore)
    -Vetri nerissimi dietro e quasi davanti in modo che se ti controllano non riescono a vedere che non hai più il retro-abitacolo.

Tanti miei amici con macchine tipo Clio Saxo e simili pistaiole hanno fatto così e si tolgono abbastanza rotture con le FDO.
    Oltretutto senza sedili posteriori puoi facilmente ancorare le cinture 4 punti
    :wink:

20. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Una sierra alla prima curva rimane indietro di un giorno e mezzo da un M3 assettata con i controcaxxi,la fiat coupè la curva non la fa proprio,una Evo/Sti/Celica devono essere altrettanto preparate per andare come la M3 in progetto (ho avuto 2 anni e mezzo una Sti preparata e ho guidato quasi tutte le Evo,preparate e no),la Delta per fare i tempi di un M3 deve avere un motore da 700cv per recuperare quello che lascia in curva.
    Una 3000GT in pista non l'ho mai vista ma pesa come un carroarmato.
    La Dodge,la uno e il Gt turbo non le prendo neanche in considerazione.
    Il concetto è che non vuole fare una M3 da gare di accelerazione,ma da pista e in pista il tempo si fa in curva,non nel rettilineo.
    Poi prendere paga da una Sti pistolata con 400/500 cv non è mica un disonore,conta comunque tanto il pilota,e son tutte auto che devono essere altrettanto preparate con altrettante spese,quindi si è tutti alla pari e sopratutto si va per divertirsi :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina