E' giunta l'ora..... | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Infatti parlare di carrozzieri ladri e spremi-portafogli è subito fatto,però resta il fatto che sono io a voler il lavoro fatto in un determinato modo.....Io non sono mai stato per le cose fatte a metà,o le faccio bene o lascio perdere. All'idea di aprire una portiera e vederla per metà arancio e per metà bianca mi lascia alquanto perplesso. Idem per il cofano motore e per il bagagliaio.....Vero è che un'auto "pensionata" all'uso stradale e destinata alla pista può permettersi di essere anche grezza,sotto certi punti di vista.....ma torniamo indietro un passo,cioè al fatto che io sono un perfettino......pur di non far vedere il bi-color uscirei ed entrerei dalla M stile Hazzard,non aprendo le portiere.
    Oltretutto nessuno ha ancora saputo darmi una risposta sul quesito calore,specie sul cofano motore a riguardo della dispersione che,secondo me,verrebbe meno con conseguenze alla lunga che non si conoscono.....in pista la macchina scalda più che sul normale uso stradale.....:-k
    Senza contare che lo smontaggio della meccanica permette di vedere punti che,a motore o cambio monatato,sarebbero impossibili da vedere;oltre al fatto che farò sostituire per pignoleria tutti i manicotti del raffreddamento.

2. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto interessante =P~

quindi:

ASSETTO (che marca?)
    FRENI Ap Racing =D>
    CERCHI-GOMME (ovviamente Pilot Cup vero?)
    Sedili e alleggerimenti vari? ci sono ditte che fanno pezzi in vetroresina favolosi
    Modifiche meccaniche tipo airbox, pulegge alleggerite, mappa, scarico completo skatalizzato?
    Ci vedrei bene anche una coppia conica più corta, tanto dove li fai 330km/h in pista?

3. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    A LOmbardore :D

4. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Assetto KW Club Sport
    sedili Sparco S Line
    sedili posteriori eliminati
    scarico più aperto,per i cat è da valutare.

Sul discorso mappe e aspirazione lo voglio valutare in seguito,prima bisogna migliorare posizione di guida,assetto e frenata.....Del V8 non sono assolutamente scontento,oltre che potente è parecchio affidabile!

5. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Heilà Max :mrgreen: vedo che il tuo progetto sta andando in porto e so che sarà un bellissimo lavoro.

Da quello che ho intuito porti la macchina ad un livello tale che rende impossibile il ritorno allo stato originale, quindi per me stai facendo le scelte giuste. Di contro ........ però ci sono un paio di cose .... le auto da pista sono impellicolate, disegnare sponsor e scritte è da pazzi :mrgreen: nel tuo caso ....... bhè se hai un attività penso ti convenga sponsorizzare di conseguenza impellicolare, ci sono dei bravi grafici che ti farebbero un lavoro da copertina. Se non vuoi sponsorizzare valuta però una cosa .... in pista con l'uso estremo la vernice salta via, i sassolini sono peggio che in autostrada ....la pellicola è di materiale plastico elastico molto più resistente della vernice.
    OK ora la faccio finita e ti do il mio consiglio, i colori delle pellicole sono milioni e milioni come le stelle di negroni :mrgreen: io mi scieglierei il colore prenderei un bel pezzo di pellicola andrei dal carrozziere e mi farei verniciare l'auto dello stesso colore e poi impellicolerei tutte le parti soggette alla sassaiola furibonda della pista.
    Pure io sono pignolo, pensa che la smart l'ho impellicolata completamente smontata, e se aplo le portiere non si vede assolutamente niente .... ma la tua è tutta un altra macchina, pure più difficile per poter fare la stessa cosa.

Ci si vede :wink:

6. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    [​IMG][​IMG]
    se può essere interessante o di spunto c'è un grande appasionato di auto e di BMW (oltre che di un'altra cosa....ma non è questo il post adatto)che ha già cominciato il suo up-grade sulla E92 da qualche mese=D>
    gira con questo laboratorio per le piste di mezz'italia

interventi:
    scarico
    ammortizzatori regolabili
    impianto freni
    cerchi
    gomme semislick
    carbonio (cofano baule e specchietti)
    eliminazione clima-navi-strumentazione
    svuotamento abitacolo
    sedili
    volante

vi invio qualche foto nel frattempo l'ho invitato ad iscriversi al nostro forum per aggiornare qualche foto e soprattutto qualche impressione:wink:

7. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Sarà anche un lavoro ineccepibile, pure io sono un perfettino che al primo graffio porta l'auto in carrozzeria, ma trovo che spendere 6/7 mila euro per pitturare un'auto che andrà in pista..sia da p..iccioni. se fosse quella che uso tutti i giorni...ancora ancora, ma ho visto lavori fatti bene con le pellicole che non lasciano in vista parti di altri colori.
    Dipende sempre da chi fai fare il lavoro.. se vai alla cerca del risparmio vedrai l'auto mezza e mezza, se vai da chi lavora bene, non vedi proprio nulla. tutto qui.
    Poi se hai 6/7mila euro da buttare per verniciare un'auto che userai solo in pista...buon per te, ma son soldi che ti tieni (almeno la metà) x fare altre modifiche a mio avviso più utili e intelligenti. Se poi i soldi ti cadono dalle tasche..buon per te, ma son dell'idea che si può fare un bel lavoro senza buttarli dalla finestra.
    La pellicola inoltre come qualcuno ti ha gia scritto, resiste a quel pietrisco e hai possibili graffietti cui incorri nell'uso in pista..

Quando la ritiri la Lamborghini? xè se metti l'auto in lavorazione per mesi..se sei perfettino mica andrai a piedi :D

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek::eek:
    un mito!!

questo avrà tolto oltre 200kg.
    solo di clima saranno 40-50kg e altri 50 tra sedili e interni vuoti
    noto anche vetri in lexan o sbaglio?

attendiamo che si iscriva, sarà il benvenuto!!!!!!!! :razz:

9. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...smontare tutta la meccanica ha il suo bel significato: riprendere tutte le lamiere con nuove saldature... allora si che il lavoro è fatto bene e si irrobustisce ancor di più la scocca (quindi si hanno delle migliorie anche a livello dinamico).

Io non l'ho fatto perchè al tempo non credevo di farla così estrema... ora me ne pento! :rolleyes:

10. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Tra la M modificata e la Lambo c'è di mezzo una Cayenne.......così come c'è scritto nei post precedenti! Giusto perchè sono perfettino.....:wink: A breve arriva un restilyng della Turbo alla Porsche Brescia e miro a quella.:wink:

Però.....

Sarà la ventesima volta che ripeto:
    1° che cosa voglio montare sulla M
    2° che tipo di lavorazione voglio per la verniciatura
    3° che auto sono intenzionato ad acquistare
    ..............#-o

Che cacchio ho scritto a fare per un mese?:lol:

Comincia a diventare un lavoro!:mrgreen:

11. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Beh,il lavoro che tu hai fatto è decisamente più estremo di quello che voglio fare io,almeno per ora.....Però se mi segui un attimo il discorso di smontare mezza macchina non è sbagliato del tutto:

Il telaio è totalmente visibile anche nella parte inferiore,e quindi risulta più facile vedere eventuali cedimenti.
    Il motore oltre ad essere pulito può a sua volta essere sottoposto a controlli più accurati.
    Smontando il cambio e il motore posso avere la certezza sullo stato della frizione.

La mia idea è questa.:wink:

12. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Allora non sono l'unico pazzo!:mrgreen:
    Si sa già che cosa monta?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  13. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Ciao Umbè!!!!:mrgreen:
    Ma tu lo fai di mestiere??:-k

14. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    No no Max, mi diletto, lo faccio per hobby.

15. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    A me pare una cosa..senza offesa nè.. che ti piace sparare alto... :)
    io prima di mettere in piazza tutte ste cose..punto a farle, perchè se poi non le fai ci fai la figura del cioccolataio.
    ararararaaaaahhh...nel tempo che la //M sta fevma ti pvendi un Cayenne...Tuvbo...giusto pev aspettave una Lambo...allova pvendi una X5//M...tanto costa uguale e almeno hai qualche cavallo in più...

Io non sono Rockfeller...e nemmeno ci provo, ma prima di raccontare che compro Lambo e Cayenne...me la metto in box...
    Perdonami ma mi sembra tanto di leggere un mio amico che ha fatto mesi a dire compro qui e compro la...ma poi era sempre in giro con quella macchina..e io ne avevo cambiate 3 nel frattempo... magari mi sbaglio..ma sento puzza di dejavù...

Poi scusa..il Cayenne no, fa troppo "tipo da srl"... :D

Oh..senza rancore sia ben chiaro, è che a leggere qui..si legge un sacco, ma poi di fatti..se ne vedono sempre pochetti...da tanta gente.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
    A 4 persone piace questo elemento.
  16. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    questo si ke ha fatto un bel lavoretto...=D>

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    potresti prenderlo in considerazione...8-[...:mrgreen:

17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    certo che togliere il clima e lasciare la pesantissima moquette insonorizzante mi pare limitato..

18. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    8-[:-F8-[

Io ho tolto il radiatore clima (davanti a quello del motore) e compreso il compressore e i tubi, 25/30 kg penso di averli tolti... comunque non pochi, anche se l'utilità maggiore è quella di aver levato il radiatore visto dove è posizionato :wink:.

19. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Oddio:eek: La ///M diventerebbe cosi dentro????:confused:

20. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225