E' giunta l'ora..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    bah a me dice molto fa parte della personalita' stessa dell m e 92,fa molto racing e non l'appesantisce per nulla parere personale,

2. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92

Su quella ancora non mi sbilancio:wink:. Sono indeciso su 3 auto. Ma ancora non è tempo per le conferme!:wink:

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

4. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92
    Infatti sul motore non si può fare tantissimo oltre a scarico (che già monto) aspirazione e centralina. Lavorare di alleggerimenti è l'unica strada da percorrere. La mia monta parecchi optional e forse la cosa più difficile sarà bypassarli per non aver problemi di elettronica.

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    secondo me, e credo di non dire cavolate, venderei la tua con colore ed accessori appetibili, ne cerco una base, molto base, in Germania, la pago poco, e inizio da quella

6. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92

Vendere questa che ha all'attivo 60k km vorrebbe dire svenderla ed è quello che non voglio fare....:-k

7. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    concordo al 100% :wink:

8. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    M2 N55 LCI
    Quoto, appunto si eviterebbero molti problemi di elettronica o semplicemente del tipo "mi tocca smontarlo".

9. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    auto aperitivo infangata
    ma ragazzi... non ricordiamo anche il divertimento di elaborare un mezzo...!!!

trovarsi la pappa non mi sembra intenzione di max.. .dalle sue parole!!!

10. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    M2 N55 LCI
    Non penso che batmobile intendesse quello, ma anzi partire da una base che escluda quei problemi (e spesso son snervanti) di stare a smontare materiale non proprio semplice da fare...

11. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92
    Mi sto informando anche perchè il cablaggio elettrico dovrebbe essere di default su tutte.:-k

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    credo che una m3 base in Germania costi molto meno, in ogni caso.:wink:
    e non litighi con l'elettronica:wink:

13. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    auto aperitivo infangata
    curiosavo su autoscout24.de...

ma costano come qua.. quasi tutte le auto!!!

14. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    auto aperitivo infangata
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
  15. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Beh,dire che comprando una M3 base hai già la pappa pronta non è molto corretto...
    Pìù che altro ti togli un sacco di noie perlopiù elettroniche,che spesso non hanno magari una soluzione a meno di esborsi di cifre folli.
    Mica una M3 base è già vuota e preparata :wink:
    Magari!

16. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Provo a darti qualche suggeriment.

Colore: il bianco è il colore sport per eccellenza e non a caso, fra tutti è quello che regge meglio gli strapazzi della pista, ghiaia... ecc.

L'ultima volta al Ring abbiamo visto una M5 nero opaco fatta con le pellicole, ho impiegato 5 minuti a capire che si trattava di una pellicola e se non avessi controllato sotto i parafanghi, oggi sarei ancora convinto che era stata verniciata, era a dir poco perfetta.

Freni: sinceramente è l'utima cosa sulla quale interverrei, una volta che hai dei buoni tubi, olio e le pagid racing, devi fare parecchi giri prima di avere dei problemi di fading, per inciso ho sempre avuto prima problemi di gomme e a Ledenon di motore (si è surriscaldato).

Assetto: purtroppo non ci sono dei preparatori esperti sulle M stradali, a meno chè tu non voglia svuotarla completamente, quindi se monti kit sofisticato rischi di perderti nelle regolazioni, se ti interessa ho chiesto a Semprini se riesce a modificare l'ammortizzatore di serie attivo, sto aspettando di reperirne uno per smontarlo e vedere se si può fare, in abbinamento se riuscissimo a modificare la taratura prenderei le molle H&R sport che sono più rigide delle originali e garantiscono un abbassamento dignitoso.

Come alleggerimenti prenderei i sedili della Sparco, avrai un pò di problemi con l'airbag ma penso sia risolvibile e rispermi veramente molti kg, circa 40.

Motore: l'aspirazione della M3 è fatta molto bene, difficile fare meglio, risparmiati i soldi e concentrati sullo scarico, l'akrapovic ha fatto uno scarico completo in titanio a prezzo accettabile, risparmi 23kg e se fai a meno dei kat si riescono a guadagnare circa 20 con una buona mappa.

Interni: a parte i sedili anteriori, smontare i posteriori per andare in pista è abbastanza semplice e si risparmiano 24kg, svuotarla si risparmia peso ma non quanto tu possa immaginare, si parla di una 30ina di kg ma a quel punto diventa solo un'auto da pista.

Batteria: si può invece risparmiare tanto sulla batteria, l'originale pesa 24kg, ho visto delle batterie al litio ma ancora, IMHO, non hanno un buon Ah ma lì si risparmiano 20kg ad un prezzo di poco superiore ai 1000 euro, con 300 euro invece puoi comprare una batteria sportiva in gel e ne risparmi una 10ina.

Io sono rimasto un pò deluso dal peso dei Bmw performance che mi hanno permesso di ridurre il peso di soli 15kg ma in tutto la dieta di Blacky è valsa 65kg, il chè ha permesso di guadagnare 8 decimi su una pista da 1'30".

Cerchi: molto importanti, quelli di serie sono assai pesanti, io ti consiglio i BBS E28 da 18 pollici con le sport cup 235/40-18 e 265/35-18, questa modifica ti consente di abbassare il tempo sul giro di ben 3".

Ti cerco il post di un forum americano così hai le specifiche degli alleggerimenti.

17. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Io però non ho capito se diventa un auto completamente da pista o se rimane comunque stradale.:-k
    Nel primo caso penso convenga metter su un assetto con i controcaxxi tipo Bilstein full regolabile su ghiere,camber plate e quant'altro,per le regolazioni si richiede una taratura specifica pista all'acquisto,poi per eventuali cambiamenti è importante avere un buon taccuino e una penna e annotare tutti i cambiamenti con le diverse impressioni di guida a fianco,così da non perdere il filo.
    Quoto lo scarico in titanio,magari se non un airbox in carbonio un filtro aria più permeabile.
    Sedili post con relative cinture e tappezzeria posteriore eliminati,direi anche assieme al rivestimento del baule.
    Magari se le fanno puoi prendere barre duomi antirollio regolabili,per gestire meglio sotto o sovrasterzo a piacimento.
    Sicuramente cerchi Racing da 18".
    Sedili racing anteriori e annesse cinture 4 punti,anche questa operazione fa guadagnare decimi e costanza di rendimento,vero Nicola?:wink:
    Poi io monterei un bel volante a calice bello vicino,perchè l'originale bmw mi è sembrao troppo spesso a affaticante nell'impugnatura.
    Frizione rinforzata in rame.
    Batteria in gel in posizione più centrale possibile.
    Non se qualcuno ha già provato eventuali benefici di un volano più leggero..
    Si può cercare di mettere i finestrini e il lunotto posteriore in lexan o simili eliminando i meccanismi di apertura,li si dovrebbe guadagnare un bel pò di kg.
    Ovvio che comincia a diventare bella estrema,ah,vetri nerissimi dietro se la devi usare in strada così e fumè davanti,così non si vede che non hai più il retro dell'abitacolo :wink:

18. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    TASSATA!!
    Azz... Max! :eek:

Bella e drastica decisione =D> :wink:

Buon divertimento =P~=P~ :mrgreen:

Comunque, cambiare colore non incide nulla a libretto :wink:

19. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Insieme alle scarpette sono state le migliori modifiche.

Azz...mi stai rubando i miei segreti, mi sto informando per i vetri laterali posteriori ed il lunotto in lexan.

20. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Oooops 8-[

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina