E' giunta l'ora..... | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    ciao a tutti...

    i 380 montano su cerchi da 18 con canale particolare ed et molto basso.. ci vorrebbero dei componibili per intenderci... il problema non e il diametro del disco che ci starebbe tranquillamente ma la pinza che nella maggior parte dei cerchi di serie interferisce con le razze del cerchio..

    per impianto frenante se lo ereditate dalle porsche dovete farvi fare una staffa apposita...nulla di cosi difficile basta andare da chi le sa fare...

    tra brembo e ap racing.. il top a mio parere.. scelgo AP per i seguenti motivi...(premetto che ho AP sul CSL e ho provato entrambi)
    1: il costo... non solo all'acquisto ma anche il mantenimento pastiglie, piste frenanti, e posso usare tranquillamente i 18..

    2: la potenza del kit da 6 pompanti è identica o superiore a quella degli 8 brembo che necessita almeno sulle e46 di possibile modifica alla pompa per essere efficente al 100%... la modulabilità e invece assoluta negli ap contro i brembo che mi sembrano piu on/off.. questo lo riscontro anche sulle porsche..

    3: il peso di una pinza 8 pompanti pesa quasi 8kg!!! quella ap 3kg!!! cambiati ammortizzatori impianto frenante piu leggero montati cerchi piu leggeri e sport cup vere..vi accorgerete che avere 30kg in meno sulle masse giuste e come avere 3 persone in meno da portarsi in giro...

    consiglio assolutamente anche il kit posteriore... il bilanciamento rimane perfetto... anche solo avendo pastiglie diverse davanti e dietro sentivo la differenza...

    ma ciao buone vacanze!!!!!!!
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Il mondo è bello perchè è vario,ma avrei speso molto di più a rimetterla a nuovo che a prepararla così,volevo un'ottima base per il drifting,avevo l'occasione dello scambio con la mia ex Sti,trovando M e carrello insieme,sarei stato stupido a non accettare perchè era individual.
    Poi ha un motore che gira da dio,quando l'ho sentita andare mi sono innamorato!:mrgreen:
    Anche perchè quella macchina era già nel giro del drifting e avrebbe potuto finire in mani ben peggiori delle mie,gente piena di soldi che la prepara alla bell'è meglio e al primo TD la stampa su un muretto...#-o:eek:
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Io ho postato la 6... non sapevo nemmeno che esistesse la 8 p della Brambo... ma sei sicuro? :rolleyes:
     
  4. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Mi son fatto tutte e 15 le pagine di fila :mrgreen:
    Complimentoni Max per il progetto!

    E ora... :popcorn:
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si Bruno ci sono...le monta anke la nuova rs6 :wink:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  7. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Su questo hai ragione....=D>

    In effetti notavo sopratutto a Monza,arrivando in staccata a velocità molto elevate,che il posteriore diventava leggerissimo,al punto da accennare al traverso. Nei circuiti non molto veloci come Castrezzato o Varano lo si nota molto meno.
    E come dici tu,avendo un assetto che tiene l'auto più piatta anche le ruote posteriori hanno più carico da frenare.
    Sarà interessante vedere come cambia la frenata con 4 ammo decenti.
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    NON L'AVEVO MAI VISTA... PESO 2,2 kG (ALLA FACCIA DEL PESANTE!")...:razz:

    Comunque secondo me la 6p basta e stra-avanza!!! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    questo e il catalogo brembo racing...
    le pinze sono monoblocco e senza parapolvere.. sono impianti da competizione veri..per un impianto di questi completo ci volgiono 20000€.. non stavamo parlando di questi ovviamente...
    il catalogo ap VS. brembo di cui stavano dicendo offre gli ap 6 pompe e disco da 355 vs. gli 8 pompe e disco da 380 con differenze di peso e ingombri ingenti...:mrgreen:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke secondo me anke xke credo ke Max non va a far gare da campionato ETCS :lol:
    azz...
    i miei amici ke hanno preparato la e92 x l'etcs ne hanno spesi 4.000 € e frena come un camion...20.000 € ne costerà uno con i dischi carboceramici...8-[

    http://www.promotor-sport.com/img/photogallery/maxi/CITE Mugello 21 06 2009/14/IMG_0635.jpg
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    No,Albè,voglio correre nel WCTT (Water Closed Tourist Trophy):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Sto valutando seriamente gli AP Racing.........:wink:
     
  12. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Vai di AP:biggrin:
     
  13. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Beh,sono usati nelle competizioni......quindi dovrebbero essere ottimi!:wink:

    Diciamo che sulla carta è tutto deciso:
    -colore
    -alleggerimento iniziale
    -assetto
    -allestimento interni
    -freni

    ......tra poco iniziano i lavori.....e per uno impaziente come me son c@zzi!:mrgreen:
     
  14. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Freni AP Racing

    Questo è il Kit Ant/Post che ho scelto di montare :

    Anteriore:

    [​IMG]

    Posteriore :


    [​IMG]
     
  15. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    stica:mrgreen:=D>
     
  16. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: Grande iniziamo a fare sul serio =D> veramente un bel impianto.
     
  17. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Grazie!:wink:
    Credo che in questi casi la cosa migliore sia andare su una certa fascia di prodotti,lasciando perdere componenti che costano meno ma che alla fine non rendono quanto dovrebbero.
    Costicchiano,però sui freni FORSE è meglio non risparmiare!:wink:

    A giorni mi arriva il prventivo dello scarico nuovo,sarà un pelo più aperto di questo che monto....Il sound dovrebbe essere na delizia!:mrgreen:
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ottima scelta anche secondo me!!:wink: lo avevo considrato anche per la mia.....poi ho desistito....per ora....
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ma per fare tutte queste belle considerazioni TENNICHE, dovete quotare tutto il post con tanto di disegni?? :mrgreen: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Son quelli che monta Cube sulla Z giusto?

    [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina