E GIUNTA L'ORA...PREGI E DIFETTI DELLA SERIE 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E GIUNTA L'ORA...PREGI E DIFETTI DELLA SERIE 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da belfagor, 21 Marzo 2005.

1. thedoctor

thedoctor Collaudatore

315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    mah, il compressorino può essere sempre utile...
    però...io con i runflat mi trovo da dio...come gomma intendo...
    sarò io anormale, saranno gomme diverse dalle vostre...ma x adesso le trovo ottime, sia come mescola, sia come tenuta laterale, sia come rigidità della spalla...mi danno un ottimo feeling!!

certo, forse le eagle f1 gsd3 di mio papà sono un pelo meglio, però sono anche dei 225/45 r 17...

IMHO sono ottime gomme le mie runflat...

e poi quoto il discorso di absocial: se si tagliano è un conto, ma il buco secondo me lo puoi riparare...non avrebbe senso...

2. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ok vada per la baracca da supermercato

@thedoctor

anche le mie sono 225/45 r17 posteriori

3. thedoctor

thedoctor Collaudatore

315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    @alexanco: si ma tu hai le euforia rft, mio papà le eagle f1 non rft...mi sa che c'è differenza (anche x' le eurofi@ fan cag...re)..

io ho le Potenza...secondo me la differenza sta li

4. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io credo che le run-flat siano ripèarabili, magari non con la vetusa toppa, ma con quella specie di cono che si inserisce dall'esterno.............

5. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    @thedoctor si ma tu lasci intendere che le goodyear sono migliori rispetto alle tue fondamentalmente per la misura mentre sull'slk le ultime montate, avevo le GSD3 245/40 r17 al posteriore ed era tutta un'altra storia

6. thedoctor

thedoctor Collaudatore

315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    alex, quello che volevo dire era semplicemente che le eagle f1 hanno un'impronta maggiore e una spalla + bassa rispetto alle mie di adesso (oltre a non essere RFT), e FORSE (dato che non mi sono messo li a paragonarle direttamente, anche x' le 2 macchine hanno massa, distribuzione dei pesi, cavalli, motore etc completamente diversi) danno un pelo di feeling in +...

mi autoquoto "certo, forse le eagle f1 gsd3 di mio papà sono un pelo meglio, però sono anche dei 225/45 r 17..." (io ora ho 205/50)

mi sembra che qs frase sia abbastanza chiara...

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ok è chiaro

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Per me le "Runflat" sono una gran cagata!!!
    Ecco... l'ho detto... :lol:

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

10. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :redface: :lol: :mrgreen:

11. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non credo il 25... io ho proposto venerdi 8 aprile. Segui il topic mi raccomando! :biggrin:

12. Mattia

Mattia Aspirante Pilota

5
    0
    10 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Allora, io sulla mia MINI ho già forato con una RunFlat: è stata riparata normalmente come tutti gli altri pneumatici con la solita toppa. Sul manuale Mini c'è scritto chiaramente che in caso di foratura si può poi andare comodamente a far riparare o sostituire la gomma. L'articolo di 4ruote me lo sono perso, però non capisco come mai dovrebbero essere da buttare in caso di foratura. Dopotutto le Euphori@ di diverso dagli altri pneumatici hanno solo le spalle rinforzate. Il battistrada è quindi tecnicamente identico. Non credo che le spalle rinforzate si rovinino così tanto a girare a pressione 0 per qualche km (visto che sono fatte apposta) da richiedere la sostituzione.

Come comportamento su strada in effetti non sono il meglio del meglio, però hanno appunto il vantaggio che se si fora "te ne freghi"...
    Purtroppo ho avuto proprio recentemente una brutta esperienza con una gomma bucata su un'Alfa GT (di mia madre): il compressore non ha potuto fare niente perchè la pasta non riusciva a sigillare il buco e quindi è rimasta ferma in attesa del gommista....
    La soluzione migliore in assoluto sarebbe il buon vecchio cric con una ruota di scorta nel bagagliaio, ma purtroppo (come nel mio caso) spesso nelle nuove macchine non ricavano lo spazio sufficiente.

Pronto ad essere smentito se ho scritto vaccate... :lol:

Condividi questa Pagina