Nonostante le S.S. ho speso come se li avessi acquistati dal mio ricambista (che mi faceva sconto 10% sul listino)... 4 distanziali e 20 bulloni 250€. Solo che mi sono accorto che i bulloni non sono il massimo della vita...ossia: i bulloni originali hanno filetto da 25mm. con il distanziale da 12mm mi servirebbe un filetto da 37mm (25+12). i bulloni nel kit sono da 35mm... quindi perdo ben 2mm di filetto! il venditore mi ha detto che non c'è problema...a me un pò girano le scatole! Eibach però non fà i bulloni da 37mm... li fà appunto o da 35 o da 39...tanto valeva includere nel kit quelli da 39mm...tanto di spazio dietro al mozzo c'è nè in abbondanza e anche se sporgono un pò non succede niente (giusto?). Passerò da un negozio di autoricambi o in ferramenta a sentire se loro ce li hanno da almeno 37-38mm... a proposito dove mi conviene andare? ferramenta? gommista? autoricambi?
vado in ferramenta dal mio vicino di casa :wink: è una delle più grandi della lombardia... vado e torno
tornato la ferramenta era chiusa, ho provato in un'altra ma non aveva ciò che cercavo, infine sono andato in un grosso tuning-store a due passi da casa e ho trovato quello che cercavo. Li ho presi con filetto da ben 44mm così sono tranquillo (tanto ho visto che dietro al mozzo c'è un sacco di spazio non avendo per fortuna i freni a tamburo, quindi anche se il bullone sporge di 4-5mm all'indentro non succede niente). A destra i distanziali Eibach da 12mm e a sinistra i bulloni che ho acquistato oggi: I distanziali Eibach (con codice in vista): A sinistra i bulloni acquistati oggi (44mm di filetto), a destra i bulloni che mi hanno inviato insieme ai distanziali (35mm di filetto). I bulloni acquistati oggi...tra l'altro pagati una scemata, 1€ l'uno. zoom sulle caratteristiche dei bulloni acquistati oggi: a sinistra il bullone con filetto da 35mm inviatomi con il kit, a destra quello da 44 acquistato oggi: La testa del bullone acquistato a confronto di quello spedito...mi pare anche più carino anche se è troppo cromato per i miei gusti: finito commenti?
ehehhe beh sì non ho postato subito appena rincasato perchè non ho fatto in tempo...non è che sono stato in giro fino a notte inoltrata per la faccenda dei bulloni chiaramente in che senso lavoro da professionisti? il montaggio è rimandato a gennaio...ne approfitterò per fare bilanciatura e convergenza... poi ovviamente posterò impressioni e foto....sperem....
beh dai tanto a guardare la macchina ci sono altre 1000 cose per definirmi tamarro prima dei bulloni ruota e comunque non credo che la cromatura a specchio durerà tantissimo...
ho smontato un bullone posteriore (preso a caso) e ho prima guardato con la pila...c'era spazio infinito...poi ho fatto una misura infilando un cacciavite fino a farlo toccare e mi son segnato la misura... c'è un'enormità prima che il bullone una volta uscito dalla parte filettata tocchi sul fondo. a meno che la zona dietro al mozzo cambi tra un bullone e l'altro...ma mi sembra strano.... domani per scrupolo faccio il seguente test: smonto un bullone posteriore e ci metto quello da 44mm... se si monta senza problemi anche ora che non ho sù il distanziale significa che è tutto ok e c'è veramente tutto quello spazio utilizzabile che ho visto illuminando con la torcia....
ok sei hai fatto le prove del caso ok...era giusto pe informarti che dietro i tamburi ci sono eccome...io fossi in te proverei a vedere tutte e 5 i buchi che profonditá hanno,per andare sul sicuro.
Ottimo Davide!! Ti sei fatto proprio un bel regalo con i distanziali!! :wink: La tua cabrio blu migliora ogni giorno che passa!!
Sì immaginavo si riferisse a quelli del freno a mano... cmq piccolo aggiornamento: test eseguito, sia sui bulloni posteriori che quelli anteriori. effettivamente lo spazio che c'è dietro ai bulloni non è uguale per tutti, alcuni ne hanno di più e altri di meno. ora, non sapendo se la parte che c'è dietro gira insieme al mozzo oppure resta ferma direi che la cosa migliore è far accorciare i nuovi bulloni da 44mm di circa 5mm così sono tranquillissimo. secondo me, calcolando anche il distanziale, non dovrei avere comunque problemi anche nell'ipotesi di tenere i bulloni così come sono...ma preferisco non rischiare quindi li farò accorciare un pochino dal mio meccanico a gennaio prima del montaggio :wink: