E finalmente..

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Peter, 3 Aprile 2007.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Dr Jekyll e Mr Hide! :mrgreen:

2. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    eastto!
    davide io passo sempre dalle tue parti..la prox volta allungo e giro largo!!!

3. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Da questo "grumo" di paesini con meno di 2000 anime non credo tu ci passerai mai :mrgreen:

e poi tu sai bene come divincolarti dalle "palette" (ricordo ancora il post di qualche anno fà in cui raccontavi un certo atto serale nel paese del Carroccio...)
    (chiedo venia a Big che se ho ben capito è del "settore"...ma sò che lui le biemme non le ferma anzi le incita! dico bene? :lol: 8-[)

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

[-X ....solo quelle dei miei amici/che!!!!:mrgreen: ](*,)

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Beh noi di bmwpassion dovremmo essere a posto allora dai.... 8-[8-[

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    sisi......[-X :mrgreen: #-o

7. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

io?????ma no..che dici... :mrgreen::-F

8. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    peter allora?
    aggiornamenti?

9. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    si dai... hai finito il lavoro????

10. Pleiadi

Pleiadi Collaudatore

338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Diamine!!!!
    Mi sono scarrellato tutto il tread, stile lettura romanzo giallo, solo Dio può sapere quanto ho lottato per non saltare alla fine e vedere il risultato....e mi ritrovo senza prosieguo? Senza foto? Senza il risultato finale???? No, non può finire così, devi postare il risultato finale!!!!!!!

11. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    grazie di cuore per l'attaccamento che avete dimostrato ragazzi=D>

ma guardate che lavoro anche io:lol:
    siamo stati un po presi col lavoro..e la mia ho dovuto lasciarla un po indietro..ci ho lavorato a giorni alterni..

allora..per news..

ho iniziato a tamponare a 240 tutto il fianco, il tetto, il baule e sono quasi a posto

manca il cofano..che l'ho tamponato ma il fondo lì è calato per bene..mi sa devo dare una ristuccatina..per livellare un po'..

l'altro fianco manca una porta e il parafango ant

tutto sommato a questo primo "giro"
    posso dire di aver lavorato abbastanza bene

oggi ho controllato il fondo con l'antisilicone..bagnando ben bene tutto e poi guardando in cotroluce si vede se la fiancata è dritta o ha bolli, calli, o storture varie..

ci son 3 o 4 difettini qui e là
    ma niente di grave

quando ho fatto porta/parafango mancanti
    mi ripasso tutto di nuovo col tampone grosso e liscio ben bene

ma poi mica ho finito..

ne manca ancora di roba ragazzi..

quando tutta la macchina sarà dritta metto su i cerchi..e rifinisco bene i parafanghi..che vanno un filo adattati..

poi bisognerà saldare il fondo del baule...sigillarlo e verniciarne l'interno e sotto la macchina.. infine piazzare sotto lo scarico..

dopo ho ancora i paraurti da fare..che manco li ho toccati..

ma quelli li faccio dopo aver verniciato la macchina..
    così il trasparente ha il tempo di asciugare perfettamente

quando ho tutto pronto carteggerò nuovamente la macchina..con una carta finissima..tutto quanto..

poi la luciderò..così che verrà un vetro

non mi piace molto la "buccia" originale delle bmw..

questo per sommi capi è il lavoro esterno..poi c'è il resto ma quello ve lo dico poi:mrgreen:

e domani FOTO
    promesso:wink:

12. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    pensa caro peter quante ore ci ho perso:D ora ti rendi conto degli sforzi fatti:D

13. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    peter hai promesso le foto per oggi, siamo in attesa;-)

14. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma sai quante me ne sbatto ogni giorno di macchine?:lol:tieni conto che in media ne butto fuori finite circa 8 10 alla settimana..
    certo che non ti invidio..tu ti sei lisciato pure i paraurti..tirandoti delle belle magagne..io i miei li lascio puro stile M:wink:

Danny sto scaricando le foto ora..il tempo di rinominarle, e metto su qualcosa..

a parte la riverniciatura dei vecchi cerchi,gli specchi M e la mod alla corsa della frizione,tra xeno, sedili M, sinto dvd e ammenicoli fari sono arrivato a 140 foto:eek:

15. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ecco le foto promesse..come vedete la differenza al momento non è proprio sostanziale..

ma questa settimana inizia le seconda fase..che è quella che interessa tutti..ovvero la preparazione del vano ruota modificato per lo scaricone e il montaggio dei cerchi..quindi le prossime foto saranno certo più interessanti..

questa è la fiancata "buona",un paio di ondine..ma niente di che, dopo sistemati i parafanghi verrà tamponata a mano (](*,)](*,)](*,)) un'altra volta..
    e sarà perfettamente dritta

16. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il tetto è perfettamente a posto..aveva ancora un piccolo bollino ma nulla di che..e bastato un filo di stucco..per non sbattermi troppo poi ho dato un primer della kent, che sono in bomboletta..dato che sotto c'è un niente di materiale, va benissimo..

il tettuccio verrà carteggiato fine solo all'ultimo, dato che è già dritto (almeno quello:mrgreen:), la pinna gli darò una opacizzata al volo..

il cofano invece ho dato una bella stuccata..poco come spessore, ma la pezza era un po larga..probabilmente sotto lo stucco è "calato" parecchio, è invece della classica onda s'è fatta una ampia "depressione"

comunque l'ho controllato con l'antisil ed è perfettamente dritto...anche lui non verrà più toccanto finchè non darò un giro di carta fine..

mi son dimenticato la foto dopo carteggiato lo stucco..la infilo dentro domani
    a fianco al biemme si può intravedere la sorellina..dopo toccherà a lei..ma solo una rinfrescata alla vernice e un parafango&cofano nuovi,niente tuning per lei..

non spaventatemi..ho la tendenza a fare sempre 50 kg di stucco per ogni buchino..in realtà la pezaz è decisamente più piccola

il baule non so per quale misericordia, insieme al listello subito sotto, è perfettamente dritto..

non male per essere il primo giro di carteggiatura.a parte la sfiga del cofano, ci sono 3 o 4 piccoli difetti da riprendere..nulla di che..

17. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e ora il fianco rompipalle..

dietro..già a posto..grazie a dio..la fortuna va e viene..

qui la porta aveva un bel bollo..va tamponato per bene, ma già so che dovrò ritamponarlo..c'era un danno in pieno centro porta (fatto da me)e una mega sportellata sotto la maniglia(rimediata a un centro commerciale):evil:

va sostituito il parafango, che era riparabile..
    gli e piombato un ammo ant caduto da una mensola del garage..#-o

ma c'era da tirarlo su con lo spot e molare..troppi macelli
    si fa prima a cambiare:wink:

così ho levato quello vecchio, già preparato quello nuovo a cui ho dato il fondo per par condicio col resto della macchina, anche se non aveva nulla in realtà, ma tanto che c'ero..

poi un po di antirombo sul pezzo..e ho piantato lì..il mio capo era stufo di aspettarmi..e voleva chiudere:mrgreen:

domani sera gli do una mano di base all'interno e sui bordi, poi lo monto e lascio lì la macchina..spero di fare in tempo anche a andare a recuperare i cerchi, che sono stati lasciati dal gommista,e aspettano di esser ritirati da una decina di giorni:redface:

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Forza Peter!!! Miticus!!
    =D>=D>=D>=D>

19. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Avanti Savoia....ottime foto, sono curioso di vederla dopo la verniciatura, e con lo scaricozzo ed i 4 cerchi montati.;-)

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ...cioè finita!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina