sono originali bmw...non sono quelli che si mettono nelle spire della molla, si va a sostituire i tamponi da 5mm che si trovano tra molla e ponte post in alto con quelli da 14mm
allora già è diverso... a me avevano messo semplicemente degli spessori di una specie di gomma sotto i tamponi inferiori della molla... non ti dico che schifezza...
no no...ho fatto le cose "serie"...non vorrei mai che in caso di rottura ponte..sgrat sgrat...oltre a mille seghe si attaccassero pure a tamponi non conformi. questi sono fatti da loro quindi...e poi di due 20 euro in conce, alla faccia di 30cad per quelli da mettere nelle molle! unico pensiero è il rumore più secco che sento al post nelle buche...non penso di aver fatto danni...l'ammo era solo una vite, e molle e temponi avevano dei bei invasi da 2x2cm, difficili da sbagliere! mio fraello dice che è a causa del maggior spessore gomma che amplifica il suono..ma sembra strano.... però in curva.....ahhhhhhhh diciamo che va come prima del gas, se posto la foto e sto muto nessuno si accorge di niente, sembra originale, solo che mi ero abituato alla senzazione del culo basso...ci devo prender mano
infatti anch'io odio il culo alto che dondola... ma scusa allora perchè l'hai alzata? Tanto con i piattelli dovremmo recuperare quel cm davanti...
perchè toccavo nel scendere dal garage, ed era orribile da vedere...in più quando caricavo gente le gomme andavano dentro la scocca di brubbo...così è tornata original...
serie 3 e90...molle!!!! qualcuno sa consigliarmi 4 molle pe la mia 320d msport e90???? p.s. monto i cerchi 19 tipo m6....grazie
rox mi spiace ma passo...con i tamponi dietro la macchina mi si è messa tutta alta uguale, non tocco più nello scendere dallo scivolo ecc...la tengo così
Grazie per il consiglio...ma di quanto abbassa????? a quanti Euri?..mi sai anke consigliaredove conviene acquistare?
:) Grazie per il consiglio...ma di quanto abbassa????? a quanti Euri?..mi sai anke consigliaredove conviene acquistare?
Questo è un venditore tedesco: http://cgi.ebay.de/Eibach-Pro-Kit-S...8651527QQihZ005QQcategoryZ44145QQcmdZViewItem 153 + 28 di spedizione, il tuo codice è E10-20-014-02-22 L'abbassamento, considerato che la tua ha l'assetto M dovrebbe essere di 1,5 all'anteriore e forse un mezzo centimetro al posteriore, ma di questo chiedi conferma a chi l'ha fatto...:wink:
Salve a tutti , forse sarà OT ma visto che ve ne intendete , io ho montato sotto la mia 320d 136cv con assetto sportivo originale 4 B8 senza cambiare le molle, mi ha detto un meccanico che non cambiando le molle posso rompere gli ammo , è vera questa cosa ? Ma è già rigida così se metto le Eibach non si irrigidisce ancora ?
I B8 sono a stelo corto fatti apposta per lavorare con molle ribassate , non gli fa sicuramente bene lavorare con le molle più alte..
Ma le molle che sono sotto sono ass sport , perciò è più basso dell'ass standard, o sbaglio? Comunque nei confronti di quelle normali la mia è piu bassa.Se riesco domani posto qualche foto pioggia permetendo..
Mi era sfuggito che avevi l'assetto sport che di solito è circa 1.5 cm più basso dello standard. I B8 li consigliano con molle Eibach che abbassano mediamente 2.5-3.0, quindi nel tuo caso non c'è una gran differenza.
Si è così , ma mi è sembrato di capire dal discorso che mi faceva che il problema è sulla durezza della molla , può essere ?
Vai tranquillo che non hai nessun problema, la tua molla già è un pò più rigida e più corta della standard, certo se vuoi puoi sempre montare anche le prokit, visto che la spesa non è esagerata...:wink:
Ok Rox mi avevano fatto spaventare, se si rompevano gli ammo , ma montando le prokit la macchina diventa ancora più rigida ?