e finalmente... EIBACH !!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ROX, 28 Novembre 2008.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    infatti...io devo aspettare però di alzarla dietro prima
     
  2. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Un mesetto fa ho installato 4 koni gialli regolabili sulla mia, ma mantenendo le molle originali per un maggior confort e versatilità della vettura: che dire un'altra macchina, tenuta in curva, stabilità, rollio e beccheggio quasi assenti... Che dire sono stati 650 euro spesi benissimo! :cool:
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    sono pienamente daccordo... prima di tutto gli ammortizzatori... fanno almeno l'80% del comportamento della vettura. Le molle è un plus (che si fa sentire eccome cmq) nel mio caso un cruccio per il 70% estetico, anche se... nella guida al limite sentivo l'esigenza di minor traferimento di pesi...:wink:
     
  4. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    il mio problema è che voglio un assetto abbastanza rigido ma non troppo basso, max 3 cm ma se sono 2 è anche meglio:mrgreen: perchè ho il gancio traino e non voglio problemi in caso di carrello attaccato, ne voglio toccare in terra ovunque..non sò se mi spiego...

    ho trovato il kit su www.ricambituning.it

    koni gialli regolabili con le molle koni (dicono -35mm) a 720 euro circa

    e kit b8+prokit (le dà in due varianti abbassamento 35 an e 20 post e 35 sia ant che posteriore non capisco cosa possa cambiare) alla cifra di 820 circa per i primi e 920 per i secondi!](*,)

    a sto punto mi butto sui koni gialli +molle koni o b6 e poi in seguito le pro kit (magari abbasso anche meno l auto rispetto ai b8? sarebbe l ideale)

    ma il mio dubbio è sia i koni che i bilstein durano nel tempo?....ok assetto sportiveggiante ma voglio che un minimo durino!...non sò se mi spiego..voi che lo avete magari montato da tempo sapete dirmi come si comportano nel tempo?
     
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma a questo punto nonm ti conviene prendere i D2?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Regolabili in altezza, camber, compressione ed estensione il tutto con piastre su uniball!!!!
    Io appena posso me li faccio!!!

    IL tutto per 800€ e chiunque abbia sentito che li ha presi non si è lamentato!!!!!:wink:
     
  6. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    d2 bilstein?....mai sentiti...sei sicuro che si prendono a soli 800 euro?...e le molle di serie vanno bene?....cè anche da dire che siccome io in pista non ci vado tante regolazioni sarebbero tante possibilità in piu di fare dei casini...
     
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
  8. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    mmmmmm:-k ma dureranno nel tempo?
     
  9. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Si!!!

    Anche perchè i regolabili hanno una vita più lunga dei normali!!!!

    E chiunque li monti si trova benone!

    E io sul serio appena posso li monto!!!! Mancano solo i Money, se no li avrei già montati!!!!
     
  10. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ho fatto una ricerca veloce trammite google e nei vari forum dicono che hanno tarature quasi da pista anche se regolati al minimo#-o...ok che voglio un assetto piu rigido ma non una tavola da pista#-o...per il resto scheda tecnica alla mano e costo non sono affatto male
     
  11. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    oltre d quanto? con l'assetto M tec2 di serie si possono abbinare?:-k inoltre monto i 17 che rispetto i 18 fanno l'auto + bassa
     
  12. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    ottime le Eibach

    Eibach e KW sono le molle migliori in circolazione
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Allora per la tua Eibach dichiara 3cm all'anteriore e 2-2,5 al posteriore con le prokit. Mentre per le sportline dichiarano di arrivare a 4,5-5 all'anteriore, e sempre 2-2,5 al posteriore.

    Poi bisogna vedere quanto siano veritieri i dati, ma nel tuo caso non sarà difficile avere notizie, il forum è pieno di 320d con Eibach...:wink:
     
  14. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ma nn avrò bisogno di ritarare i miei M per evitare il fine corsa? le prokit mi sembrano buone, ma con ammo M diventeranno 1,5 avanti + 1 dietro considerando il mio caso :-k
     
  15. lambo

    lambo Kartista

    203
    3
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    22.023
    bmw 320 d restyling
    io sulla mia ho montato le H&R cercavo anche io un po di estetica senza esagerare con la rigidita e con queste direi che tutto e perfetto ho provato molte molle sulle precedenti vetture tutte con assetto ma le eibach come abbassamento non sono un gran che anche se ottime molle :wink:
    H&R 35 ant 25 post:mrgreen:
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ma scherzi? Non c'è bisogno di accorciare lo stelo neanche con gli ammo dell'assetto standard, figurati con i tuoi che sono già più corti e rigidi...:wink:
     
  17. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Secondo me non sono così rigidi!!!!

    Però non avendoli montati non posso dire le mie opinioni personali!!!!

    Cmq è più di un anno che cerco a riguardo e ho letto sempre bene!!!
    Qui avevo aperto una discussione a riguardo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=110241
     
  18. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Se volete prestazioni "pistaiole" compratevi degli Osrav regolabili (costano anche poco)... Imho i koni gialli sport regolabili sono un giusto compromesso e li regoli davvero in un minuto.
     
  19. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Mai sentiti!!! Questi putroppo mi mancano ma provvederò!!!:wink::wink:

    Ma per il momento resto per i D2, per il rappoorto qualità prezzo molto altissimO!!!!:mrgreen:
     
  20. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Io gli ho avuti sul 320 Ci E36 e sinceramente non ne sono stato molto soddisfatto, sarà che il "cane" che me li regolava non era un genio..:sad:
     

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